Vai al contenuto

NASHA ARMIIA EXERCISE


sgurglio

Messaggi raccomandati

Mosca 23 Lug 2007

 

Numerosi gli air shows attraverso la Russia ma quello di domani martedi alle 12.00 ora locale è particolare.

 

Infatti sul lago Seliger nell'Oblast di Tver,350 Km a nord-est di Mosca, 6 SU-27 si scateneranno in una serie di combattimenti e attacchi al suolo sull'accampamento dell'organizzazione Nasha Armiia dove diverse miliaia di giovani sono in attesa assieme ad Alti Ufficiali e numerose truppe.

 

I 6 Flankers dell'Unità d'Elite "Falchi di Russia" avranno una giornata impegnativa dovendo percorrere 600 Km in circa 3 ore, fare lo show di un'ora e di nuovo dirigersi a Sud per 600 Km per tornare alla loro base di Lipetsk .

Link al commento
Condividi su altri siti

I 6 Flankers dell'Unità d'Elite "Falchi di Russia" avranno una giornata impegnativa dovendo percorrere 600 Km in circa 3 ore, fare lo show di un'ora e di nuovo dirigersi a Sud per 600 Km per tornare alla loro base di Lipetsk .

Non sono "leggermente" troppe 3 ore per fare 600 km con un Flanker?

Forse in tre ore fanno tutto: andata, show di un'ora e ritorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari han messo in conto qualche rifornimento in volo,

così comunque dice l'annuncio.

 

Magari vanno piano per risparmare visto che Nasha Armiia è collaterale a Putin  e diversi giornali han cominciato a chiedere il costo dell'Air show.

Far star per aria 7 ore 6 Flanker, facendogli percorrere 1200km a 200km/h di media? :blink:

La velocita’ di stallo di un Flanker, non e’ quella di un ultraleggero e nemmeno quella di crociera...

Gli facciamo fare 3000 km a zig-zag invece di 1200 in linea retta e usiamo un’aerocisterna?

Non e’ il modo migliore per risparmiare…

Magari la notizia era un tantino imprecisa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo pienamente con sgurglio anche se però per risparmiare non sarebbe meglio fare una bella linea retta?

 

Ehm...questa fonte è così affidabile da non poter essere messa in dubbio? ;)

Se la notizia viene dalla Russia mi pare che la spiegazione più semplice sia che chi l'ha battuta ha bevuto un po' troppa vodka...o ha fatto un banalissimo errore che capita a chi scrive...

E questo senza scomodare aerocisterne, linee rette (anche un po' storte :rolleyes: ), zig zag o velocità di crociera da aereo a elica...

Se la missione è un'esibizione a 600 km di distanza e il volo per arrivarci è un trasferimento e basta (e "di solito" in questi casi è così...), non ci metti 3 ore per arrivarci , a meno che non fai una tappa intermedia per prendere il caffè...

 

A volte la spiegazione più semplice è quella giusta...

Tutto qua...spero...

 

PS: ho editato perchè...avevo sbagliato a scrivere una cosa...

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

I 6 Flankers dell'Unità d'Elite "Falchi di Russia"  avranno una giornata impegnativa dovendo percorrere 600 Km in circa 3 ore,  fare lo show di un'ora e di nuovo dirigersi a Sud per 600 Km  per tornare alla loro base di Lipetsk .

Non sono "leggermente" troppe 3 ore per fare 600 km con un Flanker?

Forse in tre ore fanno tutto: andata, show di un'ora e ritorno...

C'è chi li fa in macchina 600km in tre ore... :lol:

Scherzi a parte 3 ore per tutto è più che ragionevole. :)

 

Qualcosa di simile, la organizzava l'USAF (non so se le fanno ancora): facevano delle dimostrazioni di impiego di armamento aria-suolo reale, compresi bombardamenti a tappeto con bombardieri strategici. Mi pare si chiamassero "Capstone" e fossero annuali.

 

Un'occasione per far vedere ai vertici politici e militari che boom fa una bomba vera... B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne è uscita una buona discussione ,io per parte mia direi che il redattore dell'annuncio dovendo enfatizzare la notizia a favore della platea dei giovani e vecchi "Amici delle Forze Armate" e del Cittadino Comune ha fatto fare qualche extra ai Falchi per impressionare di più.

 

"Nasha Armia" raccoglie giovani e giovanissimi desiderosi di integrarsi nelle Forze Armate ed ufficialmente non riceve sussidi dalo Stato che però gli fornisce ogni possibile appoggio anche perchè è assolutamente filo-Putin inoltre comprende anche tantissimi congedati in un sodalizio pattriottico-politico ,fortemente appoggiato anche dalla Chiesa Ortodossa, e grande serbatoio di voti.

 

Tuttavia questo air show ha scatenato una serie di attacchi e di accuse di sperpero con accaloratissimi articoli sui costi ora- volo,costi totali ecc.che apparentemente non scalfiscono le sicurezze ne di Ivanov,Ministro Difesa ne sopratutto di Putin che sono andati anche in visita al "Campo d'Estate 2007".

 

Quanto a documenti sull'evento sembra che nessuno finora abbia trasmesso qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne è uscita una buona discussione ,io per parte mia direi che il redattore dell'annuncio dovendo enfatizzare la notizia a favore della platea dei giovani e vecchi "Amici delle Forze Armate" e del Cittadino Comune ha fatto fare qualche extra ai Falchi per impressionare di più.

