Vai al contenuto

Riforma degli Arsenali Militari ...


typhoon

Messaggi raccomandati

Giovanni Lorenzo Forcieri

 

Incarichi governativi. Dal 2006 è Sottosegretario alla difesa nel secondo Governo Prodi, con delega per la Marina; per la trattazione delle questioni di cooperazione internazionale con l'Europa, compresa la Russia, e i Paesi rivieraschi del Mediterraneo; per i rapporti con la NATO e l'Unione europea; per i programmi di cooperazione internazionale nel campo degli armamenti, anche in sede OCCAR, LoI e di Agenzia europea della difesa.

 

Rientrano nelle sue attribuzioni anche le questioni relative all'industria della difesa, i rapporti con il ministero dello sviluppo economico e con il Ministero dell'universita' e della ricerca, per ciò che attiene alle problematiche difesa-industria e difesa-ricerca scientifica.

 

Sovrintende inoltre alla riorganizzazione delle aree tecnico-operativa, tecnico-amministrativa e tecnico-industriale della difesa; alla dismissione degli immobili; ai rapporti tra gli enti del Ministero della difesa e il territorio per l'area Nord del Paese. Ha inoltre la delega a partecipare alla Conferenza Stato Regioni, alla Conferenza Stato città e autonomie locali e alla Conferenza unificata. È inoltre delegato alla trattazione e al coordinamento delle problematiche concernenti il rifornimento idrico delle isole minori.

 

00001019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...