Vai al contenuto

Ragazzi firmiamo tutti contro la pena di morte!


olimpia_2

Messaggi raccomandati

Ragazzi aiutiamo tutti l'associazione italiana contro la pena di morte... perchè non è una cosa giusta, non si può uccidere legalmente, non è una cosa accettabile a livello umano proprio!!! :helpsmile:

 

http://www.coalit.org

 

questo è il sito dell'associazione, e se andate nella parte dedicata alle petizioni, vi sono un sacco di esse ke aspettano di essere firmate, ragazzi firmate per tutta la vostra famiglia e anke per la gente ke conoscete, in più siamo e meglio è!!!!! :)

 

Dai forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.PetitionOnline.com/a_foster/

 

questa è una petizione contro la condanna di un uomo contro cui non vi sono neanke prove certe, e solo perchè è di colore sta per essere giustiziato... urgono firme ragazzi!!!!

 

e questa è un pò la sua storia e la mobilitazione di mtv:

 

http://www.mtv.it/blogs/MTV_News/archive/2...2D00_Morte.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

brutto paese l'america....mah...io ho firmato...

ke poi tanto l'ammazzano lostesso se ne fregano loro...

Modificato da Carlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma l'articolo non è chiaro... Non si capisce che prove ci sono e che prove non ci sono. In realtà non si capisce nemmeno quale sia il crimine e quale sia la partecipazione di Kenneth Foster... Mi sembra di parte, soltanto per sfruttare l'ambiente mediatico per fare luce su una questione polemica come la pena capitale... Se riuscite a darmi più dettagli, semmai anche la versione del tribunale che ha emesso la sentenza, posso anche firmare...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo non è chiaro nemmeno a me. E non capisco neanche la digressione sulla vita del ragazzo in stile servizio di studio aperto "ha perso la madre, il padre, era un bravo ragazzo, sognava di fare da grande ..., ..." perchè se uno compie un delitto, compie un delitto, che si chiami Ghandi, che vada bene a scuola o no, la legge è uguale per tutti;

Comunque sono contrario alla pena di morte, ma le petizioni online per quel che so io non servono a niente, nessun valore legale. Piuttosto si può inviare al governatore del texas una lettera, come è scritto lì nel sito di mtv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: questo è il post di Typhoon...

 

però le cose non stanno esattamente come si dice nell'articolo... La prova per la quale Kenneth Foster dimostrerebbe di non essere a conoscenza del fatto che il suo "partner", Mauriceo Brown, intendeva uccidere Michael LaHood non è stata accettata del tribunale! Lui ha partecipato a una serie di crimini nei quali guidava l'auto. Con questo, non sono assolutamente d'accordo con la sua esecuzione, anche se il tribunale a seguito le leggi e sicuramente non lo sta condannando per razzismo (Come mai si confondono sempre le cose???? Se fosse stato bianco, non si potrebbe parlare di razzismo...). Credo che la sua richiesta, di pagare i suoi crimini con il carcere a vita dovrebbe essere accettata (quoto Dominus nell'altra discussione) e perciò firmo la petizione! Impariamo però a dire esattamente come stanno le cose e non trovare preconcetti la dove invece si applicano leggi (stupide o meno è un altro discorso)!!!!!

Facciamo il possibile!!! Firmate ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già aperto un thread sullo stesso argomento

 

Vabbè dai typhoon non c'è bisogno ke ti scaldi eh, ovviamente non avevo visto il tuo topic e poi la stiamo facendo per lo stesso motivo no, quindi ben venga ke se ne aprano a migliaia quasi (in generale dico perchè capisco ke in un forum può dar fastidio ke si ripeta più volte lo stesso argomento)...

 

Dai ragazzi, capisco ke per gli americani può anke non valere a niente questa petizione come altre magari, però tanto non costa nulla a noi quindi noi ci proviamo, poi se va bene tanto di guadagnato, se va male purtroppo è andata csi però noi ci abbiam provato... ci si sente anke più utili e persone migliori!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio per Olimpia: ti conviene iscriverti ad un associazione più grossa e con più potere mediatico come nessunotocchicaino, che tra l'altro è anche molto seria dal punto di vista legale.

Ricevo le loro newsletter da ormai 3 anni e devo dire che si sono sempre dimostrati all'altezza, salvo forse qualche campagna un poco campata in aria (tipo nessunotocchisaddam).

