Vai al contenuto

RUSSIA AVIAZIONE STRATEGICA


sgurglio

Messaggi raccomandati

Moskva 08/08/2007

 

L'Aviazione Strategica sta eseguendo un esercitazione al Polo Nord con ripetuti sorvoli e lanci di cruise nel poligono di Pemboi vicino a Vorkuta nell'Artico Russo.,dove 4 TU-160,12 TU-95 e 14 TU-22 si alterneranno in missioni simulate e lanciando almeno 10-12 missili .

 

Altre missioni comporteranno vari sorvoli di zone dell'Atlantico e del Pacifico.

 

Gli Aerei compiono almeno 40 sortite al giorno interagendo con i caccia,i rifornitori,gli AWACS e tutti gli Enti a terra che supportano l'exercise.

 

Ieri sono stati lanciati con successo 8 missili nei poligoni del Nord della Russia coinvolgendo 6 Reggimenti dell'Aviazione Strategica.

 

Tutta l'esercitazione è strettamente monitorata dalla NATO.

 

Come parte dell'annuale piano di missione in Agosto si svolgeranno altre 6 esercitazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgurglio, news molto interessante, solo una cosa: oltre ai cruise hanno sganciato anche qualche bandierina russa sul Polo Nord?

 

 

Fascisti su Marte - Atto II :rotfl::rotfl:

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

Comunque, sapete quali sono i cruise lanciati? Forse i Kh55 (o come cavolo si chiamano)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'A-50 non dovrebbe essere definito AWACS? Certon ,non ha le stesse capacità di un moderno E-3C o E-2D, ma con questo non si può classificarlo in altro modo, anche perchè è in servizio dal 1984 senza aggiornamenti... Comunque, riesce a tracciare 50 bersagli, inoltre va ricordato che gli aerei russi dal Mig-31 in poi hanno data link in tempo reale trasmettendo i dati fra di se e all'A-50. Con questo si riesce ad essere completamente indipendenti dal vecchio controllo da terra... Ripeto: non prendiamo come standard il modelo USA di guerra aerea, dato che soltanto loro si possono permettere quei parametri... Ci sono pochi paesi al mondo con equipaggiamento superiore a quello russo!

Noi, per esempio, ne siamo molto lontani (nonostante il nostro ottimo EF-2000).

Link al commento
Condividi su altri siti

Moskva Aug 09 2007

 

2 TU-95 hanno raggiunto Guam dove, secondo il comunicato russo,gli equipaggi si sono scambiati sorrisi e saluti con quelli dei 2 jets USA in scramble da una portaerei al loro avvicinarsi .

 

Nessuna reazione ufficiale USA,solo la pubblicazione del comunicato russo e commenti su giornali vicini agli ambienti Militari .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come disse Gianni, l'A-50 non può essere definito "AWACS" perchè non ha capacità autonome di controllo, è solo un radar montato su un aereo, e per funzionare ha bisogno di una stazione a terra a cui inviare i dati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...