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Qualche domanda in generale


dengorius

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Salve a tutti, sono da poco entrato in possesso della versione base di lomac e il gioco mi sta piacendo molto (sto infatti cercando di trovare un negozio che venda fc o la versione gold).

 

Essendo però il primo simulatore di volo a cui gioco ho qualche problema e qualche domanda, spero che qualche anima pia mi possa aiutare.

 

 

1) Giocare senza joystick: quanto aiuta effettivamente nella giocabilità avere un joystick? É effettivamente indispensabile? Al limite non volendo spendere centinaia di euro per una cloche + manetta qualcosa di più modesto come http://www.saitek.com/italy/prod/cyborg_evo_force.htm potrebbe andare bene?

 

2) Problema di controllo: mentre sto volando se apro la consolle per dare interagire con gli altri piloti o con la torre (tasto ù sulla tastiera italiana) e premo anche per un solo istante una qualunque delle quattro frecce per manovarere l'aereo i comandi si "bloccano" ossia l'aereo continua a mantenere la direzione che gli è stata impressa dopo la pressione del tasto come se questo tasto venisse costantemente premuto. Ho provato anche a terra con la visuale F2, se apro la consolle e premo ad esempio la freccia destra i due alettoni rimangono bloccati come se continuassi a tenere premuto il tasto. L'unico modo per sbloccarli è chiudere la consolle, ripremere per un istante il tasto "incriminato" e poi cercare di riprendere il controllo del velivolo se non è già precipitato. Ammetto che non è un problema insormontabile ma la cosa è abbastanza scocciante in volo, mi è già capitato un paio di volte di andarmi a schiantare dopo 15 minuti di missione perchè ho virato mentre stavo impartendo un ordine al wingman e l'aereo ha iniziato ad avvitarsi. Volevo sapere solo se è un bug noto, se può essere corretto (già installato la patch 1.02) o se è la prima volta che vi capita di sentire una cosa del genere.

 

3) Significato delle comunicazioni: Mi capita a volte di ricevere dall'awacs messaggi del tipo "Uzi 11, Olympus, Bandits bearing 151 for 051, angels medium, hot" o "Uzi11, Olympus, merged" oppure dalla torre quando chiedo informazioni per l'inbound per l'atterraggio "Uzi11, Control, Fly heading 272 for 05 at eight thousand". Ora escludendo la prima parte del messaggio che ovviamente sono i nomi del destinatario della trasmissione e di chi parla, come devo interpretare questi messaggi? Quello della torre è più intuitivo, suppongo siano la rotta, la distanza e l'altitudine ma ancora non riesco a capire come interpretarli correttamente.

 

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi e scusate per la lunghezza del thread

 

Ciao

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Salve a tutti, sono da poco entrato in possesso della versione base di lomac e il gioco mi sta piacendo molto (sto infatti cercando di trovare un negozio che venda fc o la versione gold).

 

Essendo però il primo simulatore di volo a cui gioco ho qualche problema e qualche domanda, spero che qualche anima pia mi possa aiutare.

1) Giocare senza joystick: quanto aiuta effettivamente nella giocabilità avere un joystick? É effettivamente indispensabile? Al limite non volendo spendere centinaia di euro per una cloche + manetta qualcosa di più modesto come http://www.saitek.com/italy/prod/cyborg_evo_force.htm potrebbe andare bene?

 

2) Problema di controllo: mentre sto volando se apro la consolle per dare interagire con gli altri piloti o con la torre (tasto ù sulla tastiera italiana) e premo anche per un solo istante una qualunque delle quattro frecce per manovarere l'aereo i comandi si "bloccano" ossia l'aereo continua a mantenere la direzione che gli è stata impressa dopo la pressione del tasto come se questo tasto venisse costantemente premuto. Ho provato anche a terra con la visuale F2, se apro la consolle e premo ad esempio la freccia destra i due alettoni rimangono bloccati come se continuassi a tenere premuto il tasto. L'unico modo per sbloccarli è chiudere la consolle, ripremere per un istante il tasto "incriminato" e poi cercare di riprendere il controllo del velivolo se non è già precipitato. Ammetto che non è un problema insormontabile ma la cosa è abbastanza scocciante in volo, mi è già capitato un paio di volte di andarmi a schiantare dopo 15 minuti di missione perchè ho virato mentre stavo impartendo un ordine al wingman e l'aereo ha iniziato ad avvitarsi. Volevo sapere solo se è un bug noto, se può essere corretto (già installato la patch 1.02) o se è la prima volta che vi capita di sentire una cosa del genere.

 

3) Significato delle comunicazioni: Mi capita a volte di ricevere dall'awacs messaggi del tipo "Uzi 11, Olympus, Bandits bearing 151 for 051, angels medium, hot" o "Uzi11, Olympus, merged" oppure dalla torre quando chiedo informazioni per l'inbound per l'atterraggio "Uzi11, Control, Fly heading 272 for 05 at eight thousand". Ora escludendo la prima parte del messaggio che ovviamente sono i nomi del destinatario della trasmissione e di chi parla, come devo interpretare questi messaggi? Quello della torre è più intuitivo, suppongo siano la rotta, la distanza e l'altitudine ma ancora non riesco a capire come interpretarli correttamente.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi e scusate per la lunghezza del thread

 

Ciao

1)prendi un joistick ke senno fai meglio a non giokare

2) ank'io ricordo sti problemi..non so...kualkosa con le patch....mahh...

3) si come dici tu..ad esempio a volte dice bandits bearing 340 o ke so io..sarebbbe banditi(cioe i nemici) diretti verso kuella direzione....

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spiego un secondo meglio il punto 3:

 

allora queste sono le famose brevity delle comunicazioni radio

 

"Uzi 11, Olympus, Bandits bearing 151 for 051 angels medium, hot"

 

Uzi 11 è il nome di un volo (più specificatamente del leader perchè il primo 1 indica il primo volo uzi e il secondo il primo componente del volo Uzi1) e presumo il tuo perchè l'hai chiamato tu L' AWACS

 

Olympus nome del volo dell'awacs, in questo caso senza numeri perchè di awacs c'è n'è uno solo

 

Bandits ti dice che i prossimi dati sono riferiti a dei nemici e non ad altro

 

bearing 151 for 051 ti dice che per intercettare i bandits(nemici) devi prendere la rotta 151 e che i bandits viaggiano per rotta 051

 

angels medium ti dice che i bandits sono fra i 10.000 e i 25.000 piedi di quota

 

hot significa che i nemici puntanto dritti contro di te (infatti la rotta 151 è la rotta inversa di 051)

 

tutte le brevityes le trovi qui: brevityes

 

 

skettles over-----------------------------

Modificato da skettles
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