Vai al contenuto

Royal Navy - discussione ufficiale

Graziani

Messaggi raccomandati

C'è anche da vedere la sorte del COMFORPAT (scusate il piccolo OT ma merita) una volta che le vetuste Minerva avranno tirato l'ultimo. Di moderne unità da pattugliamento abbiamo solo i 4 piccoli Comandanti, che peccano sopratutto per l'autonomia (ogni volta che ne viene mandato uno in pattugliamento va fatto accompagnare dall'Etna per le missioni fuori dal Mediterraneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soltanto che loro hanno il Sampson... e finchè non verrà montata la versione attiva dell'Empar (meglio ancora quella a 4 facce fisse) restano migliori

Già, peccato che gran parte del ritardo accumulato dal programma sia proprio a causa del MFR Sampson, per averne un'idea EMPAR ha effettuato i trial PAAMS a bordo di Carabiniere nel 2005 mentre SAMPSON li farà quest'anno a bordo di una chiatta

PS: E' bello vedere che nave Carabiniere ha un sistema di difesa aerea più potente dei De La Penne

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa ciascun Daring ?

I Daring costano ad oggi 6,46 miliardi di sterline, paams compreso. Cifra che dovrebbe riferirsi a 6 unità ma non sono certo.

A spanne a circa 1,1 miliardi di sterline al pezzo sono circa 1,4-1,5 miliardi di €, in pratica come le Orizzonte

Inizialmente pensavano a 8 per 12 unità, di cui 2,8 per il PAAMS

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! Le Orizzonte vengono circa 700 milioni al pezzo...

Il costo totale del programma è di circa 2.800 milioni di euro per le quattro unità, due per l'Italia e due per la Francia.

Ci deve essere qualcosa che non quadra...

Alcuni siti riportano:

the Type 45 Daring guided-missile destroyer (DDG). After withdrawing from the joint European Horizon Project, London went it alone to procure this air warfare surface combatant. The lead ship is now projected to cost close to $2 billion. The program is $2 billion over budget and two and a half years behind schedule.
Modificato da Paladin
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! Le Orizzonte vengono circa 700 milioni al pezzo...

Ci deve essere qualcosa che non quadra...

MMI non è così crucca da comprendere anche il costo del PAAMS (link) che è in una voce a parte. :whistling:

Fai 2 conti e il prezzo dei Doria (link)... esplode <_<

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero...aggiungendo pure i 900 milioni di investimenti da parte italiana per il paams si arriva a 2,3 miliardi di € che equivalgono a 1,15 miliardi ad unità...ciò non toglie che c'è ancora una bella differenza per arrivare agli 1,4-1,6 (per certi siti) delle Daring inglesi...e loro allo stato attuale li hanno già spalmati su 6 navi previste per ora e non 4, come Noi ed i Francesi...Se il programma si dovesse fermare qua, per Sua Maestà, si tratterebbe di un vero salasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

MMI non è così crucca da comprendere anche il costo del PAAMS (link) che è in una voce a parte.

Fai 2 conti e il prezzo dei Doria (link)... esplode

L'italica arte dell'arrangiarsi colpisce ancora. Figurati se te lo pagavano un caccia che costa quasi come la Cavour

Link al commento
Condividi su altri siti

L'italica arte dell'arrangiarsi colpisce ancora. Figurati se te lo pagavano un caccia che costa quasi come la Cavour

Hai centrato il cuore :rotfl: :rotfl: del problema

Si è vero...aggiungendo pure i 900 milioni di investimenti da parte italiana per il paams si arriva a 2,3 miliardi di € che equivalgono a 1,15 miliardi ad unità...ciò non toglie che c'è ancora una bella differenza per arrivare agli 1,4-1,6 (per certi siti) delle Daring inglesi...e loro allo stato attuale li hanno già spalmati su 6 navi previste per ora e non 4, come Noi ed i Francesi...Se il programma si dovesse fermare qua, per Sua Maestà, si tratterebbe di un vero salasso...

