Vai al contenuto

G 59


corsair

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sto restaurando un g59 1:72 trovato in una vendita di beneficenza del 32° Stormo qualche anno fa.

dopo qualche tempo nel cassetto ho ripreso i lavori, e mi serve un tettuccio nuovo, in quanto quello presente non era proprio conforme al modello...era un tettuccio a bolla, probabilmente preso in prestito da un P51.

Il restauro che sto facendo prevede invece un classico tettuccio a finestrature come nelle prime versioni (il mio obiettivo è quello di riprodurre un esemplare dei primi modelli o addirittura il prototipo!), ho provato alcune finestrature come quelle dei mc 202/205, ma sono un po' più piccole...qualcuno riesce a girarmi qualche avanzo?!

Oppure, conoscete qualche sito di negozi on line che può fornire un ricambio tanto particolare (ammesso che esista qualcosa di compatibile...)?

 

Grazie Boys, a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sto restaurando un g59 1:72 trovato in una vendita di beneficenza del 32° Stormo qualche anno fa.

dopo qualche tempo nel cassetto ho ripreso i lavori, e mi serve un tettuccio nuovo, in quanto quello presente non era proprio conforme al modello...era un tettuccio a bolla, probabilmente preso in prestito da un P51.

Il restauro che sto facendo prevede invece un classico tettuccio a finestrature come nelle prime versioni (il mio obiettivo è quello di riprodurre un esemplare dei primi modelli o addirittura il prototipo!), ho provato alcune finestrature come quelle dei mc 202/205, ma sono un po' più piccole...qualcuno riesce a girarmi qualche avanzo?!

Oppure, conoscete qualche sito di negozi on line che può fornire un ricambio tanto particolare (ammesso che esista qualcosa di compatibile...)?

 

Grazie Boys, a presto!

 

Puo provare a vedere se le dimensioni sono simili a quelle del G55? Sempre la Supermodel l'ha ancora in catalogo, se è compatibile allora il gioco è fatto. Ma che colorazione aveva il 59 del periodo? Alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sto restaurando un g59 1:72 trovato in una vendita di beneficenza del 32° Stormo qualche anno fa.

dopo qualche tempo nel cassetto ho ripreso i lavori, e mi serve un tettuccio nuovo, in quanto quello presente non era proprio conforme al modello...era un tettuccio a bolla, probabilmente preso in prestito da un P51.

Il restauro che sto facendo prevede invece un classico tettuccio a finestrature come nelle prime versioni (il mio obiettivo è quello di riprodurre un esemplare dei primi modelli o addirittura il prototipo!), ho provato alcune finestrature come quelle dei mc 202/205, ma sono un po' più piccole...qualcuno riesce a girarmi qualche avanzo?!

Oppure, conoscete qualche sito di negozi on line che può fornire un ricambio tanto particolare (ammesso che esista qualcosa di compatibile...)?

 

Grazie Boys, a presto!

Prova qui

http://www.misterkit.com/catalog/index.php

se non trovi nulla, prova a chiamarlo, è una persona molto gentile e ti può dare una mano, altrimenti fammi sapere vedo se nel mio club di modellismo, trovo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie jolly rogers, provero sul link che mi hai indicato.

comunque la colorazione che intendo usare è proprio quella alluminio (con solo coccarde e MM)...

sto provando anche a realizzare il tettuccio con dell'acetato...ma per ora sono un po' indietro...appena avrò qualcosa da mostrare inserisco le foto.

Cmq il G55 potrebbe essere una valida soluzione, grazie per la dritta!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...