Vai al contenuto

corazzati


Graziani

Messaggi raccomandati

Il futuro

 

How dramatic the Army’s transformation really is can be seen in Structure 2010, to be adopted as of 2007. The service will reduce its fleet of main battle tanks from 2,528 to 350, infantry fighting vehicles from 2,077 to 410, artillery pieces from 1,055 to 120 and helicopters from 530 to 240.

 

http://www.defensenews.com/story.php?F=735...mp;C=commentary

Link al commento
Condividi su altri siti

Il futuro

 

How dramatic the Army’s transformation really is can be seen in Structure 2010, to be adopted as of 2007. The service will reduce its fleet of main battle tanks from 2,528 to 350, infantry fighting vehicles from 2,077 to 410, artillery pieces from 1,055 to 120 and helicopters from 530 to 240.

 

http://www.defensenews.com/story.php?F=735...mp;C=commentary

 

 

Proprio così che tristezza... anche la Luftwaffe non è messa meglio con 180 Typhoon e 85 Tornado e senza nessun programma concreto per sostituire questi ultimi.

Come consolazione possiamo rallegrarci per il fatto che li supereremo, la marina è già più forte, l'aeronautica lo sarà a breve con l'F-35 mentre l'esercito rimarrà inferiore ma in maniera molto più marginale, magra consolazione pensando in prospettiva a forze europee integrate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che dovremmo andare verso un vero esercito Europeo e non una miriade di esercitini + o - grandi che frantumano la standardizzazione. Anche perchè spero che non si comberanno più guerre tra Europei (almeno quelli della Comunità "ristretta" cioè partendo dall'ovest Portogallo, Spagna, Francia, Irlanda, Inghilterra, Lussenburgo, Olanda, Belgio, Italia, Germania ). Ma questo dovrebbero capirlo per primi i Francesi, per loro standardizzazione vuol dire acquisire materiale francese....

Modificato da Cacinidilucca
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo in toto.

 

Io standardizzerei su:

-Esercito

Leo2A6

CV-90/30 o Puma

VBC 8x8 Freccia

Pzh-2000

Caesar

Fennek da ricognizione e A-A

VTLM Lince

A-129 International

NH-90

CH-47F o l'ipotetico Eurocopter pesante

 

-Aeronautica:

F-2000 Typhoon

F-35 o JAS-39 se deve essere europeo

KC-30 (A-330MRTT)

E-3D Sentry

Un aereo Elint/Sigint su cellula Airbus corridoio singolo o Dassault Falcon

A-400M

C-27J

EH-101CSAR

NH-90

 

-Marina:

Portaerei tipo PA2/CVF

Caccia Orizzonte o Daring

FREMM

Corvette K-130

Corvette leggere stealth Visby

LHD Mistral

LPD Albion

SSK U212A

SSN Astute

SSBN Le Triomphant

Rafale M

E-2D Advanced Hawkeye

EH-101

NH-90NFH

Nuovo pattugliatore antisom su cellula A-320

Modificato da freenick
Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano mi sembra impazzita la GERMANIA, io ero convinto che l'esercito tedesco sarebbe passato da circa 3.500 carri a circa 850 carri ma questo 3/4 anni fa mentre adesso vengo a scoprire che le potenti forze corazzate tedesche saranno ridotte ad una manciata di carri. Inoltre non capisco come mai la LUFTWAFFE non si stia preoccupando minimamente su come sostituire i suoi vecchi TORNADO. Questa e' la volta buona che le forze armate italiane sorpasseranno quelle tedesche, INCREDIBILE.

Una cosa, ma i PzH2000 tedeschi saranno 185 o 450? Non so mi sembrava di aver letto che l'obbiettivo finale sia di 450 ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano mi sembra impazzita la GERMANIA, io ero convinto che l'esercito tedesco sarebbe passato da circa 3.500 carri a circa 850 carri ma questo 3/4 anni fa mentre adesso vengo a scoprire che le potenti forze corazzate tedesche saranno ridotte ad una manciata di carri. Inoltre non capisco come mai la LUFTWAFFE non si stia preoccupando minimamente su come sostituire i suoi vecchi TORNADO. Questa e' la volta buona che le forze armate italiane sorpasseranno quelle tedesche, INCREDIBILE.

Una cosa, ma i PzH2000 tedeschi saranno 185 o 450? Non so mi sembrava di aver letto che l'obbiettivo finale sia di 450 ma non ne sono sicuro.

