Vai al contenuto

Ipotesi di bombardiere strategico nel 2150.


Messaggi raccomandati

Non sono impazzito, solo che non sapevo in quale sezione postarlo, questa mi sembrava quella più adatta.

 

Allora, sto scrivendo un racconto, ambientato nel 2150. Per farla breve, il pilota di uno dei bombardieri in oggetto diserta, e decide di distruggere la terra con le potenti armi (atomiche?) che ha a bordo.

 

Siccome ne sapete sicuramente più di me, gradirei che mi deste dritte sulle possibili capacità che dovrebbe avere questo ipotetico bombardiere del futuro (dimensioni, velocità, quota, autonomia, diavolerie elettroniche, armamenti eccetera).

 

Grazie x l'aiuto.

Modificato da Gatlin
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh, la tendenza è quella di andare verso, purtroppo, gli aerei senza pilota...ma qui il racconto di fantasia si fermerebbe. E se questo pilota invece che direttamente su un bombardiere che va in azione tu lo mettessi in un qualcosa che potrebbe essere riassunto come una versione molto moderna di un B52 che sgancia ad alta quota tanti piccoli bombardieri senza pilota? Magari in questo aereo "madre" c'è spazio anche per dei complici che pilotano ognuno dalle proprie console uno di questi UAV... :rolleyes:

Ric

Modificato da Nickel01
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma ci sarà sicuramente qualcos'altro....il primo volo è avvenuto poco + di 100 anni fa e adesso noi possiamo vedere F-22, F-35, Shuttle ecc ecc...il 2150 è tra poco meno di..150 anni. Chissà che cavolo si inventeranno!!

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeh da qui al 2150 chi sa ke succederà....scherzi a parte è un racconto di fantasia (un po strano ke uno voglia distruggere la terra)...potrebbe essere un bombardiere spaziale un bel bombardiere pesante quasi una corazzata spaziale (o un astronave tipo ogame :asd: ) con varie armi, oltre ai missili nucleari, della stessa potenza laser cannoni al plasma e ke riducono il pianeta in un colabrodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tendenze attuali parlano di veicoli senza pilota sthealt e, chissà, il vecchio chiodo fisso dell'USAF, il bombardiere ipersonico che viaggerebbe al limite della stratosfera.

Per il resto non è possibile prevedere nulla, specialmente in un periodo come questo dove non si conoscono neanche i requisiti per i quali costruire gli aerei futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto un poco in ritardo ma voglio comunque dire la mia

Io dico, visto che è così distante nel tempo, di sbattertene altamente delle tendenze odierne. Puoi usarle come ispirazione, ma chi dice che magari siano viabili nel 2150? Per esempio, per gli UAV, se il nemico ha sviluppato armi anti satellite per impedire le trasmissioni a lungo raggio? gli UAV si vanno a far benedire in quel caso.

Personalmente io consiglio di fare qualcosa sulla falsariga di un bombardiere orbitale, lo portano in aria con dei booster e poi sgancia il carico dall'orbita quasi immolestato ritornando alla base in tutta tranquillità. Oppure, se hai mai giocato ad Ace Combat 5, di fare qualcosa sulla falsariga dell'ArkBird, oppure sei hai giocato a The Belkan War, sulla falsariga dell'XB-0 Hsvelger.

Per i sistemi vari a bordo dovrebbe avere un cockpit isolato con uno schermo a 360gradi che proietta tutto quello che c'è attorno grazuie a telecamere sparse per la fusoliera, vari sistemi olografici per il controllo rapido (il controllo mentale è un clichè, te lo sconsiglio altamente!) e sopratutto varia assistenza via AI (non senziente, siamo anni luce lontano da essa e nel 2150 non avremo nulla del genere) per pianificare in anticipo la rotta, il momento in cui sganciare il carico e così via. Non dimenticare inoltre gli effusori vettoriali in tutta la fusoliera per farlo muovere agilmente nello spazio.

Un effusore vettoriale è un piccolo propulsore che serve a modificare la spinta di un veicolo in condizioni di 0G

Se hai bisogno di altra ispirazion ti consiglio vivamente l'OAV "Sentou Yousei Yukikaze", è pieno di spunti per un racconto del genere, perlomeno nei velivoli.

Modificato da Garrick
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sugl'UAV... Perchè pensi che dovranno essere controllati a distanza? Già oggi ci sono UAV che decollano, compiono la missione e atterrano autonomamente, figuriamoci nel 2150!!!! Comunque, sicuramente, le grandi potenze di quel momento sfrutteranno posizioni orbitali per attacchi ai nemici meno sviluppati, quasi sicuramente senza "bombardare" nel vero senso della parola, ma qualcosa stile cannoni laser...

Comunque, i bombardieri, se ci saranno, saranno UCAV (per questioni ovvie), ipersonici (per ridurre i tempi d'intervento) e orbitali (per raggiungere le velocità richieste).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Più che il bombardiere che ci sarà tra 150 anni mi immagino come sarà la guerra... Con tutti i progressi in guerra elettronica, fasci radar ch friggono quelli avversari è possibile, e lo spero vivamente, che la guerra del futuro si risolva con l'impulso elettromagnetico...

 

Niente più fanteria, niente più massacri, niente più perdite tra i civili, niente più bombe o pallottole...

 

Forse però sogno troppo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...