Vai al contenuto

Royal Navy - discussione ufficiale


Graziani

Messaggi raccomandati

Un sommergibile , sempre che ci sia veramente, come quelli al largo della Svezia, che sfugge a fregate, sommergibili, aerei antisom, e si fa trovar da un peschereccio?

infatti l'articolo non dice questo, ma che la caccia era iniziata dopo l'avvistamento del periscopio:

The operation follows a deployment in November of two US Navy Orions, a Royal Canadian Air Force Aurora and a French Dassault Atlantique.

It was suggested at the time that a suspected Russian submarine may have been trying to track one of Britain's four Vanguard-class boats after a fishing trawler spotted an "unknown submarine periscope" close to Faslane.

 

ora, anche a me sta cosa sembra ridicola ma, allora, si sono inventati il sottomarino per farsi comprare i P-8 o, semplicemente, hanno avuto una soffiata sulla sua presenza?

poi, alla fine, se il sottomarino sfugge alla caccia... non è che non esista, ha solo un bravo comandante.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dall'avvistamento di un peschereccio.

 

Sempre che il sub Russo ci sia davvero, come in Svezia.

 

Tutto sto can can poi non si sa nulla? Lo avessero scovato , avrebbero pubblicato la cosa con la fanfara, e dire : mandiamo fuori le fregate, un peschereccio ci ha comunicato di avere avvistato un sommergibile onestamente non suona benissimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Nostalgie mai sopite .....

 

2822r1z.jpg

 

While the so-called “senior service” is still some years away from seeing a Lockheed Martin F-35B soar from the deck of the HMS Queen Elizabeth – even in training, let alone anger – advocates of “carrier strike” should be heartened by the sight of the short take-off and vertical landing type using a “ski-jump” ramp for the first time.

Seeing this key feature of the new model, as tested at the US Navy’s Patuxent River facility in Maryland, will revive fond memories in the UK.

 

27zhl4m.jpg

 

Fonte ..... "First 'ski-jump' test for F-35B is good news for UK" ..... http://www.flightglobal.com/news/articles/opinion-first-39ski-jump39-test-for-f-35b-is-good-news-for-414067/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

28l6igy.jpg

 

Un alto funzionario britannico si trova nella sgradevole situazione di essere alle prese con un mostro tale da provocargli insonnia ..... :ph34r:

 

Britain’s nuclear submarine effort is a monster-sized undertaking that keeps the Ministry of Defence’s top civil servant awake at night, the official admitted to the Parliamentary Public Accounts Committee Wednesday.

Jon Thompson, the permanent undersecretary at the MoD and the man responsible for keeping defense spending in check, told lawmakers that renewing Britain’s nuclear deterrent was the biggest project the ministry was ever going to tackle.

“The project I worry about the most in relation to future financial risk is the nuclear enterprise. It’s a significant element of the overall equipment plan ... it most keeps me awake at night,” he told the committee during a session examining the MoD’s progress in improving financial management.

 

Fonte ..... "Nuclear Sub Project Poses UK's Biggest Financial Challenge" ..... http://www.defensenews.com/story/defense/naval/ships/2015/10/15/nuclear-sub-project-poses-uks-biggest-financial-challenge/73980484/

Link al commento
Condividi su altri siti

RN ..... arrivano i primi AW101 Merlin HC3 aggiornati .....

 

The Royal Navy has taken delivery of its first AgustaWestland AW101 Merlin HC3 helicopter with an initial package of upgrades to support maritime operations.
Modified under the Ministry of Defence’s 25-aircraft Merlin Life-Sustainment Programme, the rotorcraft is one of seven being adapted during a first-phase activity.
Fonte ..... "Royal Navy receives first updated Merlin HC3" ..... https://www.flightglobal.com/news/articles/royal-navy-receives-first-updated-merlin-hc3-417921/
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Lo posto qui ma vale anche per le altre forze Armate Inglesi,

Con il Brexit, come faranno a sostenere la spesa dell'insieme della marina britannica?

Anche le due portaerei da 60000 Tonnellate da mantenere / l'esercizio, senza Scozia e Irlanda del Nord? Non sono bruscolini anche la loro spesa giornaliera in caso di operatività ....

Anche il programma F35 ... ce la faranno a sostenerlo?

