Vai al contenuto

entrare in accademia... e come?


olimpia_2

Messaggi raccomandati

Ragazzi... sicuramente alzerò un polverone tra scettici e non però... per entrare ci vuole per forza una raccomandazione enorme??? è vera sta cosa??? perchè se è cosi allora i poveri ragazzi come me con tanti sogni nel cassetto... possono pure kiuderli a kiave!!!! :pianto:<_<:furioso:

Siate sinceri... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si forse no..io conoscevo un exgenerale degli alpini quando era ancora in servizio mi ha detto ke non riusciva neanche a farmi entrare x vfp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci all'accademia aeronautica?

 

Io sto facendo il concorso per quella dell'Esercito, e dalla mia esperienza non mi pare che di raccomandati ce ne siano molti.

C'erano figli di generali e colonnelli, ma se non rispettavano i requisiti a casa anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo quella aeronautica... ma in generale un pò tutte credo... :(

Io spero tanto di no, ma si sa ke se non hai raccomandazione non vai da nessuna parte... -_-:(

datemi un vostro sincero parere... mi sta tanto a cuore sto fatto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

o un mio amico in accademia a modena e per ora non ne a visti...cioè ci possono essere ma come ha detto dread se non rispettano i requisiti a casa anke loro...appena torna dalle ferie sperando ke non torni a modena subito gli chiedo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

La raccomandazione forse può fare qualcosa,ma di certo non miracoli. Se uno non ha le capacità per entrare in Accademia,non ce le ha e basta. Al contrario,chi ambisce a farne parte,ci mette forza di volontà e dà il massimo,ha la possibilità di entrare.

Ho fatto tre concorsi per accademie,e fin dove sono arrivata io ho notato una grande trasparenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

X me la raccomandazione ti aiuta un sacco,ho sentito qualcuno che diceva addirittura che ai raccomandati venivano scambiati i compiti con qualli di altre persone,o facevano dei trucchetti strani con le visite mediche.

Poi se uno e' preparatissimo,cn un fisico quasi perfetto,e ha tanta voglia di entrare,entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olimpia, ti assicuro che per entrare in qualsiasi accademia ci vuole tanta volontà e spirito disacrificio. Il mito del raccomandato è da sfatare nel senso che se sei una persona che nelle singole prove è preparata, non si può negare l'evidenza. Te lo dice uno che si è fatto realmente in C**O per entrare!!!

 

Cmq te vorresti provarci in Aeronautica? Quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto blue angel, con le nuove normative nei concorsi ormai è impensabile pensare al mito dei raccomandati, a test che vengono scambiati ecc...anche perchè i dati sono pubblici, ed alle assegnazioni dei punteggi delle varie prove sono sempre presenti dei testimoni estratti a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Olimpia, ti assicuro che per entrare in qualsiasi accademia ci vuole tanta volontà e spirito disacrificio. Il mito del raccomandato è da sfatare nel senso che se sei una persona che nelle singole prove è preparata, non si può negare l'evidenza. Te lo dice uno che si è fatto realmente in C**O per entrare!!!

 

Cmq te vorresti provarci in Aeronautica? Quanti anni hai?

 

Si vorrei provare alla prossima in accademia aeronautica... ho troppo la passione per il volo... farei di tutto, è il mio sogno da una vita... già faccio tantissimi sacrifici per studiare in una scuola aeronautica, e questo anno farò il 5 anno... a diploma preso vorrei tanto entrarci... e ripeto ke altro ke sacrifici... farei e faccio pure di più ke "semplici " sacrifici!!!!