Vero, ma il PAAMS e strettamente correlato alla famiglia FSAF e quindi noi e i francesi riusciamo a spalmare tutto su oltre 30 unità più i SAMP-T. Spero che la Royal Navy decida di adottare un SAAM-uk per le proprie fregate C1 in modo da poter espandere sia numericamente che nel tempo la conoscenza/capacità acquisite con un investimento FARAONICO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma il PAAMS e strettamente correlato alla famiglia FSAF e quindi noi e i francesi riusciamo a spalmare tutto su oltre 30 unità più i SAMP-T.

Quoto.

L'assurdità è continuare a buttar via soldi nel MEADS (perchè per l'AMI fa più figo) invece di sviluppare una versione ATBM dell'aster-30 su Samp/t.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ultime buone notizie per la RN:

The Ministry of Defence today gave industry the green light that it was ready to go-ahead with contract signature for the two new super aircraft carriers. Industry is now expected to press ahead with forming the joint venture company that will help build the carriers.

The carriers, to be named HMS QUEEN ELIZABETH and HMS PRINCE OF WALES, will be the biggest and most powerful surface warships ever constructed in the UK. Once they enter service in 2014 and 2016 respectively they are expected to remain in the fleet for up to fifty years.

Secretary of State for Defence, Des Browne said:

"The two aircraft carriers will provide our front line forces with the modern, world-class capabilities they will need over the coming decades. They will support peace-keeping and conflict prevention as well as our strategic operational priorities.

"This is an important day for the project and I am delighted that we are moving closer to signing the contracts for the manufacture of the carriers."

Minister for Defence Equipment and Support, Baroness Taylor, said:

"Today's confirmation that we are proceeding with the two aircraft carriers underlines our commitment to both the Royal Navy and to the UK shipbuilding industry. We are investing about £14bn in the Navy and in the maritime industry over the next ten to fifteen years. The future carriers will provide an important military capability and will sustain many jobs - around 10,000 at the peak of production."

First Sea Lord and Chief of the Naval Staff, Admiral Sir Jonathon Band said:

"I am of course delighted with today's news which, when the Joint Venture is formed, will enable the Ministry of Defence and industry to sign the contract for the two new aircraft carriers. These ships with their aircraft will transform the UK's defence capabilities when they enter service, delivering air power in support of the full range of future operations at sea, in the air and on land."

BACKGROUND NOTES:

1. The joint venture to be formed by BAE Systems and VT Group will be a key member of the Aircraft Carrier Alliance of companies which will construct and assemble the new carriers at shipyards in Portsmouth, Barrow-in-Furness, Glasgow and Rosyth.

2. Today's programme update confirms that the MoD has completed all the necessary financial, commercial, and management arrangements, and has provided written assurances to industry that we are ready to sign contracts as soon as the new shipbuilding joint venture that will be part of the Alliance of companies constructing the vessels has been formed.

3. Other members of the Alliance include Babcock, Thales UK, BAE Systems Submarine Solutions at Barrow and BAE Systems Integrated System Technologies (Insyte). In addition to a manufacture contract all parties will sign a legally binding Alliance Agreement.

4. The carriers are planned to be about 280m long by 70m wide, will displace 65,000 tonnes full load and carry up to 40 aircraft. A separate fact sheet is available and will accompany this press notice.

5. On 4 March, the MoD announced the contract award for a number of long-lead items for the two aircraft carriers, including for the steel that will be used to build the ships. For more details, please click here.

6. On 11 February, a £35m contract was signed by Babcock Engineering Services with Glasgow-based subcontractors Edmund Nuttall Limited to modify the docks in order to accommodate the building of the carriers and widen its direct entrance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ministero della Difesa Britannico ha confermato stamattina le date di disarmo delle due attuali portaeri della RN.

Varata nel 1985 la HMS Ark Royal sarà dismessa nel 2012, mentre la HMS Illustrious, costruita nel 1985 ma aggiornata nel 2005 "tirerà" fino al 2015.

La terza nave della serie, la HMS Invincible, sarà venduta all'India nel 2010.

Insomma: se le CVF non arriveranno prima del 2016, la RN resterà un bel po' senza portaerei.

10621.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La Royal Navy fa sul serio, sono sicuro che rispetterà i tempi!!!!

Mi sembra strano che l'India si vada a prendere una portaeromobili così piccola quando il suo obbiettivo è di dotarsi di portaerei ancora più grandi di quella attualmente in costruzione con fincantieri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti