Vai al contenuto

Entare nel 9° Col Moschin


julian

Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Da VFP4 la vedo difficile però, ti addestrano così e poi magari dopo un paio d'anni sei costretto ad andartene?

 

Comunque se provi il concorso con l'accademia, quando lo psicologo ti chiederà dove ti piacerebbe andare, non dire nel Col Moschin ;).

 

mi puoi spiegare questa affermazione? perchè io il 15 aprile inizio la seconda trance di selezione per l'accademia e vorrei evitare di auto eliminarmi!!!

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come si svolge qusto addestramento? ph34r.gif

Le poche persone che si incontrano sui forum che hanno svolto questo corso non ne vogliono parlare mai, vuoi perchè informazioni riservate, che per motivi personali, infatti pensa che una parsona, in un altro forum ha esplicitamente detto che quel corso non lo vuole proprio ricordare e tantomeno raccontarlo...

 

Le informazioni sul corso (mi pare si tenga a Pullendorf, dove c'è la scuola per le LRRP, mi pare eh) sono riservate ma l'unica cosa certa è che ti trattano come un vero e proprio prigioniero di guerra...

 

Da VFP4 la vedo difficile però, ti addestrano così e poi magari dopo un paio d'anni sei costretto ad andartene?

 

Comunque se provi il concorso con l'accademia, quando lo psicologo ti chiederà dove ti piacerebbe andare, non dire nel Col Moschin wink.gif.

 

 

mi puoi spiegare questa affermazione? perchè io il 15 aprile inizio la seconda trance di selezione per l'accademia e vorrei evitare di auto eliminarmi!!!

grazie ciao

Non ho capito bene manco io, però penso intenda dire che se allò psicologo ti metti a dire "Io voglio entrare nelle forze speciali, io sono forte, io di qua, io di la ti prendono per esaltato e ti rimandano a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le poche persone che si incontrano sui forum che hanno svolto questo corso non ne vogliono parlare mai, vuoi perchè informazioni riservate, che per motivi personali, infatti pensa che una parsona, in un altro forum ha esplicitamente detto che quel corso non lo vuole proprio ricordare e tantomeno raccontarlo...

 

Le informazioni sul corso (mi pare si tenga a Pullendorf, dove c'è la scuola per le LRRP, mi pare eh) sono riservate ma l'unica cosa certa è che ti trattano come un vero e proprio prigioniero di guerra...

 

 

in effetti avevo il 'leggerissimo' sospetto..

 

non deve essere affatto bello ricordare infatti...molto umiliante immagino :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

quote]leggiti AZIONE IMMEDIATA di Andy McNab (TEA DUE).

 

Sto finendo Pattuglia Bravo Two Zero sempre di McNab, quello in cui parla della missione che ha veramente condotto in iraq nel 1991.

Sono veramente impressionato dalla potenza fisica e dalla capacità di rimanere coscenti e razionali, anche dopo 1 settimana di cammino per più di 100Km nel deserto, con temperature raggelanti, i nemici che sbucano dapperttutto ed anche dopo essere stati picchiati e torturati per 15 ore.

Veramente tanto di cappello a loro e buona fortuna a te julian.

 

 

Avete detto 40 Kg di zavorra durante la marcia. Ma non erano più il doppio? con Minimi, Mp5 e anti-carro da 66 mm si sfiorerebbero i 90Kg.

 

Ma i GIS e i NOCS, che sono polizia e carabinieri, hanno funzioni e corsi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

/OT

 

questi libri di McNab son scritti bene? :huh: nel senso: rispetto a un Clancy, regge anche vagamente il confronto?

 

giusto per info, tanto i libri me li compro tutti che ho già la bavetta a vedere la pagina si Wikipedia :okok::drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

/OT

 

questi libri di McNab son scritti bene? :huh: nel senso: rispetto a un Clancy, regge anche vagamente il confronto?

 

giusto per info, tanto i libri me li compro tutti che ho già la bavetta a vedere la pagina si Wikipedia :okok::drool:

 

 

Lascia perdere Clancy, a parte La Grande Fuga dell'Ottobre Rosso e le sue Visite Guidate racconta solo do fantascienza.

 

Se si vuole conoscere il VERO mondo delle VERE SF allora è d'OBBLIGO Azione Immediata di McNab. Li si parla anche del corso SERE.

