Vai al contenuto

F-16 INCENDIARIO


sgurglio

Messaggi raccomandati

Ocean County -NJ- July 27th 2007

 

Un vasto incendio che ha infierito per giorni nel Maggio scorso in New Jersey, sarebbe stato originato da un F-16,che in un passaggio non pianificato e non autorizzato a quota proibita ha lanciato flares, che hanno appiccato il fuoco nel Warren Grove Gunnery Range in Ocean County.

 

A quanto pare il controllo del Range aveva chiesto al pilota di simulare un atto dimostrativo verso un gruppo di persone non identificate che si aggiravano nel territorio del poligono, allo scopo di farle allontanare e il Pilota aveva eseguito un passaggio raso-alberi con lancio di flares.

 

Lo suggerisce il rapporto preliminare dell'USAF pur non arrivando ancora ad incolpare direttamente il Pilota il cui nominativo è mantenuto riservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra esagerata l'idea di chiedere al pilota del Falcon, di lanciare alcuni Flares per allontanare questo misterioso "gruppo di persone sconosciute". Ma è così facile entrare in un poligono militare? E poi, non era più semplice mandare qualche uomo a terra? <_<:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli è stato chiesto un azione dimostrativa,di solito un passaggio un pò basso ma senza schizzare roba,almeno ufficialmente.

 

Un poligono,specie americano è parecchi Kmq e del resto neanche l'Area 51 è impenetrabile anche se ti beccano praticamente subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si parla di pazzi !!! lol

Non potevano solamente mandare pers. a terra !!! qui la storia mi puzza un bel po' !!!

 

AAAhhh gli americani !!!!!

Modificato da air69
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però per allontanare delle persone non era meglio se mandavano una squadra di terra? Al massimo il pilota poteva fare un passaggio radente senza il lancio dei flares.

 

Allora la prossima volta che vado a Ghedi davanti alla pista devo stare attento o se no un tornado mi potrebbe sganciare una bomba

:rotfl::rotfl::rotfl:

Modificato da Madmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico, l'intelligenza usatela !!! Pirma di lanciare flares non potrebbero pensarci (non dico 2 volte) 10 volte almeno ??? Sei un una foresta o cosa cavolo era, pergiunta in agosto vero ??? MMMhhhaaa io non li capisco !!! che poi che costino poco è un'altro conto, ma sempre uno li deve comprare !!! boooohhhh ???!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico, l'intelligenza usatela !!! Pirma di lanciare flares non potrebbero pensarci (non dico 2 volte) 10 volte almeno ??? Sei un una foresta o cosa cavolo era, pergiunta in agosto vero ??? MMMhhhaaa io non li capisco !!! che poi che costino poco è un'altro conto, ma sempre uno li deve comprare !!! boooohhhh ???!!!!

 

forse c'ha pensato poi ha detto "una flare dura meno di 2 sec non penso possa dar fuoco al bosco" e invece si è sbagliato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sommariamente i rapporti, ma non credo che sia così sicuro che lo scopo fosse quello di allontanare curiosi non autorizzati.

 

Non vorrei sbagliare, ma la sensazione che ho è che sia stato un passaggio a bassa quota a beneficio di qualche persona a terra.

 

Può capitare che in occasione di ospiti in visita a un poligono si chieda a un paio di piloti di fare un'azione dimostrativa per regalare un po' di emozione agli ospiti, succede più spesso di quanto non si immagini.

 

C'è una scolaresca o una delegazione in visita, ad esempio, e si chiede di fare un bel passaggio o qualche manovra in cielo, non c'è niente di male.

 

Qualche volta capita anche che la cosa sia iniziativa del pilota, desideroso di fare bella figura con qualche amico a terra (o forse la biondina conosciuta al pub la sera prima), nel qual caso la faccenda si fa più seria perchè non autorizzata.

 

Può sembrare strano che piloti super-addestrati con macchine super-costose facciano cavolate simili, ma capita.

 

Probabilmente quel pilota ha voluto strafare, e adesso passerà un brutto quarto d'ora... se non peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...