Vai al contenuto

I denti


air69

Messaggi raccomandati

Ho sentito recentemente che chi avesse capsule hai denti non può diventare pilota ...

è vero ???

 

Vi prego rispondete è una questione di vita o di morte !!! :pianto::okok::adorazione: :adorazione:

 

 

 

 

P.S. domani parto !!! MAAAAAA quanto mi piace questo forum !!!

Modificato da air69
Link al commento
Condividi su altri siti

Dentatura

La dentatura dovrà essere in buone condizioni; sarà consentita la mancanza di un massimo di otto denti non contrapposti, purché non associati a paradontopatia giovanile e non tutti dallo stesso lato e tra i quali non figurino più di un incisivo e di un canino; nel computo dei mancanti non dovranno essere conteggiati i terzi molari; gli elementi mancanti dovranno essere sostituiti con moderna protesi fissa che assicuri la completa funzionalità della masticazione; i denti cariati devono essere opportunamente curati.

Non sarà comunque consentita la presenza di granulomi dentari, otturazioni difettose, periodontiti e disodontiasi clinicamente e/o radiologicamente rilevanti e protesi mobili.

 

Tratto da un bando di qualche tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo sapere se io posso diventare pilota con una carie ??? (naturalmente curata e forse devitalizzato)

tutto qui !!!

 

 

P.S grazie mille

Modificato da air69
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle otturazioni per piloti e parà che si lanciano in HALO/HAHO è che se sono difettose o fatte male (hanno per esempio una bollicina d'aria all'interno) rischiano di scoppiare al calare della pressione atmosferica.

 

So che in alcuni reparti però ci sono altre restrizioni, per esempio negli incursori (COMSUBIN, ma credo anche COL MOSCHIN) devi avere incisivi e canini perfetti, visto che servono a serrare il boccaglio/respiratore durante le immersioni. Ed anche con le protesi dentarie dovrebbero fare parecchio gli schizzinosi (se ti si rompe la protesi e sei un pilota, vai dal dentista a fine missione ed in un paio d'ore hai finito di penare, ma se ti si rompe quando sei in missione di ricognizione in profondità dietro le linee nemiche sei nei guai!).

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non la sapevo..cavolo addiritura puo saltare l'otturazione...e dopo il nemico scappa dalle urla e imprecazioni ke dici :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non la sapevo..cavolo addiritura puo saltare l'otturazione...e dopo il nemico scappa dalle urla e imprecazioni ke dici :asd:

 

No dopo stai giu urlando come un dannato e cerchi la morfina autoiniettante perchè ti è appena esploso un dente i cui resti si sono conficcati in quel che ci sta intorno. :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...