Vai al contenuto

Russia, bombardieri in volo di deterrenza permanente


Dominus

Messaggi raccomandati

Anche se odio il mafioso neozarista Putin, non posso che salutare con soddisfazione il suo tetativo di riportare ai fasti sovietici quel che resta della gloriosa armata rossa e delle forze militari russe.

Ben venga una nuova guerra fredda, che riporti il mondo sul filo di un equilibrio stabile, dove non esista una sola superpotenza che faccia il bello e cattivo tempo, invadendo e bombardando a destra e manca indiscriminatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Appunto... io l'ho vissuta in gran parte, la prima guerra fredda, e devo dire che non mi farebbe per niente piacere "ricascarci"!!! Varie volte siamo stati veramente vicini ad un conflitto nucleare mondiale, ovvero, sterminio totale!!! Non credo che possa accadere, ma sicuramente la Russia ha il diritto di giocare le sue carte per far valere le proprie strategie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho vissuto parte della guerra fredda, e se all'epoca poteva fare paura, vi dico che a me fa più paura un mondo dove c'è una sola parte che può fare il bello e cattivo tempo.

Se ci fosse ancora l'Urss, l'america non avrebbe potuto fare il macello degli ultimi 10 anni.

 

Il problema della guerra fredda era la continua tensione e le eccessive spese militari.

 

Ma fate mente locale che l'america ha sostituito al pericolo sovietico il pericolo islamico/terroristico, e le spese militari sono aumentate addirittura così come le guerre.

 

 

ps. la mia firma è tratta da predator.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se odio il mafioso neozarista Putin

Dubito che abbia rapporto con la mafia...

 

Putin ha distrutto il gruppo di poteri degli oligarchi che in qualsiasi altro paese avrebbero spadroneggiato epr molto tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fate mente locale che l'america ha sostituito al pericolo sovietico il pericolo islamico/terroristico, e le spese militari sono aumentate addirittura così come le guerre.

 

Il problema che la vecchia URSS ragionava in termini politici di "sopravvivenza" , ed infatti mai la guerra diventò calda.

 

Gli estremisti sarebbero capaci di lanciarci una sola nuke se solo l'avessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i piloti italiani fanno poche ore, ma non per questo armiamo di nuke due Tornado di Ghedi e li facciamo svolazzare h24.... ;)

Ci vuole un bel coraggio per dire di aver ripristinato le missioni strategiche stile Dottor Stranamore per far fare qualche ora in più ai piloti russi! Un coraggio da leoni!

 

E dai Captor! Con tutto il rispetto per l'Italia e per il popolo italiano.... la Russia e' in una categoria pesi diversa. Quindi puo permetersi qualcosa in piu'.

 

Magari chiediamo a Gianni cosa fanno i B52 americani.. non penso che se ne stiano parcheggiati per tutto il tempo. E i loro sub nucleri?

La Russia sta solo cercando a poco a poco di riprendersi cio che e' suo di diritto - il ruolo di superpotenza. Capisco che a molti li da voi l'idea non piaccia.. ma la realta' e questa anche se ovviamente c'e' ancora tanta strada da fare.

 

Poi, ovviamente, nessuno nega che la dichiarazione di Putin, era anche a scopo "pubblicitario"... abbiamo le elezioni tra qualche mese... e' normale che si faccia cosi'! :)

 

 

Ragioniamo per assurdo:

mettiamo che il regime attuale in Russia sia effettivamente una dittatura: i siti (come i giornali o i telegiornali) RUSSI sarebbero l'ultima fonte che consulterei. ;)

...

Neanche quella di Putin è una dittatura, ma invece che invitarci a leggere i siti russi, perchè non ti leggi tu qualcosa di imparziale? Scegli tu, il repertorio è ampio. ;)

La differenza e' che tu l'Italia la conosci dall'interno, quindi ti e' bastata quella "fonte imparziale" per avere un giudizio.

Ma tutte le cose che sai della Russia (suppongo) le trai da fonti occidentali. E io quelle fonti le conosco benissimo: ci ho vissuto in Italia guardando ogni giorno la TV e leggendo i giornali.

Per esempio, quando succedeva un crimine in Cecenia (un soldato russo uccide un civile ceceno per es.) ne parlavano tutti per giorni... ma nessuno MAI ha fatto un servizio sulla ricostruzione della cecenia, sulle elezioni in Cecenia, sugli eventi culturali. Nessuno ha mostrato come soffriva la popolazione cecena sotto il regime dei terroristi. Nessuno ha mostrato le facce felici dei bambini che finalmente hanno potuto tornare nelle scuole e nelle universita'... e cosi' via dicendo.

