Vai al contenuto

REGOLAMENTO campagna


argonauta

Messaggi raccomandati

ecco qui il regolamento, ( prego di non fare spam e chi nonn è interessato eviti di interferire)

---------------------------------------------------------------------------------------

REGOLAMEMTO

 

Art. 1¬ - I partecipanti alla campagna sono i seguenti, divisi nei gruppi d’appartenenza:

DREAM TEM = WOLF, ARGONAUTA, MAZZA

DREAD OF NIGHT = DREAD, NIGHTHAWK

JIM = JACK89, ICE-MAN, MAVERICK1990

 

Art. 2 - Il campo di gioco è il sisrtema solare: TERRA GIOVE SATURNO MARTE PLUTONE VENERE URANO MERCURIO NETTUNO

 

Art. 3 - Sono inclese nel campo di gioco le lune dei vari pianeti

 

Art. 4 -Le lune sono:

2 per Marte

1 per Plutone

1 per la Terra

16 per Giove

8 per Nettuno

5 per Urano

22 per Saturno

 

Art. 5 - Si considerano le caratteristiche dei vari pianeti uguali a quelli della Terra

 

Art. 6 - Bisogna descrivere tutte le attrezzature militari, tutti i sistemi di difesa, d’attacco, di spionaggio( sempre nel limite del segreto militare) che devono avere un fondo di verità

 

Art.7 - Quest’ultimi sistemi(Art. 6) non possono essere utilizzati prima dell’annuncio dell’esistenza e di una spiegazione

 

Art. 8 - Gli scontri si eseguono in modo “virtuale”:

un gruppo attacca, descrivendo l’attacco nei dettagli, e elencherà i motivi per cui il gruppo attaccato ha perso.

Il gruppo attaccato deve rispondere, e in caso descrivere i motivi per cui l’attacco è fallito.

 

Art. 9 - L’aggiunta di un partecipante potrà avvenire tramite una dichiarazione di quest’ultimo in questo topic, e non potrà iniziare la sua attività se non dopo che la maggior parte dei partecipanti iniziali, e non meno di 1 per gruppo, risponda dichiarando di aver preso conoscenza del fatto

 

Art. 10 - Ogni nuovo partecipante deve attenersi al regolamento, senza riserve, se non quello espresso nell’ art. 14

 

Art. 11 - In caso un partecipasse si ritiri dalla campagna deve fare una dichiarazione in questo topic, che avrà effetto immediato

 

Art. 12 - In caso un partecipante si ritiri, e in seguito voglia rientrare si applicherà la procedura di cui all’’art. 9

Nel caso che la dichiarazione di rientro avvenga prima che gli altri non abbiano dichiarato la conoscenza del ritiro, la dichiarazione di ritiro si considera nulla.

Se la dichiarazione di rientro avviene dopo poco tempo dal ritiro, sarà necessario che i partecipanti, che avevano dichiarato la conoscenza del ritiro, ridichiarino la conoscenza del rientro

 

Art. 13 - Nel caso un partecipante cambi gruppo e/o ne fondi un altro è necessario, per ufficializzare il fatto, che tutti i gruppi dichiarino di esserne a conoscenza

 

Art. 14 - Nel caso ci sia una modifica al regolamento, escluso l’art. 1, è necessario che almeno 6 voti su 8 approvino la modifica.

Ogni proposta di modifica può essere fatta solo da 1 o più partecipanti

 

Art. 15 - I voti sono assegnati ai gruppi sulla base dei partecipanti del gruppo.

Quindi se all’interno del gruppo non ci sono voci discordanti si assegnano tutti i voti del gruppo, alla bocciatura o all’approvazione della modifica del regolamento.

In caso di discordia all’interno del gruppo si ripartiranno i voti in base ai partecipanti secondo la loro idea.

 

Art. 16 - In caso di modifica dell’art. 1, è necessaria una modifica hai paramentri dell’art. 14

 

Art. 17 - Il regolamento entrerà in vigore solo dopo la sottoscrizione di tutti i partecipanti.

 

-----------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ditemi se ci sono articoli che non capite sono qui

si intende che non è definitivo

per la stesura finale lo faccio io perchè ci vuole un pò e io l'ho salvato quindi serve solo modificarlo

io penso che da modificare più che altro sono gli articoli 2 3 4 5 6 7 8

l'art. 1 è introduttivo

gli altri ( 9 10 11 12 13) sono per la gestione dei partecipandi

il resto è per la modifica del regolamento

 

 

aspetto voi, vi piace ? vi va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me va benissimo solo una cosa:

tra i pianeti del sistema solare lo includiamo l' ultimo arrivato? non ricordo il nome; quello che è stato soperto da poco che è ancora più piccolo di plutone e che ha un colore blu-azzurro.... per intenderci....