 

Sono cresciuta con questo ambizione e questo sogno, e per me non entrare sarebbe una sconfitta grandissima... una depressione ke neanke voglio immaginare... Studio tantissimo e faccio tantissimo sport perché quello è l'obiettivo della mia vita... ma se non mi prenderanno... :(-_-:pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma se non mi prenderanno... :(-_-:pianto:

 

Se non ti prendono ce se ne fa una ragione e si va avanti. Sai quante persone hanno il tuo stesso sogno,sono altrettanto motivati fino ai limiti della sconsideratezza.. ma poi per un qualche motivo non riescono ad entrare??! Non è per scoraggiarti,ma non fossilizzarti unicamente sull'Accademia di Pozzuoli,pensa anche ad altri progetti che puoi fare in ambito civile e che sarebbero ugualmente gratificanti e stimolanti. Certo è difficile pensarci,lo è anche per me perchè anche io sogno una divisa,ma adesso ho finito il quinto anno e mi sono accorta che nulla è andato come avevo programmato. Quando finisci gli studi cominci a vedere il mondo da un'altra prospettiva,o almeno così è per me in questi mesi da quanto ho concluso la maturità. Indubbiamente riprovo,se però non dovessi riuscirci ancora nel frattempo mica posso stare senza fare niente. Fuori c'è un mondo pieno di risorse che ci aspetta,sii larga di vedute e comincia a pensare anche in quali altri settori ti piacerebbe operare.

Detto questo,io però ti auguro vivamente di riuscire a realizzare il tuo più grande sogno :)

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi... :)

ovviamente io sto iniziando a pensare ad altro anke, ma per me il resto è quasi tutto uguale... e cmq non potranno mai essere come il mio sogno... il mio scopo di vita!!!! Se non dovessi riuscirci sicuramente troverò altro da fare, ma mi sentirò una perdente, anke se so bene che tanta colpa mia magari non è!!! :unsure:

 

Io cmq purtroppo non conosco nessuno ke possa "raccomandarmi" o aiutarmi in qualke modo, punto unicamente sulle mie forze... spero basti davvero!!! Lo spero tanto.... tanto!! :(-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.... anche io vorrei entrare nell' aereonautica ma che tittoli di studio servono ache accademie bisogna frequentare.... ? e mi dicono che bisigna rispondere anche a requisiti fisici ma che in aereonautica entrano solo gli x-men?

Link al commento
Condividi su altri siti

per poter concorrere in accademia bisogna avere un diploma di scuola media superiore, oppure essere in grado di conseguirlo entro l'anno in corso... e cmq essere mooooolto atletico... e ben preparato sia fisicamente ke culturalmente!!!!

se vai sul sito aeronautica.difesa.it comunque puoi andare nella sezione dedicata all'accademia aeronautica (sita in pozzuoli) e ci sono scritti tutti i requisiti... e c'è anke il bando scorso... se te lo leggi ti skiarirai le idee vedrai!!! ;)

 

 

Ecco il link dell'ultimo bando di concorso: http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/Im.../bnd17222-1.pdf

Modificato da olimpia_2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga scusate ,ma parlando del "futuro "del nostro futuro,ossia quando gli anni non ci permetteranno piu' quelle svolazzate di una volta(credo che intorno ai 40 si torni a terra),che si fa????almeno altri 20-30 anni devono passare per la pensione e che lavori si possono fare dopo aver fatto il pilota???

Modificato da maverick13
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga scusate ,ma parlando del "futuro "del nostro futuro,ossia quando gli anni non ci permetteranno piu' quelle svolazzate di una volta(credo che intorno ai 40 si torni a terra),che si fa????almeno altri 20-30 anni devono passare per la pensione e che lavori si possono fare dopo aver fatto il pilota???

 

L'istruttore,ti pare? Top Gun docet gh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

in america c'e un pilota che vola ancora e ha 90 anni...(forse sara morto,l'ho visto su discovery anni fa) porta la posta con un cessnino a delle case sparse nel deserto..sorvola e getta giu i pakketti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai davvero???? ke karina sta cosa... :rolleyes:

 

cmq ragazzi, vorrei ke qualcuno mi desse info sulle prove in accademia... qualcuno ke ha già provato magari quest'anno... anke in privato se è possibile... ke tema è uscito di italiano?? o cmq se esce da qualke parte pubblicata potrei saperlo??? grazie!! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...