Le Falkland? Gibilterra? Base di cipro, ...... ecc ecc.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo per gradi:

 

1) L'Irlanda del Nord e la scozia non sono ancora uscite, né è detto che lo faranno veramente

2) Penso che le forze armate in quel caso vengano divise (come dopo lo scioglimento dell'Urss

3) sugli effetti a lungo termine della brexit si può parlare molto, ma solo il tempo dirà come sarà

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di fuori dell'Italia non si riesce a capire... perché nel Bel Paese il Regno Unito viene sminuito nella sua importanza, perché si ipotizzano in maniera maniacale disastri internazionali dovuti al Brexit, perché si danno per probabili le secessioni di Scozia e Ulster. Andiamoci piano con le affermazioni su un Paese sicuramente e fondamentalmente serio che, da solo per un bel po' della II Guerra mondiale, ha fatto fronte alle armate più o meno efficienti di due Paesi con regimi antidemocratici e criminali. Calma. Piuttosto che preoccuparsi del futuro bellico del Regno Unito io mi preoccuperai dei problemi casalinghi... Perché, per esempio, l'Italia ha perso il 10% del (presunto) PIL in 8-9 anni. Non ci possono essere dubbi che il Regno Unito ce la farà. Ce la fanno ottimamente due Paesi europei extra UE. A nome di alcune persone che leggono questi interventi:... W il Regno Unito!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

La ex portaerei britannica HMS Illustrious ha cominciato il suo ultimo viaggio dal porto di Portsmouth verso la Turchia, dove sarà smantellata.

 

La HMS Illustrious è stata in servizio dal 1982 al 2014 ed ha operato in numerose zone calda, includendo Bosnia, Iraq e Sierra Leone.

 

http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-hampshire-38224115

 

http://www.theregister.co.uk/2016/12/07/hms_illustrious_goes_for_scrap/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Tempi duri per la RN.

Non bastassero i problemi con i Trident, vengono alla luce altri problemi.


Le nuove Type 45 soffrono di seri problemi di affidabilità, che hanno anche causato degli stop forzati che costringeranno la RN ad investire ulteriori fondi per eliminare i problemi. Le Type 45 sono state concepite per funzionare nelle acque fredde nel Nord Atlantico ma in acque calde l'apparato di propulsione soffre, manifestando fenomeni di spegnimento.

Secondo autorevoli dichiarazioni, sembra che le Type 45 abbiano problemi di concezione, ovvero che siano state concepite solo per neutralizzare le minacce provenienti dall'aria trascurando quelle provenienti dalle profondità marine. Le navi Type 45 (costo 1 miliardo di sterline ad esemplare) sono così rumorose che i sottomarini russi sono in grado di rilevarle a 100 miglia di distanza, dimenticando così l'importanza della silenziosità che era una delle grandi lezioni della guerra fredda, mentre i russi nel frattempo operano con moderni sottomarini della classe Kilo, conosciuti come Buco Nero per la loro silenziosità.

http://www.plymouthherald.co.uk/royal-navy-8217-s-type-45-destroyers-8216-so-noisy-russians-can-hear-them-100-miles-away-8217/story-30113169-detail/story.html

 

http://www.telegraph.co.uk/news/2017/02/05/british-warships-noisy-russian-submarines-can-hear-100-miles/

 

 

Pare che la componente sottomarina della RN sia messa anche peggio. I 4 battelli classe Trafalgar ed i più recenti Astute non sono in servizio. L'HMS Ambush, uno dei più recenti battelli della classe Astute, ha subito gravi danni dopo una collisione questa estate con un'altra nave a largo di Gibilterra ed è in cantiere per riparazione. Il suo impianto nucleare però non ha subito danni e nessun marinaio è rimato ferito.

I 3 battelli Astute, di 7 pianificati, sono costati circa 4 miliardi di sterline sforando il budget previsto del 50% ed hanno subito ritardi di oltre 4 anni.

Solo un battello della classe Astute è in mare, ma solo per eseguire delle prove per verificare una serie di ammodernamenti. Ci vorranno diverse settimane prima che il battello possa essere dichiarato operarivo.

http://www.independent.co.uk/news/uk/politics/royal-navy-submarine-fleet-world-class-claims-out-of-action-order-maintenance-attack-subs-trafalgar-a7572746.html

https://www.thesun.co.uk/news/2829355/uks-entire-fleet-of-attack-submarines-is-out-of-action-and-theresa-may-doesnt-know/

Va detto però che poi il ministero della difesa ha smentito le affermazioni sui sottomarini negando i problemi.

http://www.telegraph.co.uk/news/2017/02/10/britains-entire-fleet-attack-submarines-action/

Il 23 di gennaio la Royal Navy ha monitorato la flotta russa che ha attraversato il canale della Manica per ritornare in patria. La fregata Type 23 St Albans (190 marinai a bordo) ha monitorato il viaggio della flotta della portaerei Admiral Kuznetsov.

https://www.theguardian.com/uk-news/2017/jan/25/royal-navy-warship-tracks-russian-aircraft-carrier-through-channel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una novità che i Daring siano dei DDG per difesa aerea d'area... grazie che non siano ottimizzati per la lotta ASW e che siano più rumorosi di una Duke. tuttavia, ritengo improbabilissimo che vengano sentite a 200km di distanza, per giunta da degli SSK.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Vorrei proporvi un video di un canale YouTube che seguo, con un bel confronto tra la Queen Elizabeth (R08) e la Shandong.






P.s. ad un certo punto c'è una breve pubblicità per un videogioco. Dura 15 secondi, skippate senza problemi, il resto del video è estremamente serio ed imparziale. Modificato da Blabbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...