Vai al contenuto

MQ-9 REAPER


sgurglio

Messaggi raccomandati

Il 432nd Wing USAF un reparto costituito il 1° Maggio, si stà dispiegando in Iraq con i suoi MQ-9 Reaper capaci di lanciare una bomba da 500 pound o un missile Hellfire.

 

Oltre che controllati localmente i velivoli possono essere comandati direttamente da Creech AFB - Nevada via satellite.

 

Il Reaper è il fratello maggiore del Predator ed ha un motore turboprop da 900 HP , il suo profilo può essere comparato a quello di un A-10 ,pesa circa 5 tonnellate e può portare fino a 14 Hellfires volando a 50,000 feet ad una velocita doppia di quella del Predator.

 

Il Reparto opererà sia dall'Iraq che dall'Afghanistan con una dotazione dei due UAV stimata, in 60 MQ-9 e 160 Predator.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ma quel drone ha un simbolo satanico o voodoo lo visto su quella serie televisiva su raidue dei 2 tipi esorcisti mezzi gosthbuster

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci vuoi fare un pensierino il prezzo è questo :

 

69 milioni di dollari per quattro velivoli e relativa attrezzatura a terra.

 

 

General Atomics has built at least nine of the MQ-9s at a cost of $69 million per set of four aircraft, with ground equipment

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Invece di pensare al MQ-9, sarebbe meglio acquistassimo una quantità superiore di Predator, che si stanno rivelando molto utili ad Herat per fornire informazioni importanti legate al territorio, alle pattuglie italiane che operano a terra con VTLM e VBC.

Modificato da FedeKW11
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di pensare al MQ-9, sarebbe meglio aquistassimo una quantità superiore di Predator, che si stanno rivelando molto utili ad Herat per fornire informazioni importanti legate al territorio, alle pattuglie italiane che operano a terra con VTLM e VBC.

 

I Predator potremmo acquisirli come soluzione ad interim aspettando il BlackLinx di Alenia. Data la grande competenza di Alenia nel settore UAV sono fiducioso sul fatto che sarà un ottimo prodotto, chissà magari superiore pure al predator. In fondo basta vedere le recenti realizzazioni di Alenia nel settore, che sono ottime macchine.

 

Comunque Fede ha perfettamente ragione. Dovremmo acquistare un maggior numero di UAV tanto più che sono una parte fondamentale del sistema "Soldato Futuro"

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quel mock-up non porta un pò troppe cose???

 

Quello è il classico disegnino/foto a fini commerciali dove si mostra il velivolo portare di tutto sotto le ali, dai cannoni fotonoci alle lavatrici...

 

Per fare chiarezza, l'MQ-9 Reaper (fonte Aerei Luglio-Agosto 2007) può portare 1.500kg di carico bellico, scegliendo tra: missili aria-suolo AGM-114 Hellfire II a guida laser, bombe laser-guidate GBU-12, bombe GBU-38 JDAM e missili aria-aria Raytheon FIM-92 Stinger.

Saranno valutati i missili aria-suolo AGM-65 Maverick ed altri missili aria-aria come l'AIM-9 Sidewinder e l'AIM-120 AMRAAM.

 

Chiaramente, come per ogni velivolo d'attacco, c'è una netta differenza tra il carico massimo trasporabile e quello tipico di missione, tuttavia è evidente il balzo in avanti se lo confrontiamo con i 100kg al massimo del Predator.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...