Vai al contenuto

A-10 SCONTRO CON GABBIANO


sgurglio

Messaggi raccomandati

Washington July 31st 2007

 

Un A-10 che si stava esibendo sul fiume Columbia ,vicino all'aeroporto di Yapima-Was , si è scontrato con un uccello riportando danni ad un impennaggio .

 

Anche se l'Airshow è stato sospeso l'incidente non ha avuto conseguenze per l'aereo che è atterrato senza problemi.

 

 

Quì trovate 2 video :

 

 

http://www.kndo.com/Global/story.asp?S=686...nav=menu484_4_4

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra uno scherzo ma quello dei gabbiani e di altri uccelli vari è un serio problema, che affligge spesso e sopratutto gli aeroporti civili. Aerei costretti ad un atterraggio di emergenza perchè si trovano tutto ad un tratto, qualche volatile incastrato tra le turbine.

 

Quel povero gabbiano deve aver dato anche una bella pacca. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono azzi amari quando succede...un'ingegnere ke conosco mi ha detto ke nei vari test di unvelivolo c'è anke il bird strike in pratica mettono il velivolo in una galleria del vento e gli lanciano galline vive...una volta a visto una gallina impiantata perpendicolare all'ala...ala tagliata fino a metà :ph34r:..in un video ke o in videocasetta c'è un super etandar colpito da un gabbiano sul canopy penetrandolo...il pilota ferito è atterrato ma hanno dovuto mettere la rete x fermare l'aereo

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah mi ricorda una berzelletta raccontata kui tempo fa!

ma davvero mettono takkini morti?? O_O

ke spreco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che alcuni aeroporti si sono attrezzati "assumendo" falchi predatori per tenere lontano gli uccelli dalle piste.

 

Se non sbaglio all'aeroporto di Torino usano i falchi gia da qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzaaaaa non ho mai visto nulla di simile
evita i doppi post dopo pochi minuti piuttosto modificalo

 

cmq come non ne hai mai visti? esistono da diverso tempo si usano anke nei campi x allontanare uccelli ke rovinano i frutteti, sono dei specie di cannoni, collegati a una bombola del gas, un timer ogni tot apre la valvola del gas e poi una scintilla e boom...mi ricordo di una scena in cui uno a casa di amici dei miei lo a puntato in uno di quei vecchi portici e in posizione tipo militari napoleonici dietro il cannone a detto fuoco e boom un rimbombo non ci sentivamo piu :rotfl:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visti, proverò a vedere nell'aeroporto di Bologna !!!

P.S qualcuno ha mai volato da solo a 14 anni da solo ??? (senza genitori)

 

lol lol lol lol quella del cannone era bella !!!

Modificato da air69
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso negli aeroporti fanno uso di un automezzo dotato di un impianto audio che percorre le piste di decollo prima di afar andare in volo gli aeromobili. Tale sistema riproduce in modo molto realistico uccelli predatori tipo falchi. Ho visto che spaventati, stormi di uccelli si allontanano immediatamente, ma poi a pericolo scampato si riposano sulle piste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...