 

Corso SERE

 

Tutto comincia con racconti di prigionieri di guerra, vittime di violenze etniche, donne stuprate ecc, per far capire agli aspiranti cosa succede veramente e come si superano queste cose. Poi vengono insegnate tecniche di evasione e fuga, sopravvivenza (come succhiare il nettare dei dente di leone ecc) o, nel caso di membri delle SF, ALTRE tecniche di sopravvivenza, e come resistere agli interrogatori (mantenersi sui QUATTRO FORTI: Nome, Grado, Matricola e Data di Nascita) ne dire mai le parole SI o NO, perchè potrebbero essere montate ed usate per creare una confessione fasulla. NON POSSO RISPONDERE A QUESTA DOMANDA, SIGNORE è la risposta standard da dare alle domande, comprese quelle del tipo SEI IDIOTA oppure TUA MADRE FA I.... ecc. Ti insegnano ad assumere il comportamento dell'UOMO GRIGIO, lo sfigato che non sa niente e che si trova li per sbaglio. Ti insegnano cosa fare e, SOPRATTUTTO, cosa NON FARE durante un interrogatorio.

 

Poi comincia la festa!

 

Dopo un'accurata ispezione corporale (si, avete indovinato! :helpsmile: ecco perchè non ne parla nessuno volentieri... PREGO SIGNORE, SI SPOGLI E SI PIEGHI FINCHè LE DITA DELLE MANI NON SFIORANO LE DITA DEI PIEDI...) ti danno abiti usati (e puzzolenti), ti fanno fare un piccolo kit di sopravvivenza con lo stretto indispensabile, stivalacci che ti fanno venire le galle ed i geloni ai piedi ed una mappa da evasione in seta, con qualche informazione (SPESSO ERRATA) sulla zona. Una bussola un coltello e BASTA. Il tuo compito e scappare per una settimana in una zona che non conosci, prendere contatto con vari agenti dell'intelligence (simulati, ovviamente, dagli istruttori) che ti indirizzano verso il luogo dell'estrazione. Ovviamente chamano dei reparti di soldati della NATO composti da persone MOLTO CARINE ED EDUCATE, come paracadutisti e marines, ai quali viene offerto, come incentivo alla cattura del candidato al corso SERE, una bella vacanza premio di una settimana (2 in caso di cattura di membri delle SF :asd: ). Ovviamente viene loro ribadito più e più volte che, poichè è una esercitazione e poichè si tratta sempre di personale amico, devono essere MOOOOOOOOLTO CARINI ED EDUCATI con te in caso di cattura. :okok: Ovviamente loro hanno telecamere termiche, satelliti, aerei, elicotteri, cani da fiuto ecc...

 

Inoltre la popolazione locale (che tecnicamente non dovresti contattare ne da cui dovresti farti vedere) viene avvertita di non aiutare i candidati e di avvertire la polizia (in contatto con gli organizzatori) in caso di avvistamento di questi bei tipini (che dopo 24 ore di fuga sono ridotte peggio dei barboni sotto i ponti). Alcuni, malefici, invece, ti fanno entrare in casa, sono molto amichevoli, ti riempiono di cibo, ed intanto hanno gia chiamato gli sbirri che arrivano, ti arrestano (MOOOOOOOLTO EDUCATAMENTE) e ti consegnano (che CARINI) agli organizzatori.

 

