Vai al contenuto

Armi italiane


BuzzerIvan

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Sono indeciso....se pensiamo che siamo ancora gli unici o quasi nella nato che non hanno semoventi laciamissili semoventi contraerei e abbiamo ancora i carri con il 105/51 in linea....

 

Come semoventi lanciamissili abbiamo i MLRS

i carri con il 105/51 sono i Leopard1A5 che non sono in linea dato che sono fermi nei depositi a marcire, gli unici carri che abbiamo sono gli ariete con cannone da 120mm

Come semoventi contaerei abbiamo i SIDAM anche se sono delle emrite schifezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta ch evinco :rotfl: :rotfl: che se volessimo sviluppare qualcosa non sarebbe male un bel missiletto terra/aria a corto raggio (diciamo 10km) che vada a sostituire tutta la pletora di Crotale, Roland ecc... sparsi per il mondo ... magari che si possa anche navalizzare per armare unità di seconda linea ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Quali sono state (o quali sono) le armi più vergognose, più imprecise e meno efficaci che l'esercito italiano abbia avuto? Mi hanno parlato della 9mm canna corta, ma non so se è un'arma che è stata usata nell'EI.

 

Penso che una delle armi più disastrose dell'esercito italiano sia stata la mitragliatrice Breda modello 30. Scomoda, poco efficace, facile all'inceppamento e oltretutto brutta da vedere, rappresenta forse l'arma automatica peggio realizzata del secondo conflitto mondiale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la naja, (1997/98) ho visto in armeria un vecchio fucile inglese, il Lee Enfield, chiedendo spiegazioni al maresciallo mi disse che serviva per la taratura del MILAN???????? Qualcuno sà dirmi qualcosa??

Modificato da MALA77
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...