 

"Nasha Armia" raccoglie giovani e giovanissimi desiderosi di integrarsi nelle Forze Armate ed ufficialmente non riceve sussidi dalo Stato che però gli fornisce ogni possibile appoggio anche perchè è assolutamente filo-Putin inoltre comprende anche tantissimi congedati in un sodalizio pattriottico-politico ,fortemente appoggiato anche dalla Chiesa Ortodossa, e grande serbatoio di voti.

 

Tuttavia questo air show ha scatenato una serie di attacchi e di accuse di sperpero con accaloratissimi articoli sui costi ora- volo,costi totali ecc.che apparentemente non scalfiscono le sicurezze ne di Ivanov,Ministro Difesa ne sopratutto di Putin che sono andati anche in visita al "Campo d'Estate 2007".

 

Quanto a documenti sull'evento sembra che nessuno finora abbia trasmesso qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto direttamente l'airshow nel servizio mostrato sul primo canale russo. Ovviamente solo alcuni momenti.

I Sukhoi SU-27 erano quelli dei Russian Knights a giudicare dalle immagini, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Veramente spettacolari alcune figure mostrate, ma forse ancora di più alcuni display mostrati dall'aereo. Non hanno fatto vedere alcuna forma di ACM alla TV.

 

Molta gente e una bella festa dell'aria.

 

Per il SU-27, 600 Km di distanza non sono niente, sono ampiamente copribili, senza cercare teorie strane sulla rotta e profili di missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che i SU-27 mostrati fossero in effetti i Russian Knights che sembra non abbiano  partecipato !

 

Quindi probabilmente è un montaggio sulla notizia dei giornalisti di Pièrvii Kanal.

 

Ma tutto è da trattare con circospezione !

Sembra a chi?

A quello che ha scritto che il SU-27 ci mette 3 ore a fare 600km?! :wip41:

 

 

"Pare"?? :unsure: : "Probabilmente"?!! :blink: , "Circospezione"??!!! :ph34r:

 

Ma che è? :helpsmile:

 

Hai aperto una discussione su una "notizia" o su un messaggio criptato? :sm:

:lol: Scherzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No trattasi di notizia sulla Russia e cautela "necesse est"... anche perchè nonostante la fama di grossolanità in realtà sono assai più"fini" di quanto si ritiene spesso, per partito preso.

 

Non è più tempo dell'URSS "enigma avvolto in un mistero" ma hanno conservato intatta la capacità di disinformacija.

Link al commento
Condividi su altri siti

disinformacija
:blink:

Non si capisce perche’ continui a girare intorno a una notizia che altrimenti non offrirebbe chissa’ che spunti di discussione...

Puro diletto personale a discutere sul sesso degli angeli, o strano senso dell’umorismo?

Di fronte a evidenti baggianate che riguardano una notizia di questo tipo, non penso sia necessario scomodare una “fine” opera di disinformazione...

Comunque penso non sia nemmeno necessario telefonare al capo di stato maggiore russo per avere lumi su queste “importanti” informazioni...

 

Simpaticamente :)

Flaggy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto perbacco, sai la notizia era rivolta al fronte interno e la Stampa quasi umaninemente la definisce propaganda elettorale .

 

La prossima volta riferisco solo sulle corse degli orsi in bicicletta.

Scusami Sgurglio, ma a mio modo di vedere, questa notizia non è che offrisse chissà che spunti di discussione...

L'unica cosa degna di nota era il lungo (per non dire eterno...) volo di 3 ore per fare un'esibizione di un'ora e il conseguente ritorno tutto in una tirata.

 

Se poi, proprio in questo elemento, ci sta una evidente incongruenza...penso sia giusto farlo presente.

Il bello e' che nella notizia stessa c'e' la piu logica spiegazione dell'incongruenza: si dice che i 600km per andare a fare un'esibizione di un'ora sono stati coperti in 3 ore dai Flanker...Guardacaso, proprio 3 ore e' invece un tempo ragionevole per compiere tutta la missione (andata, esibizione e ritorno)...Dunque, un banalissimo errore nel riportare la notizia.

 

Fatto sta che io, Captor e Impala fin dall'inizio abbiamo sottolineato la scarsa attendibilità di questa notizia che non si sa per quali motivi caparbiamente ti ostini a difendere...

Prima cerchi di spiegare le evidenti sciocchezze in essa contenute proponendo improbabili profili di missione, poi passi su un livello superiore, dicendo che le stesse evidenti sciocchezze sono volute da una fine opera di disinformazione...atta a convincere qualcuno di chissa' cosa (magari che il Flanker va a 200km/h in crociera per risparmiare...)

Errare è umano, ma perseverare...

 

La questione poteva essere chiusa dopo 2 post (e se leggi i messaggi sopra, ci speravo...). Ora non mi sembra il caso di fare il permaloso...

 

Se si aprono discussioni in cui quel poco che c'è da discutere, non possiamo manco discuterlo (o metterlo in discussione come è stato fatto), beh allora tanto vale aprirne una sola intitolata "news dal mondo" e metterci tutto quello che si trova in giro...orsi in bicicletta inclusi...

 

Saluti

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

No ci mancherebbe che gli strafalci non fossero segnalati, Non sto difendendo niente e il tutto era abbastanza sull'ironico,e ambasciator non porta pena e poi gli orsi sono meno pignoli sui percorsi e le velocità orarie.

 

Avrei dovuto correggere la notizia ? a no èh e poi vi avrei tolto tutto il divertimento, o no ?

 

Ciao ho un appuntamento con un orsetta in bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...