Vai al contenuto

Si parte per Modena!


dread

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Sono tornato….

 

…mi sono ritirato dal tirocinio, per vari motivi.

 

 

Uno di questi è che essendo arrivato quasi una settimana dopo gli altri lì a Modena, non avevo le loro stesse conoscenze, quelle che gli insegnano i primi giorni del tirocinio, eppure sono stato trattato esattamente come loro a partire dal secondo giorno. Quindi l’ufficiale inquadratore mi stressava ininterrottamente per ogni errore che facevo. All’inizio lasciavo scorrere le parole, poi iniziavano ad infastidirmi sempre di più.

Poi sembrerebbe che la mia compagnia aveva i 2 ufficiali più rompiscatole (rompiscatole è un eufemismo) dell’accademia, tanto che non avevamo MAI 5 minuti liberi, mentre vedevamo gli AAU di altre compagnie che giravano e andavano lì dei distributori automatici a parlare e prendere qualcosa da mangiare/bere. Il poco tempo "libero" lo trascorrevamo in fila in posizione di riposo ad attendere il nostro turno per andare a fare rapporto per gli errori commessi durante la giornata (facevamo un paio d’ore in fila solo per questo motivo). Una sera ero a cena nel tavolo di un’altra compagnia e sentivo che uno diceva “cavolo…oggi ho preso 2 rapporti!”, da noi se ne prendevano 2 quando andava bene, altrimenti 5-6 (o 14! come mi è capitato il giorno prima che me ne andassi).

Mi dispiace per la decisione che ho preso, ma non sono pentito.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Ric,se non te la sentivi di andare avanti hai fatto la scelta giusta. Nessuno può giudicarti,d'altronde quella è una scelta di vita che va ponderata bene!

Il mio amico del 188 dice che comunque il tirocinio del 189 in confronto a quello che ha affrontato lui è una passeggiata... mah,sti anziani che si credono tutto loro... :P

Complimenti comunque per essere arrivato fin dove sei arrivato.. e adesso si guarda altrove ;)

Hai conosciuto Dread? In che compagnia eri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dread non l'ho conosciuto purtroppo.

 

Comunque come ho già detto ai vari comandanti di plotone, compagnia, reggimento, battaglione, psicologi, ecc. (perchè quando te ne vuoi andare devi perdere un paio di ore in colloqui) che io non ho deciso di abbandonare per sempre questo strada, ma in quelle condizioni non potevo andare avanti....quest'anno ci penso su e in caso ci riprovo, però ramo carabinieri :P

 

4a compagnia.

 

Ah si. Mi giungevano voci di "nonnismo" prima di fare il tirocinio. Ebbene, neanche l'ombra. Appena arrivati ti fanno firmare un foglio in cui c'è descritto il fenomeno e che ci si impegna a rispettare il prossimo ecc... poi c'è un numero verde che si può chiamare anonimamente per denunciare gli episodi. Quando ho deciso di andarmene ad ogni colloquio mi hanno chiesto più volte se avevo avuto brutte esperienze facendomi intendere che se avessi aprlato, il colpevole se la sarebbe vista veramente, ma veramente, brutta.

Sotto questo punto di vista non ci sono problemi....

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace... so come ti sei sentito! Io sono arrivato con un certo ritardo alla scuola AUC a mio tempo... Me l'hanno fatta pagare per tutto il corso!!!!

Comunque, spalle dritte! Petto in fuori! Avanti, march!!!!

Fai benissimo a guardare al futuro! Auguri!

 

P.S.: ben tornato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono tornato anche io!

 

Ma come Allievo Ufficiale!!!!!!

Ce l'ho fatta..in armi varie, e da lunedì cominciano i corsi universitari e sarà ancora peggio di quello che è stato fin'ora.

 

Mi dispiace per Psycho, effettivamente la tua compagnia è terribile, io sono nella terza, quella che vedevi a parlare e mangiare alle macchinette :rotfl:

 

Ho pochissimo tempo purtroppo, riparto domani alle 18 e ho un sacco di cose da fare, purtroppo non ho tempo per vedere il resto del forum.

 

Un salutone a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato anche io!

 

Ma come Allievo Ufficiale!!!!!!

Ce l'ho fatta..in armi varie, e da lunedì cominciano i corsi universitari e sarà ancora peggio di quello che è stato fin'ora.

 

Mi dispiace per Psycho, effettivamente la tua compagnia è terribile, io sono nella terza, quella che vedevi a parlare e mangiare alle macchinette :rotfl:

 

Ho pochissimo tempo purtroppo, riparto domani alle 18 e ho un sacco di cose da fare, purtroppo non ho tempo per vedere il resto del forum.

 

Un salutone a tutti!

grande!

 

:adorazione: :adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Dread ma io l'ho vista solo ora questa discussione!! E ora non posso più darti la buona fortuna perchè ormai ce l'hai fatta :) Be allora metticela tutta e tieni duro, hai realizzato il tuo sogno adesso non ti resta altro che continuare a impegnarti credendo in quello che stai facendo e chissà se un giorno accendendo la tv ti vedremo da qualche parte in giro per il mondo ;) Buona fortuna allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate se per un bel pò non mi sono fatto sentire ma ho avuto alcuni radicali cambiamenti.... ho lasciato la cara lombardia per venire in una regione....più calma ma altrettanto bella(con qualche bella base :adorazione: )...in Friuli....

 

Comunque.... Leggo solo ora il post ed auguro una buona fortuna per il suo futuro a Dread!!!

Ed un complimento a Psycho per essere arrivato fino a quel punto... L'importante è non pentirsi delle proprie scelte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo alla lista di complimenti e per Psycho..meglio così dai altrimenti c'era un mod in meno a rompe!!! :rotfl::adorazione:

 

a parte gli scherzi, l'importante è conoscere i propri limiti o capire quando dire basta. poi per l'anno prossimo vedrai andrà meglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...