Link al commento
Condividi su altri siti

sì mi sembra ideale e concordo sul fatto di aggiungere l'ultimo pianeta scoperto

una cosa sui paineti: le dimensioni però sono da considerarsi uguali a quelle reali e non a quelle della terra, spero; inoltre suggersico che i vari pianeti abbiano la stessa configurazione geograica della terra, cioè l'europa ha la stessa forma sia sulla terra che su giove, ma naturalemnete tutto rapportato alle dimensioni del relativo pianeta, cioè se giove è grande 2 volte la terra allora EuropaG(G sta per giove) è garnde 2 volte quella vera, questo servirebbe a pianificare meglio attacchi e difese e per intenderci meglio tra di noi

 

propongo un grande applauso per argonauta per l'impegno dimostrato

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta bene tutto tranne una cosa

 

 

Argo tra tante cose proprio IL NOME DEL NOSTRO TEAM CI VAI A SBAGLIARE.....

 

 

SI CHIAMA """DREAM TEAM""" NON """DREAM TEM"""

 

 

Per il resto all ok....

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo qui con le correzioni

 

------------------------------------------------

REGOLAMEMTO

 

Art. 1¬ - I partecipanti alla campagna sono i seguenti, divisi nei gruppi d’appartenenza:

DREAM TEAM = WOLF, ARGONAUTA, MAZZA

DREAD OF NIGHT = DREAD, NIGHTHAWK

JIM = JACK89, ICE-MAN, MAVERICK1990

 

Art. 2 - Il campo di gioco è il sisrtema solare: TERRA GIOVE SATURNO MARTE PLUTONE VENERE URANO MERCURIO NETTUNO “NUOVO PIANETA”

 

Art. 3 - Sono inclese nel campo di gioco le lune dei vari pianeti

 

Art. 4 -Le lune sono:

2 per Marte

1 per Plutone

1 per la Terra

16 per Giove

8 per Nettuno

5 per Urano

22 per Saturno

 

Art. 5 - Si considerano le caratteristiche dei vari pianeti uguali a quelli della Terra, le dimensioni sono quelle reali, e le terre emerse sono uguali a quelle terrestri solo in proporzione alle dimensioni del pianeta

 

Art. 6 - Bisogna descrivere tutte le attrezzature militari, tutti i sistemi di difesa, d’attacco, di spionaggio( sempre nel limite del segreto militare) che devono avere un fondo di verità

 

Art.7 - Quest’ultimi sistemi(Art. 6) non possono essere utilizzati prima dell’annuncio dell’esistenza e di una spiegazione

 

Art. 8 - Gli scontri si eseguono in modo “virtuale”:

un gruppo attacca, descrivendo l’attacco nei dettagli, e elencherà i motivi per cui il gruppo attaccato ha perso.

Il gruppo attaccato deve rispondere, e in caso descrivere i motivi per cui l’attacco è fallito.

 

Art. 9 - L’aggiunta di un partecipante potrà avvenire tramite una dichiarazione di quest’ultimo in questo topic, e non potrà iniziare la sua attività se non dopo che la maggior parte dei partecipanti iniziali, e non meno di 1 per gruppo, risponda dichiarando di aver preso conoscenza del fatto

 

Art. 10 - Ogni nuovo partecipante deve attenersi al regolamento, senza riserve, se non quello espresso nell’ art. 14

 

Art. 11 - In caso un partecipasse si ritiri dalla campagna deve fare una dichiarazione in questo topic, che avrà effetto immediato

 

Art. 12 - In caso un partecipante si ritiri, e in seguito voglia rientrare si applicherà la procedura di cui all’’art. 9

Nel caso che la dichiarazione di rientro avvenga prima che gli altri non abbiano dichiarato la conoscenza del ritiro, la dichiarazione di ritiro si considera nulla.

Se la dichiarazione di rientro avviene dopo poco tempo dal ritiro, sarà necessario che i partecipanti, che avevano dichiarato la conoscenza del ritiro, ridichiarino la conoscenza del rientro

 

Art. 13 - Nel caso un partecipante cambi gruppo e/o ne fondi un altro è necessario, per ufficializzare il fatto, che tutti i gruppi dichiarino di esserne a conoscenza

 

Art. 14 - Nel caso ci sia una modifica al regolamento, escluso l’art. 1, è necessario che almeno 6 voti su 8 approvino la modifica.

Ogni proposta di modifica può essere fatta solo da 1 o più partecipanti

 

Art. 15 - I voti sono assegnati ai gruppi sulla base dei partecipanti del gruppo.

Quindi se all’interno del gruppo non ci sono voci discordanti si assegnano tutti i voti del gruppo, alla bocciatura o all’approvazione della modifica del regolamento.

In caso di discordia all’interno del gruppo si ripartiranno i voti in base ai partecipanti secondo la loro idea.

