Vai al contenuto

CANADAIR CRASH


sgurglio

Messaggi raccomandati

intorno alle 19 di oggi.

 

CANADAIR PRECIPITA, UN MORTO - La tragedia è avvenuta intorno alle 19. Il Canadair, decollato da Pescara, stava lavorando allo spegnimento di un incendio nella zona di Acciano (L'Aquila). Improvvisamente si sono persi i contatti radio; pochi minuti dopo la notizia della caduta. Cordoglio è stato espresso dal presidente del Consiglio, Romano Prodi, mentre il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso è partito per l'Abruzzo per stare vicino al ferito e sincerarsi di quanto accaduto. L'Agenzia nazionale per la sicurezza al volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis..._130552567.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se vi ricordate l'anno scorso o due anni fa era caduto un canadair vicino alla mia città Massa per specificare in un quartiere il Cinquale ed entrambi i piloti erano morti nell'impatto.Cause (credo) un problema meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

al tg ho capito che l'aereo si era infilato nel fumo e non vedendo niente è andato a finire contro un monte...poveretto lui che è morto e il copilota che a rischio morte...condolianze alla famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero sopratutto quando devi andare in picchiata nelle gole.Io l'ho visto fare ed é da paura e poi é anche difficile manovrare con questa bestia in pochissimo spazio

 

canadair.jpg

 

 

 

E mio zio ex pilota di AB-212 dell'Aviazione Navale mi ha raccontato che é anche difficile spegnere gli incendi con l'elicottero perchè ci sono molte turbolenze e venti ascensionali che ti creano molti problemi e la paura che hanno tutti i piloti di antincendio sono i cavi dell'alta tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

condoglianze al pilota...c vuole veramente coraggio a fare quel lavoro il pericolo t sta attccato alle costole..grazie x il servizio ke svolgono

Link al commento
Condividi su altri siti

spero ke abbi ragione tu..sarebbe brutto se se un qualsiasi personale abbia appicato gli incendi solo per spegnerli e meritarsi qualcosa (è una sindrome ke non icordo il nome)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una tecnica per spegnere gli incendi che consiste nel crearne altri, l'avevo sentita in un film, ma credo che sia vera. In pratica con un incendio controllato riesci a fermare l'avanzata di un incendio molto grande, ma non saprei spiegarne i dettagli. Per fare questo venivano usati degli ordigni incendiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si chiama "controfuoco" e consiste nel bruciare preventivamente una zona che

si suppone verrà raggiunta dall'incendio che non avendo più nulla con cui alimentarsi si spegnerà.

 

Ma non è così semplice come appare nei films o sù Tex Willer e non si può applicare ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si chiama "controfuoco" e consiste nel bruciare preventivamente una zona che

si suppone verrà raggiunta dall'incendio che non avendo più nulla con cui alimentarsi si spegnerà.

 

Ma non è così semplice come appare nei films o sù Tex Willer e non si può applicare ovunque.

quoto quello che ha detto sgurglio. è usata anche la tecnicac di bruciare una "striscia" davanti al fronte del fuoco, così da fermare l'avanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho sentito ank'io tempo fa su discovery channel...cosi il fuoco non avendo piu l'erba ke e gia stata bruciata si spegne xD

Link al commento
Condividi su altri siti

a si lo facevano in un film ne appiccavano di piu piccoli x portargli via ossigeno a quelli piu grandi...se non erro è lo stesso film ke scoppia l superincendio e usano una bomba incendiari artigianale piena di benzina ke esplodendo faceva il vuoto risucchiava tutto e l'incendio si spense...potrei capire la prima degli incendi secondari ma questa della bomba no

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo esplodere una bomba, all'interno di un incendio, questa necessita di una quantita moto alta di ossigeno e quindi usandone cosi tanto non ne rimane più all'incendio che restadone senza si spegne. Non penso comunque che sia una pratica molto usata, anche perche si puo usare in pochi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto a nome di MIK_RE :

 

Oggi, sul quotidiano regionale ho visto la foto del pilota deceduto nell’incidente .

Andrea Golfera.

È come se fossi stato colpito da un violento ceffone in pieno volto.

Conoscevo Andrea, anche se in modo superficiale.

Infondo ci siamo scambiati solamente qualche battuta ed un volo sul SF260 il 3/12/1995. ( http://www.aeroclublaquila.it/img/sf260.jpg )

Sicuro di poter parlare a nome di tutti, mi permetto di esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia.

Ciao Andrea

Gruppo Acro R.E..

 

 

Profilo Pilota ( http://ilcentro.repubblica.it/dettaglio/Un...one=EdRegionale )

 

 

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...