 

Io non dico che bisogna dare retta solo alle fonti russe o solo alle fonti americane\italiane. Per avere un giudizio imparziale bisogna conasultare le fonti di entrambe le parti. Io almeno cerco sempre di fare cosi'! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, quando succedeva un crimine in Cecenia (un soldato russo uccide un civile ceceno per es.) ne parlavano tutti per giorni... ma nessuno MAI ha fatto un servizio sulla ricostruzione della cecenia, sulle elezioni in Cecenia, sugli eventi culturali. Nessuno ha mostrato come soffriva la popolazione cecena sotto il regime dei terroristi. Nessuno ha mostrato le facce felici dei bambini che finalmente hanno potuto tornare nelle scuole e nelle universita'... e cosi' via dicendo.

 

Io non dico che bisogna dare retta solo alle fonti russe o solo alle fonti americane\italiane. Per avere un giudizio imparziale bisogna conasultare le fonti di entrambe le parti. Io almeno cerco sempre di fare cosi'! :)

be dopotutto non lo fanno solo per la Cecenia,quando è stata l'ultima volta che hanno parlato di ricostruzioni in Iraq o nell'afghanistan fatte dalla coalizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di concordare con Ant, spesso leggo fin troppi commenti basati su informazioni incomplete e parecchio lacunose su quello che è la realtà della Russia.

 

Gianni, va bene dipingere un quadro di povertà e tagli di bilancio della Difesa USA, ma trovo del tutto fuori luogo dire che se però i russi rinnovano le loro armi, allora si rischia che anche gli Americani si daranno alla pazza gioia nel rinnovo delle loro... quindi sarà colpa dei Russi se si assisterà ad una escalation della corsa degli armamenti?? è già iniziata da tempo, in tutto il mondo - solo che la Russia può tornare a essere una superpotenza e questo "alimenta" polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ant, solo due precisazioni:

 

1) Ho presente che l'Italia è un pochino diversa dalla Russia! :lol:

 

Nei miei post non ho fatto alcuna considerazione politico-strategica sulla ripresa dei voli di deterrenza. Neanche una.

Ho solo sottolineato quello che è ovvio, cioè che questi voli HANNO una valenza politico-strategica e non servono SOLO a far addestrare gli equipaggi, come ha detto Putin (ho citato anche il suo passaggio sui "piloti in panchina"...).

Se volevate SOLO addestrare i vostri equipaggi, bastava limitarvi alle normali missioni senza le nuke a bordo. Punto. Penso che su questo siamo tutti d'accordo e io non voglio nè dire o nè intendere altro.

 

2) Sul fatto dell'imparzialità delle fonti di informazione: a parte il fatto che si parlava di Putin e non della Cecenia ( :rolleyes: ), comunque mi fa piacere che tu legga anche fonti occidentali, è importante...

 

Io non dico che bisogna dare retta solo alle fonti russe o solo alle fonti americane\italiane. Per avere un giudizio imparziale bisogna conasultare le fonti di entrambe le parti. Io almeno cerco sempre di fare cosi'!

 

Ecco, proprio quello che volevo dire! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio se i soldati russi commettevano qualche crimine in cecenia sicuramente non scattava il polverone perchè non erano ammessi giornalisti nella regione, a differenza che in Iraq dove gli americani non possono fare una mossa senza trovarsi gli occhi del mondo addosso.

Quanto ai B52 americani mi risulta non facciano più deterrenza, che oramai è praticamente affidata in toto agli SSBN e, in misura minore, ai minuteman.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi apre una cosa così grave da sospendere tutti i voli.

Con gli AMX e F104 italiani caduti possiamo parlare ben poco

 

Gli aerei cadono, non è una novità; però che sfiga perderne uno proprio adesso, dopo le dichiarazioni di Putin... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate questo ritaglio della gazza:

 

gazzettawh5.th.jpg

 

Come si fa dire tante castronerie in una sola frase? :rotfl::lol:

 

Caspisco che la gazza non sia RID, ma visto che non sanno di cosa stanno parlando potevano scriverci semplicemente "rifornimento in volo tra velivoli russi": almeno non avrebbero fatto una simile f.d.m.! :lol: :lol:

 

Fonte.

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...