Vai al contenuto

mine da contraerea


argonauta

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Conosco per fama che esistono le mine Claymore,ma come funzionano di preciso?Cos'hanno di diverso da mine come ad esempio le mouse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mine Claymore si usano anche nel gioco Metal Gear 1.....in poche parole hanno un raggio d'azione e quando si passa su die esso fanno wuaaaam :punk::lollollol::lollollol:

Perchè le altre mine,quando ci passo sopra cosa fanno,GNEE GNEE GNEE e salta fuori il pagliaccetto con la molla? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mine Claymore sono come le altre mine, soltanto che anzichè stare a terra o sotto terra ed esplodere quando uno ci passa sopra, sono posizionate in verticale, su una piccola base, e la loro esplosione è "direzionale".

 

Sono quindi ideali per difendere un obiettivo, perchè chi sta "dietro" alla Claymore non viene colpito, chi sta avanti sì.

 

Inoltre le Claymore proiettano l'esplosione e le schegge (e anche biglie di acciaio) a una distanza considerevole, di molti metri, mentre una mina sfoga l'esplosione verso l'alto.

 

Per far esplodere una Claymore, però, occorre tendere un filo tra due punti: chi - passando - inciampa sul filo, determina l'esplosione.

Per questo la mina è ideale per agguati e imboscate su sentieri.

 

Di mine esistono però anche molte altre varianti, anche molto sofisticate, che comprendono sensori termici, magnetici, acustici ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

15.2 metri di raggio letale con un esplosione concentrata su un angolo di 60° (al contrario delle bombe espode solo verso una direzione) per 4.5 kg di peso totale.

Numero delle biglie totali 700.

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

di "mine" contraeree ne furono sperimentate vari tipi durante la seconda guerra mondiale.

ad esempio la royal navy sperimentò dei lanciarazzi (non mi ricordo il nome) che lanciavano delle "mine" che giunte ad una certa altitudine aprivano un paracadute e planavano gentilmente contro l'aereo attacante....il problema è che spesso l'aereo passava indenne,mentre le mine con paracadute,tentavano un raid contro la nave lanciatrice :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...