Vai al contenuto

Le nostre esperienze di volo...


JackFlanker

Messaggi raccomandati

  • Risposte 225
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

E' vero esiste anche il modulo tutto compreso alla modica cifra riportata... :pianto: , è altrettanto vero che una volta raggiunta la meta non è detto che la compagnia aerea ti assuma...

 

Sul discorso manualità dei piloti di linea non mi pronuncio oltre sono tutte dicerie, LORO hanno una professionalità nel volo che noi piloti di AG e anche i possessori di attestato per volare sugli ULM non possiedono.

 

Le stesse dicerie le sentivo dire sui piloti militari che la domenica per avere manualità vanno a volare sugli aerei di AG... I piloti di linea e quelli militari la domenica volano sugli aerei leggeri solo perchè possono fare un volo meno complesso e vincolato di quello che fanno durante la loro normale attività volativa.

 

A mio parere il vero volo formativo al 100% è quello a vela (con l'aliante), non a caso l' AM ha un Reparto adatto a questo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo Kamy,macredo che anche per un pèilota civile l'adrenalina salga se ad esempio accade un guasto tecnico,un dirottamento,ecc...

Teniamo presente che un pilota cosciente sa bene di avere la responsabilità del fatto che trasporta diverse decine,o centinaia,di persone,e lui per primo non ha un seggiolino eiettabile... :unsure::unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Kamy

60000€ è di riferimento, ci sono scuole dove puoi farlo anche con "solo" 43000€, se riesco a ritrovare il sito te lo mando.

 

X Tillo

Sei pilota di aliante? A me piacerebbe un casino farci un giro

 

Per quanto riguarda quello che ho detto sui piloti, io riporto solo le esperienze dei piloti con cui ho avuto modo di parlare al campo. tieni conto che volare èì un'esperienza nuova ogni tipo di macchina. Ci sono diverse forze e diverse energie in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao davide

 

pilota d'aliante??? MAGARI, mi bastano appena i soldi per il PPL(A), anche quelli per l'aliante non li ho, ma se li avessi non ci penserei un secondo a volarci, chiunque ci ha volato me ne ha parlato benissimo :lol:

 

se trovi il link dei 43000 euro lo giri anche a me per favore? sai mi mancano ancora 120 ore di PIC per poter accedere al CPL, nel frattempo mi porto avanti e continuo a sognare... :whistling::whistling::whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

kamy, approfitta dell'occasione e se puoi fatti un giretto con me con il cessna 172 (vedi sezione OFF TOPIC in evidenza)

 

come farsi un brevetto? ci vuole sacrificio e pazienza, molta molta pazienza.

 

Pensa io ho impiegato due anni per fare il PPL perchè volare costa e non potevo permettermi di volare spesso, ma tenendo duro ce la si fa non preoccuparti ;)

 

Il CPL è un sogno e adesso mattoncino su mattoncino volo per raggiungere le ore minime per poter accedere ad una licenza professionale.

 

Stamane bellissimo volo su F 172 I-FFAE tra il lago maggiore e il lago d'orta, appena sceso avevo già voglia di tornare in volo di nuovo (maledetto denaro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e come voi, ho una grande passione per il volo e per gli aeromobili (sia militari cje civili). Questo mi è sembrato un buon topic da cui iniziare. Le mie esperienze di volo le ho vissute in gran parte su MD.80 e Super 80. Altri voli su Airbus A320, Boeing 737, 757 e 767. Ho avuto modo di pilotare un Tampico e un Cessna 120 per un totale di 10 ore di volo (ho fatto il Tecnico Aeronautico). Poi su un Cessna Skymaster per un volo turistico ed infine una sola volta su MD.11.

Link al commento
Condividi su altri siti

tillo scusa ma tu di dove sei???? cmq guarda io non so se ce la farò mai a prendere i brevetti.....cmq la speranza non è mai l'ultima a morire.......

 

ciao SHANGRILA84!!!benvenuto nel forum!!!!!!io inizio l'anno prox a fare aeronautica.......ma è difficile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare lo stronzo, ma questo non é un topic di benvenuto..

C'é la sezione apposita per farlo :angry:

 

----

 

Certo che te ne sei fatti di voli su aerei civili...belli :rotfl:

L'MD 80 è favoloso, è uno dei miei aerei civili preferiti!!!!

 

P.S: benvenuto anche da parte mia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto Shangrila!!!

(se ha sbagliato a non postare in welcome gli facciamo il benvenuto qua, dai!)

La mia "invettiva" :asd: non era contro di lui ma contro di voi che avete riempito il topic di Benvenuto qui benvenuto la...eccc....... :sm:

 

Ma perché devo fare io il moderatore :scratch::wip41:

 

Cmq stavo scherzando ragazzi... non prendetevela. :)

Almeno fatevi furbi come il sottoscritto che ha camuffato un commento di Benvenuto in un discors più o meno attinente al Topic :rotfl::rotfl:

 

E' solo che poi ha ragione Fabio a dirci su xké riempiamo i topic di commenti OT!!!!!

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

si vola poco alla volta e si va a fare un lavoro di ME :censura::censura::censura: che ti porta spesso ad essere fuori di casa lontano da moglie, amici, genitori, ecc. ecc. come il sottoscritto

 

se ci metti l'impegno e rinunci a tante cose che al giorno d'oggi sembrano vitali (mega automobile, moto, sigarette, telefonino dell'ultimo grido, cinema, DVD e Cd a manetta, ecc. ecc.) quello che ti rimane a fine mese lo spendi per volare...

 

clausura direte voi??? Beh, se non li avete tanti allora dovete fare una scelta, o la clausura che fa il sottoscritto oppure niente volo e avrete tutto il resto... Cosa sia meglio? Onestamente kamy mi pongo questa domanda tutti i giorni, poi mi basta lanciarmi nel cielo per una ventina di minuti e tutto passa :drool:

 

Alla fine mi accontento del cessna che costa, ma è il meno caro di tutti... gli altri per me sono inacessibili purtroppo :pianto::pianto::pianto: (tipo l'amato SF 260 che costa più di 200 euro ad ora di volo... :furioso::furioso::furioso: )...

 

... fa niente sarà per la prossima vita, per questa mi accontento così...

 

PS

Sono di Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di SF260....

E' tutto pronto e confermato per il mio "super volo della paura" a fine Aprile in concomitanza con i miei 18 anni... EVVAIIIIIIIIIIIIIIII :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sono già qui che sbavo, e nel frattempo mi faccio sul mio simulatore qualche prova a bordo di questo aereo :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...però se poco alla volta si arriva a fare un lavoro decente....e poi in tutti i lavori prima ti becchi un bel pò di gavetta..... :unsure:

 

si, hai ragione costa un sacco.... :pianto: e rinunciando a qualcosa si riescono a mettere insieme i soldi....e poi per volare farei di tutto!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...