 

Bè, non è questione di numeri di carri o di aerei (mi sembra di fare a gara a chi ce l'ha più lungo...) non stiamo giocando a risiko. La Germania fino a poco tempo fà era confine dell'Impero della luce, al di la c'era l'impero del male e quindi era logico che dovesse equipaggiarsi con mezzi adatti. Ora cosa deve fare l'esercito Tedesco (e anche l'aviazione e la marina)? difendersi dai temibili Polacchi? o dai Cechi? o dagli aggressivi Austriaci? in pratica da terra di confine si è trovata ad essere l'ombelico del mondo, non ha nemici pericolosi ai confini un pò come eravamo noi negli anni 60/70 e può permettersi di non tirare la carretta delle spese sugli armamenti (cosa mai bella ma necessaria). Ora invece siamo noi terra di confine e dovremo equipaggiarci ma soprattutto addestrarci e costituire quadri comando, di conseguenza, oltretutto abbiamo voglie da bulletti del quartiere e interveniamo oltreconfine (giustamente o no). IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere invece come saranno composte le forze corazzate francesi, che io sappia i 406LECLERC andranno ad affiancarsi ad un certo numero di AMX32 riammodernati. Se cosi' fosse le forze corazzate francesi diventerebbero le migliori d'EUROPA visto la fine che faranno quelle tedesche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere invece come saranno composte le forze corazzate francesi, che io sappia i 406LECLERC andranno ad affiancarsi ad un certo numero di AMX32 riammodernati. Se cosi' fosse le forze corazzate francesi diventerebbero le migliori d'EUROPA visto la fine che faranno quelle tedesche.

 

 

Dal sito ufficiale del Ministero della Difesa francese, eccoti al link che segue, una tabella riassuntiva:

 

http://www.defense.gouv.fr/terre/decouvert...s_decembre_2006

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolate che però la Luftwaffe si ritrova con centinaia di tornado in riserva, tali che cannibalizzando possono andare avanti cinquant'anni.

Comunque l'EF sarà affiancato da un UCAV e, probabilmente, da un aereo da CAS/attacco leggero che in principio doveva essere il MAKO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Le forze corazzate sono divise in 2 divisioni carri e una meccanizzata. Con più di 800 carri secondo me vanno bene. Al contrario di qualcuno che ne ha 200 (si lo so che mancano i soldi e che la nostra priorità non sono i carri "per ora"). :ph34r:

Modificato da abrams
Link al commento
Condividi su altri siti

MA quelli che ne hanno 800 sono gli stessi che vogliono tagliare la trance 3 al typnone perchè non ghe se schei?

Gli stessi che non hanno in preventivo pure gli F 35 da pagare, gli stessi che non hanno una portaerei nuova di stecca da pagare?Gli Stessi che non hanno apparte i Sottomarini una marina Da finanziare?O forse dtanno ancora pagando il leasing della Bismark e della Tripiz?

Modificato da StileAppiani
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque bisogna rendersi conto che L'italia deve essere una potenza Marittima e Areonautica in primis, l'esercito non deve fare schifo anzi, però non possiamo pensare di essere più forti dei tedeschi in fanteria.

La geografia lo impone.

Esercito ideale (secondo poket money)

120000 uomini suddivisi in 3 comandi da 40000 uomini.

Naturalmente ci dovremmo dotare di almeno 400/500 MBT.

Modificato da Valerius
Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri li ho trovati su RID, non so dirti però quelli in riserva e quelli operativi. :unsure:

Non intendevo dire che anche l'Italia debba possedere 800 MBT, volevo solo dare un informazione sulla componente corazzata tedesca :D

Sul fatto che la nostra aviazione sarà più forte di quella francese ho qualche dubbio visto che loro avranno come obbiettivo 300 caccia da combatttimento, poi ci saranno altri 60 caccia RAFALE della marina. Noi se tutto va bene avremo 121 EFA e incrociando le dita 131 JSF TOT. 252 caccia; a questi si dovranno aggiungere gli UCAV ( nEUROn ???? ) e forse prendendone una cinquantina potremmo arrivare a possedere circa 300 aerei da combattimento tra AMI e MMI.

La differenza non sono i 60 caccia in più ma la capacità oltre che dei nostri piloti ( a quantità di ore di volo siamo al limite accettabile ) dell'uso che faremo dei nostri aerei. A quanto ho sentito, tutti i nostri EFA saranno utilizzati come caccia puri da difesa aerea quindi per l'attacco avremo si e no tra UCAV e JSF 180 velivoli. La Francia invece possiederà 360 velivoli, tra marina e aeronautica, completamente MULTIRUOLO perciò questo dice tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No lo so che l'ARMEE DE L'AIR riceverà 234 RAFALE e la MARINE NATIONALE 60, ma la sola aeronautica possiederà in futuro 300 aerei tra RAFALE e UCAV, non solo RAFALE. L'EFA di GERMANIA, GRAN BRETAGNA SPAGNA e via dicendo saranno paritari al RAFALE francese mentre quello italiano no visto che sarà ridotto al solo ruolo di difesa aerea. Per quanto riguarda il JSF la cosa è un pò complessa visto che tra i paesi aquirenti ci saranno delle diversità tecnologiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che gli Efa Italiani sono una versione patacca, volendo potranno svolgere anche missioni di attacco al suolo come quelli Uk, Tedeschi, Spagnoli, basterà aggiornali per renderli compatibili con gli armamenti (se necessario) e addestrare i piloti (dici niente :asd: ) il problema è che adesso non ci sono i soldi per farlo e quindi vengono utilizzati solo per la difesa aerea. Poi nel dare tua valutazione non puoi limitarti alla polivalenza, a quel punto pure un f-4 di 40 anni fa è superiore al Typhoon.

Per quel che riguarda l'f-35 l'Italia volendo ha tutte le carte per riuscire a farsi cedere la versione deluxe, il problema semmai riguarderà il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...