 

Art. 16 - In caso di modifica dell’art. 1, è necessaria una modifica hai paramentri dell’art. 14

 

Art. 17 - Il regolamento entrerà in vigore solo dopo la sottoscrizione di tutti i partecipanti.

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

 

per l'approvazione siamo

WOLF DREAD MAVERICK ARGONAUTA

 

mancano ice, jack, e ice (mazza è assente quind....)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me va bene...ma proporrei di aggiungere due cose:

 

-dato che le nostre armi di difesa si basano molto sull'atmosfera di giove credo che ogni pianeta debba tenere le proprie caratteristicher

 

-credo che ci voglia una persona che dica se gli attacchi vanno a segno oppure no.....un master...insomma qualcuno che fa il fato o destino....altrimenti succede che magari io attacco qualcuno e quest'ultimo dice che non gli ho fatto niente e balle varie).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo 8 regola proprio questo e grazie la spiegazione dell'attacco nei particolari fa si che non ci sia bisogno di arbitri, se io ti spiego le fasi di un attacco che ti ho fatto, essendo VIRTUALE, non puoi rifiutarti ma puoi esporre i motivi per cui sei riuscioto a respingere l'attacco ma non dicendo che non lo ho fatto, è logico...

 

per le caratteristiche dei pianeti devono essere uguali ( a parte le dimensioni) altrimenti si potrebbe combattere solo sulla terra...

Modificato da argonauta
Link al commento
Condividi su altri siti

un gdr è un gioco di ruolo che si fa in internet....in uno di questi (extremelot) io ho giocato per parecchio tempo ed ero un soldato e quindi mi trovavo spesso in mezzo a delle battaglie che erano regolate da alcuni master che facevano il fato....quando questi non c'erano ognuno voleva vincere e quindi succedevano casini; es. io tento di tirare un pugno ad uno e lui risponde dicendo che è superman e non gli faccio niente; quando invece c'è il master (o fato) decide lui se il mio attacco va a segno oppure no va a segno oppure va per metà a segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

io concordo con ice per esperienza vi dico che senza supervisione esterna IMPARZIALE, succedo casini e tanti..... raga ci vuole qlc con pieni poteri che decida, lo so la democrazia è meglio ma ci porta a creare solo liti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma chi eleggiamo, Fabio se si mette a leggere seriamente tutto ci banna tutti di altri che vengono sul sito tutti i giorni non ce ne sono, e per questo che sono un po' diffidente, rischiamo che se non può venire perchè ha dei problemi al computer o alla linea( per esempio) si blocca tutto .... dovremo essere imparziali noi ad autovalutarci basandosi solo sui dettagli degli attacchi e non su chi l'ha fatto o meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma chi eleggiamo, Fabio se si mette a leggere seriamente tutto ci banna tutti di altri che vengono sul sito tutti i giorni non ce ne sono, e per questo che sono un po' diffidente, rischiamo che se non può venire perchè ha dei problemi al computer o alla linea( per esempio) si blocca tutto .... dovremo essere imparziali noi ad autovalutarci basandosi solo sui dettagli degli attacchi e non su chi l'ha fatto o meno....

Si, meglio che non leggo.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma chi eleggiamo, Fabio se si mette a leggere seriamente tutto ci banna tutti di altri che vengono sul sito tutti i giorni non ce ne sono, e per questo che sono un po' diffidente, rischiamo che se non può venire perchè ha dei problemi al computer o alla linea( per esempio) si blocca tutto .... dovremo essere imparziali noi ad autovalutarci basandosi solo sui dettagli degli attacchi e non su chi l'ha fatto o meno....

se dovesse succedere sospendiamo i combattimenti e ci concentriamo su un miglioramento possibile dei nostri arsenali...

Link al commento
Condividi su altri siti

per dread... io ci sto, tu e mav vi dedicate alla gestione delle armi ed ai piani di attacco io alla parte del manageriale, e night decide lui cosa fare tutto quello che vuole....

 

 

riguardo mazza sono sicuro che gli basta un isoletta con molte donne...... :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

per dread... io ci sto,

forse non hai letto bene "DREAD team"

io ci sto nell'accordo, per il nome è logico che no........

 

il nome o ti garba Dread Team, oppure ti garba Dream Team....

Link al commento
Condividi su altri siti

per dread... io ci sto, tu e mav vi dedicate alla gestione delle armi ed ai piani di attacco io alla parte del manageriale, e night decide lui cosa fare tutto quello che vuole....

 

 

riguardo mazza sono sicuro che gli basta un isoletta con molte donne...... :rotfl::rotfl::rotfl:

wolf non ho capito la frase! :blink:

 

Hai scritto:

 

per dread... io ci sto, tu e mav vi dedicate alla gestione delle armi ed ai piani di attacco

 

che c'entro io..? :blink:

 

Percaso intendavate includere anche il Jim nella fusione?

 

Spiegatevi meglio! :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...