Vai al contenuto

Help: come incollare i vari pezzi


Madmax

Messaggi raccomandati

Scusate ma ho da farvi una domanda: Io sto costruendo un modellino di F-14A Tomcat Plus dei VF-74 Be-devvilers della italieri ma ho un problema: Come si fanno a cancellare quelle linee che ti vengono quando incolli un pezzo con un' altro? (io ho provato con la limetta a togliere quelle righe di incollatura) va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono le limette, meglio ancora gli abbrasivi morbidi (gli trovi nei negozzi di modellismo). Una volta "lisciata" la parte incollata, in certi casi vanno riempiti i vuoti con dello stucco (negozzi di modellismo), lisciato anche quello e rifatte le linee dei pannelli con punzoni e sagome adatte (sempre nei negozzi di modellismo). Dopodichè, verniciatura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero con la colla bisogna andarci piano. Quando devo unire superfici grandi ne incollo un pezzo per volta, magari cominciando dal muso fino ad arrivare alla coda. Ogni volta aspetto che la colla si asciughi. Ci si mette un po di più ma

così si tiene un margine per correggere eventuali errori di allineamento e si dosa meglio la colla. Poi comincio a carteggiare

uso i fogli di carta abrasiva, quelli da carozzeria che si usano bagnati in acqua. Per difetti o mancanze ci infilo un pezzo

di plasticard, se il difetto è minimo uso lo stucco o l'attak steso con uno stuzzicadente. E poi si ricomincia a carteggiare.

Meglio ripassare sempre le pannellature con una punta. In ogni caso stendo sempre una mano di fondo. E' l'unico modo

per evidenziare i difetti. E bravo Navigator!

 

Ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...