Vai al contenuto

Paura di volare


Leviathan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti a fine agosto dovrei fare una tratta di volo (almeno in teoria forse mi salta).

La tratta dura 45 minuti ma ho quasi paura di volare (nonostante abbia volato un'altra volta in aereo e qualche volta negli elicotteri dell'AMI).

 

VOi che mi dite? l'avete anche voi? come si supera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... Non ti posso aituare, non ho mai avuto paura di volare... Comunque, dai un'occhiata alle statistiche sulla sicurezza e vai tranquillo. l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro in assoluto (almeno fino a quando non arriveranno i teletrasporti stile Star Trek).

Link al commento
Condividi su altri siti

Paradossalmente, quando ho iniziato a volare ho dovuto combattere non poco tra il piacere di volare ed io terrore di trovarmi in assetti strani con un’aeroplanino come il P66C.

Fortunatamente l’istruttore, un ottimo istruttore, è riuscito a trasmettermi la passione per il volo akro.

Non nascondo che tutt'oggi mi trovo più a mio agio su un cap10c in volo rovescio che su un liner.

Però ad essere razionali sta di fatto che per motivi di lavoro mi sposto molto sia in auto che in aereo, e mio malgrado devo dire che per ben tre volte ho rischiato veramente grosso, non per colpa mia, e tutte e tre le volte ero in AUTO..

Se può servire ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un buffo video che dovrebbe aiutare a vincere la paura di volare :rotfl:

Almeno spero!!! :rolleyes:

un piccolo consiglio ?

farsi assegnare un bel posto finestrino,magari nella sezione centrale (meno soggetta a pitching)

Sedersi, chiudere gli occhi, due bei respiri profondi per rilassarsi.

Magari con della musica distensiva in cuffia.Tipo questa

Godersi il volo lasciandosi cullare dell'aereo.

Modificato da Dave97
Link al commento
Condividi su altri siti

Un buffo video che dovrebbe aiutare a vincere la paura di volare :rotfl:

Almeno spero!!! :rolleyes:

un piccolo consiglio ?

farsi assegnare un bel posto finestrino,magari nella sezione centrale (meno soggetta a pitching)

Sedersi, chiudere gli occhi, due bei respiri profondi per rilassarsi.

Magari con della musica distensiva in cuffia.Tipo questa

Godersi il volo lasciandosi cullare dell'aereo.

haha amitico sto video!! x>D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura era quella di schiantarsi... Domani torno ci sentiamo (mi manca ancora un viaggio in aereo, del ritorno appunto).

Andata forti turbolenze, poi per sfiga ero vicino al motore in coda e li ci sopffre di più

Link al commento
Condividi su altri siti

bene e io ieri notte ho sogniato che stavo pilotando un'elicottero e il motore fa i capricci e io non riesco ad atterrare, ero a bassa quota e poi mi sono buttato cm un pesce dall'elicottero, ma sn rimasto illeso, per poi non parlare di tutte quelle volte che ho sognato di cascare senza farmi niente, io propio non ho para di cadere , anzi mi piace.

 

be' per te ti consiglierei di far finta che sei sempre a un metro dal suolo devi convincerti, fin'chè non avrai + paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooohhh finalmente sei tornato Lev! Guarda come ho difeso a spada tratta il mortadellone qui e qua! :lol::lol:

 

Adesso però rimettiti al lavoro te, che io mi sono stancato... :lol: :lol:

 

(scherzo ovviamente, anzi stavamo cercando di abbassare i toni e di parlare di politica solo in topic appositi, oppure quando proprio è pertinente!) ;)

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sfiga? Sei arrivato a destino, no?

Sfiga ce l'hanno quelli che non arrivano, date le statitische sulla sicurezza del volo...

 

Comunque, cosa vuoi che sia un fulmine? Sul libro del Guinness c'è un canadese che se ne è beccati ben 7!!!! Ed è sopravvissuto a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... e sembra che il tizio in questione alla fine si sia suicidato per un amore non corrisposto! (x la serie non gli hanno fatto niente 7 fulmini,poi arriva una donna e..... ;) )

 

ahh grazie Unholy,avevo letto la storia di quella donna che era caduta da più di 8000 m (io ricordavo male ,pensavo fosse ceca e che fosse caduta nel fango molle di un terreno) e non avevo mai capito come aveva fatto a sopravvivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...