Ovviamente, TUTTI VENGONO CATTURATI, e sottoposti ad interrogatorio per circa 30 ore. Vengono interrogati circa 5 o 6 volte a testa, dopo essere stati sottoposti per ore a stress positions di vario tipo, essere stati presi a secchiate di acqua gelida (e sporca... spera solo che sia acqua delle pozze!), dopo essere stati infilati in barili di latta che poi vengono GENTILMENTE colpiti da manganelli, dopo essere stati legati mani e collo ad una corda appesa al soffitto con automobili che ti sgommano e girano tutto attorno, facendoti pelo e contro-pelo e tante cosette interessanti... il tutto, ovviamente, lasciandoti bendato e senza cibo, acqua o sonno (alcuni riescono comunque a sonnecchiare durante le stress positions!) mentre tutti ti urlano di tutto nelle orecchie. Poi, tra un interrogatorio sempre più subdolo e l'altro (come quelli a ipnosi, fatti dopo circa 20 25 ore, quando sei stanco, ed un simpatico gentiluomo dall'aspetto molto curato ti parla e fa domande con un ritmo che ti porta ad addormentarti, per poi svegliarti di colpo e gridarti in faccia che hai confessato tutto dormendo e costringendoti ad ammettere tutto da sveglio!) ti chiudono NUDO in una stanza gelida, dopo averti preso a secchiate d'acqua e poi, quando "qualcosa" si è molto ritratto, fanno entrare un paio di donne, una conciata a drag-queen ed una a maestrina di campagna. La prima comincia a fare commenti riguardo al "qualcosa" di prima, con tipico linguaggio da motociclista... ma la ciliegina sulla torta la mette la maestrina che, alla fine dello show, dopo essere rimasta in silenzio a guardarti con disgusto, alla domanda "hai visto quanto ce l'ha piccino" risponde... "cosa c'è da vedere, io non riesco a vedere prorprio niente". E tu devi sempre startene zitto a subire ed a patire il freddo.

 

Poi, alla fine, ti riportano nella stanzetta degli interrogatori, dove trovi l'ufficiale che ti ha accompagnato al SERE con una zuppa calda davanti a se. E qui c'è l'ultima merdata (scusate il termine). La festa è gia finita e tu l'hai superata, ma ancora non lo sai. E lo s*****o ti dice, con un sorriso da ladro di anime, "Mi riconosci?"... al che tu sai che non devi dire di si... ma sei talmente stanco che non sai che cosa fare... poi i più svegli notano la fascia bianca (ovviamente semi-nascosta... in una stanza in penobra... OVVIAMENTE) che ha al braccio (fine esercitazione)... al che... te la cavi con un "Ti riconosco..." (MAI CON UN SI!). La festa finisce col suo "Buon appetito".

 

Poi debrifing, saluti e baci, e psicologi che cercano di convincerti di non andare a cercare la "maestrina" per ucciderla! :asd:

 

Buona fortuna per il SERE!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai spoilerato il libro in pratica :rotfl: grazie :rotfl:

 

Non ti preoccupare... non è nemmeno un trentesimo di quello che troverai in azione immediata! :asd:

 

 

Sto finendo Pattuglia Bravo Two Zero sempre di McNab, quello in cui parla della missione che ha veramente condotto in iraq nel 1991.

Sono veramente impressionato dalla potenza fisica e dalla capacità di rimanere coscenti e razionali, anche dopo 1 settimana di cammino per più di 100Km nel deserto, con temperature raggelanti, i nemici che sbucano dapperttutto ed anche dopo essere stati picchiati e torturati per 15 ore.

Veramente tanto di cappello a loro e

 

:asd:

 

buona fortuna a te julian.

 

Ne avrà bisogno!

 

Avete detto 40 Kg di zavorra durante la marcia. Ma non erano più il doppio? con Minimi, Mp5 e anti-carro da 66 mm si sfiorerebbero i 90Kg.

 

Ma i GIS e i NOCS, che sono polizia e carabinieri, hanno funzioni e corsi simili?

 

GIS e NOCS sono unità anti-terrorismo, non Forze Speciali in stile SAS o Col Moschin, sebbene siano di livello superiore alle forze tipo SWAT. Sono al livello dei SAS duranta l'ANDATA DI SQUADRA. Diciamo che sono Forze Speciali limitate all'esclusivo compito di anti-terrorismo, anche se i GIS in Iraq hanno anche acquisito la capacità di intelligence urbana. Non è per sminuirle, ma per inquadrarle meglio come compiti. Comunque a livello professionale il GIS è tra i primi al mondo per anti-terrorismo insieme al SAS. Non come quei pagliacci a Stelle e Strisce che in questo campo non sono nemmeno degni di allacciare gli scarponcini ai nostri uomini!

 

Quanto ai 40kg, sono quelli che ti devi portare durante la selezione (che nel SAS ti fai con in mano un bel L1A1, mentre da noi con un BA59 Para, tutte armi da oltre 5 kg di peso!). Poi in missione è tutta un'altra faccenda ed il quintale di roba di dosso (specie se ti devi lanciare col paracadute) non te lo leva nessuno.

