Vai al contenuto

Deframentazione disco....


BOBO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...Ieri per la prima volta deframentando l'unita' C del mio disco rigido,mi e' venuto fuori il seguente messaggio:DEFRAMENTAZIONE COMPLETATA PER©,IMPOSSIBILE DEFRAMENTARE ALCUNI FILE NEL VOLUME....I NOMI FILE SONO RIPORTATI NEL RAPPORTO DI DEFRAMENTAZIONE....La mia domanda e'...Cosa vorebbe dire questo messaggio???E' dannoso per il mio pc questo tipo di messaggio???Grazie e buona sera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volume (C:)

Dimensioni volume = 78,13 GB

Dimensioni cluster = 4 KB

Spazio utilizzato = 25,28 GB

Spazio disponibile = 52,85 GB

Percentuale spazio libero = 67 %

 

Frammentazione volume

Frammentazione totale = 0 %

Frammentazione file = 0 %

Frammentazione spazio libero = 0 %

 

Frammentazione file

File totali = 35.482

Dimensioni medie file = 988 KB

Totale file frammentati = 0

Totale frammenti in eccesso = 0

Media frammenti per file = 1,00

 

Frammentazione file di paging

Dimensioni file di paging = 2,00 GB

Totale frammenti = 1

 

Frammentazione cartella

Cartelle totali = 2.524

Cartelle frammentate = 1

Frammenti di cartella in eccesso = 2

 

Frammentazione Tabella file master (MFT)

Dimensioni totali Tabella file master (MFT)= 39 MB

Conteggio record Tabella file master (MFT) = 38.326

Percentuale Tabella file master (MFT) in uso= 95 %

Totale frammenti Tabella file master (MFT) = 2

 

--------------------------------------------------------------------------------

Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati

Nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

e una cosa parecchio strana..... fai uno scan del registro con free registry fix e vedi che ti dice

 

poi per deframmentare cosa usi? lo strumento di windows oppure hai un altro programma? (io uso professional deskeeping)

 

saluti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per defframnetare il disco uso lo strumento di windowse all'improvviso mi viene fuori questa scritta

 

X carlo: Defframentare il disco significa: Il Disco Rigido del nostro pc è come un immenso contenitore su cui mettiamo i vari programmi che installiamo, i nostri file personali, in pratica tutto il possibile e impossibile. Ogni volta cancelliamo o disinstalliamo qualcosa, nei dati del disco rigido si crea come un buco, che verrà riempito dal successivo programma che installeremo. In questo modo, continuando a cancellare cose e ad installarne altre, si crea sul disco rigido una immensa struttura a buchi, con spazi vuoti e file spezzati in più parti per riempire questi spazi. Se moltiplicate il tutto per migliaia di volte, potete avere un'idea dello stato in cui è ridotto il vostro hard disk. Si consideri anche solo il navigare su internet utilizzando Explorer crea parecchia frammentazione.

 

Ma io prima di defframnetare il disco faccio una scansione con dustbuster . te skettles cosa usi invece per fare la pulizia preventiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima faccio pulizia e uno scan del registro con advanced unistaller pro 2006 (una mano santa ha 10.000 funzioni)

 

poi apro professional deskeeping faccio defrag all e con la mappa delle sezione dell Hd controlli che tutto sia ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso : ad-aware 2007,spyware doctor, cclear,spybot search and destroy ,e per la deframmentazzione.. il migliore anche perchè è proprio specializzato per quello: o&o defrag.,... sono messo fin troppo bene!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh::huh::huh:

 

Ciao a tutti, l'HDD quando si istallano giochi o programmi non vengono registrati in secuenziale ma random perchè quando si cancella un programma il vuoto creato viene subito riempito da altri programmi istallati dopo allora devramentare vuol dire che i vari programmi istallati vengono ragruppati in modo secuenziale e così si avrò meno tempo di accesso al disco perchè e dati anzichò essere sparsi per l'HDD sono subito raggiungibili però ci sono dati che non possono essere spostati e pertanto rimarranno li dove sono quel messaggio vi dice in pratica questo.

 

Il miglior programma in assoluto per deframmentare DISKEEPER.

 

Visit Website

 

Bye all. :D

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto per la prima volta.ma...C ed E li fa ok..ma il D mi dice problema o non so cosa..run Chkdsk /f. O_O azzo e sta roba?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto per la prima volta.ma...C ed E li fa ok..ma il D mi dice problema o non so cosa..run Chkdsk /f. O_O azzo e sta roba?

 

 

Chkdsk è un comando che si lancia dal prompt dei comandi oppure facendo start - esegui. E' praticamente simile allo scandisk

solo che si possono dare più opzioni. In pratica esegue un controllo sull'hd e sui file

 

chkdsk /f controlla il disco e rileva e corregge eventuali errori

chkdsk /r meglio usarlo con il cd originale del sistema operativo inserito nel lettore - Fa quello che fa l'opzione /f e in pù ripristina i file di window se danneggiati. E' da usare come ultima spiaggia.

 

Questi comandi vengono eseguiti dopo il riavvio del computer...

 

Non ho ben capito il problema originale ma se ci sono problemi "hardware" sul disco e meglio trovarne uno bello nuovo

fare un ghost (è un programma che copia il disco) e cercare di risolvere i problemi su quello nuovo...

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo....Io abbito a Belluno...hai mai sentito parlare di questa citta'???50 km da Cortina e 50 km dalla base di Aviano.....Anch'io sono andato a scuola a Buje.......Come si sta' li dalle tue parti???

Link al commento
Condividi su altri siti

e ke ci fai a belluno,si la "conosco",a buje..e come mai sei a belluno? =P ma sei vissuto in Croazia allora? =P

kmk kui si sta bene.benino.dipende...massi dai..non male =P

Modificato da Carlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il moderatore, ma non andate Off-Topic.

 

Comunque, se non si deframmenta, che succede?

niente..credo..l'ho da 4-5 anni e non l'ho mai frammentato e va liscio..piu o meno...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...