Vai al contenuto

Chi m'aiuta?


Bubu

Messaggi raccomandati

allora....in poke parole...vado nel bios dove ci sono le impostazioni di primary master slave e secondary ecc...ho messo su poco tempo fa un nuovo lettore cd...fin qui tutto oki...pero vorrei installare ubuntu,e siccome devo fare il boot quando il pc si avvia,e per fare il boot il lettore deve essere impostato su primary slave e invece e impostato su secondary..ora..come faccio a metterlo sui primary?? o_O

 

cioe io ci provo ma lui mi fa solo auto.. O_O aiutoo??? :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

se all'avvio con il cd di ubuntu non ti apre il live cd (ma winzozzo), cambiale mettendo come secondary CD e boot terziario HD

Premi o canc o alt all'avvio per modificare il bios

 

Basta che metti come ti ho detto e in qualsiasi lettore Cd metti ubuntu parte il live Cd

Link al commento
Condividi su altri siti

ho attaccato un solo lettore cd...so dove andare..premere DEL all'avvio...ma come cambio?cioe...non vuole O_O

ma ke sia ubuntu o altri CD bootabili non lo farebbe perché il lettore (gli altri sono staccati) deve essere su primary slave e non su secondary...uffiii =/

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink::blink::blink:

 

Ciao,mi sa che stai facendo un po di confusione perchè il Primario e Secondario sono i canali E-IDE dove puoi istallare fino a 4 unità e precisamente 2 o 3 HDD e un Masterizzatore oppure 2 HDD e un MAsterizzatore e un Lettore,in ogni canale imposterai un Master e uno Slave e sul primario istallerei l'HDD dell'O.S. sul MAster ma non ha nulla a che vedere con il Boot start, quello lo imposto da BIOS.

 

 

Comunque il link sotto ti spiega un po di cose come impostare il Boot Start:

 

Boot start

 

 

Ciao. :unsure::unsure:

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

:blink::blink::blink:

 

Ciao,mi sa che stai facendo un po di confusione perchè il Primario e Secondario sono i canali E-IDE dove puoi istallare fino a 4 unità e precisamente 2 o 3 HDD e un Masterizzatore oppure 2 HDD e un MAsterizzatore e un Lettore,in ogni canale imposterai un Master e uno Slave e sul primario istallerei l'HDD dell'O.S. sul MAster ma non ha nulla a che vedere con il Boot start, quello lo imposto da BIOS.

Comunque il link sotto ti spiega un po di cose come impostare il Boot Start:

 

Boot start

Ciao. :unsure::unsure:

Grazie!appena provo vedo e ti so dire! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei diventato linuxiano anche tu?

mm..diciamo..bho..forse..50-50 :lol:

devo capire molte cose ancora e...installare ubuntu!! :lol l'ho solo provato ...carino..altro ke winzozz...kmk..come mi connetto ad internet?? o_O ho sentito parlare di vari problemi e di connessioni ethernet..cioe?mi spiegate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...