Quanto a Foster mi sto chiedendo se questa campagna di mobilitazione non possa avere l'effetto opposto, visto anche che bel tipo che è Perry...

Inoltre stanno sbagliando a mandare le lettere al governatore, cosa che ho già fatto presente a nessunotocchicaino, perchè senza la raccomandazione del Board of Pardon and Parole il governatore in Texas non può commutare alcunchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio per Olimpia: ti conviene iscriverti ad un associazione più grossa e con più potere mediatico come nessunotocchicaino, che tra l'altro è anche molto seria dal punto di vista legale.

Ricevo le loro newsletter da ormai 3 anni e devo dire che si sono sempre dimostrati all'altezza, salvo forse qualche campagna un poco campata in aria (tipo nessunotocchisaddam).

Quanto a Foster mi sto chiedendo se questa campagna di mobilitazione non possa avere l'effetto opposto, visto anche che bel tipo che è Perry...

Inoltre stanno sbagliando a mandare le lettere al governatore, cosa che ho già fatto presente a nessunotocchicaino, perchè senza la raccomandazione del Board of Pardon and Parole il governatore in Texas non può commutare alcunchè

 

Tu dici?? Cmq io l'ho inviata anke al Board of Pardon and Parole!!!

 

Cmq sai ke non conoscevo quest'associazione?? Ti ringrazio molto!! L'altra ke conosco io è la comunità di Sant'Egidio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sant'egidio è un ottima associazione, anche perchè fornisce supporto morale e legale ai condannati a morte americani, per i quali l'attesa di anni nel braccio della morte è forse peggio della condanna stessa.

Comunque non dimenticate che ci sono paesi molto peggiori degli USA, primo tra i quali il civilissimo Giappone senza addentrarci nei paesi non democratici

Link al commento
Condividi su altri siti

il giappone ha la pena di morte?non lo sapevo O_O davvero?

 

 

http://www.coalit.org/versitalia.html

 

Qui vi sono tutti i paesi del mondo, gli abolizionisti e quelli favorevoli, e spiega pure quali tipi di pena viene assegnata... è assurdo leggere ke in molti paesi viene fatto scegliere al povero condannato come morire tra due o più pene!!! :thumbdown:<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.coalit.org/versitalia.html

 

Qui vi sono tutti i paesi del mondo, gli abolizionisti e quelli favorevoli, e spiega pure quali tipi di pena viene assegnata... è assurdo leggere ke in molti paesi viene fatto scegliere al povero condannato come morire tra due o più pene!!! :thumbdown:<_<

ke skifo -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Texas, graziato Kenneth Foster Mobilitazione mondiale per lui

Decisivo il Comitato di grazia

 

Kenneth Foster condannato a morte in texas per aver aiutato un omicida a fuggire

Kenneth Foster non sarà giustiziato. Il gvernatore del Texas Rick Perry ha deciso di commutare la sua pena in ergastolo. La grazia arriva a meno di 6 ore dalla prevista iniezione letale. Il governatore del Texas ha così accolto la raccomandazione del "Board of pardons and paroles", la commissione incaricata di valutare le richieste di grazia.

 

Il parere del Board, i cui componenti sono nominati dal governatore, non era vincolante per Rick Perry. Ma la raccomandazione, del tutto inconsueta, arriva con un voto a grande maggioranza: 6 membri della commissione su 7 avevano chiesto di bloccare l´esecuzione.

 

Foster, attualmente nel braccio della morte di Huntsville, in Texas, condannato nel 1997, era accusato senza nessuna prova e contro ogni verosimiglianza, di un delitto di cui è stato soltanto spettatore, senza esserne complice, mandante, e tanto meno esecutore materiale. Foster era stato condannato in base a una controversa legge del Texas, la Law of Parties, che estende ai casi di pena capitale la responsabilità penale dei complici.

:) :) :)

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Vabbè dai typhoon non c'è bisogno ke ti scaldi eh, ovviamente non avevo visto il tuo topic e poi la stiamo facendo per lo stesso motivo no, quindi ben venga ke se ne aprano a migliaia quasi

che dio ce ne salvi...

 

^^"

Modificato da Dix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Ospite intruder
ho firmato mah come cavolo fanno a condannare a morte uno se non ha le prove? :blink:

 

 

Allo stesso modo cui in Italia fanno fare a uno 30 anni di galera e poi gli dicono ci scusi abbiamo sbagliato. Forse ti ridanno 30 anni della tua vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...