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, l'ho finito BTZ, praticamente quelli sopravvissuti avevano tutti l'Epatite.

e adesso sto attaccando con Azione Immediata.

Poi ci saranno:

-Sotto Tiro

-Black Winter

-Crisi 4

-Fuoco di Copertura

-Controllo a Distanza

-Bersaglio in movimento

 

(tutti di McNab)

 

ed infine l'ultimo di Patrick Robinson sui sottomarini (Hunter Killer)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare... non è nemmeno un trentesimo di quello che troverai in azione immediata! :asd:

:asd:

 

 

non ho resistito...non ce l'ho fatta ad aspettare e poco fa mi son comprato Azione Immediata e lo leggerò subito :okok::drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di leggere " Col Moschin la punta della lancia" ( che consiglio) , libro molto interessante che parla a linee generali del 9° reggimento d'assalto paracadutisti , le sue origini , le missioni , gli armamenti :drool: , l'addestramento , solo che in quest'ultimo capitolo il corso SERE è appena citato , sarà mica che l'autore ha steso un velo pietoso ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di leggere " Col Moschin la punta della lancia" ( che consiglio) , libro molto interessante che parla a linee generali del 9° reggimento d'assalto paracadutisti , le sue origini , le missioni , gli armamenti :drool: , l'addestramento , solo che in quest'ultimo capitolo il corso SERE è appena citato , sarà mica che l'autore ha steso un velo pietoso ? :D

 

Prego signore, si pieghi in avanti finchè la punta delle dita delle mani non sfiorano quelle delle dita dei piedi! (rumore di un barattolo di vasellina che si apre e di una sghignazzata sadica!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera volevo leggere un pò "Azione immediata"...ed è finito che ho fatto le 3 e mi son letto 140 pagine :rotfl:

 

Mooolto bello :D

 

 

il pezzo dell'albero fatto saltare in aria che parte come un missile balistico mi ha spezzato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io sono a pag 520 (in pratica l'ho finito) è troppo entusiasmante, vorrei che ci fossero altre 300 pagine da poter leggere, ma invece me ne rimangono solo una dozzina :(:pianto::bye:

forse mi avrà colpito anche il colto linguaggio usato nei SAS :asd::asd::asd:

ma veramente gli altri sono bruttini? io di B20 e Azione Immediata sono soddisfattissimo (ecco la mia faccia: :drool::drool::drool: )

 

a ma per tornare in tema: Julian ke ha combinato poi?

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

finito Azione Immediata. strabiliante. da sbellicarsi le dita incrociate all'ultima pagina.

Bravo two zero l'ho letto, bello anche quello, magari un pò troppo macabro, il migliore è l'altro saggio!

 

ahhaha vero :D il lupo perde il pelo... B-)

 

 

quale saggio? :drool:

 

 

 

ps: il tuo avatar è spettacolare :D hai mica la foto a grandezza naturale? :D

Modificato da Venon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ho pensato che magari a qualcuno servisse sapere la preparazione atletica della punta di diamante del nostro Esercito.

 

Prova - Requisiti minimi senza soluzione di continuità - valutazione ( tempo o numero eseguito - punteggio )

 

2.000 metri - 9' - ( 5'40'' - 100 )

 

Parallele - 10 - ( 60 - 100 )

 

Flessioni - 30 - ( 80 - 100 )

 

Trazioni - 5 - ( 30 - 100 )

 

Addominali - 40 - ( 90 - 100 )

 

Salto in alto - 120 ( in tre salti ) - ( 170 - 100 )

 

Marcia celere 7 km - 45' - ( 28'20" - 100 )

 

Salita alla fune 4 mt. - 1'45" - ( 5" - 100 )

 

Come potete vedere sono veramente difficili come esercizi. Ma non ho capito se questi esercizi sono da fare con mimetica e zaino sulle spalle o no. E non capisco se queste prove sono da fare in una sola giornata oppure una prova al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da fare sicuramente senza zaino, e in particolare quel senza soluzione di continuità, vuol dire tutti di fila.

 

Quindi a parte il tempo per prendere fiato che l'esaminatore deciderà di concedervi sul momento, che può essere il classico minuto come si fa in palestra, e i tempi di avvicendamento da un esercizio all'altro, non ci sono grandi particolarità.

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...