Vai al contenuto

Le nostre esperienze di volo...


JackFlanker

Messaggi raccomandati

x davide: scusami dav, faccio l'istituto tencnico industriale aeronautico Carlo Grassi a Torino; la nostra scuola è associata con altre 2 scuole private ( mi sembra di ricordare che siano private) una per elicotteristi e l'altra per velivoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 225
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

scusate tutte le domande che vi sto facendo ma non conosco dettagliattamente gli aerei...cos'è l' ULM??? :pianto:

E' (aiuto potrei dire una cavolata emerita) un ultraleggero...

 

AG invece sta per Aviazione Generale = paperozzi (piccoli aerei sia mono che biturbina)

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo questo al commento, giustissimo e motivatissimo, di Tillo:

 

-L'inesistenza di regole, procedure, ecc. nella gestione degli ULM è inaccettabile. pensate che persino per gli aeromodelli RC con propulsione a turbina esiste un regolamento ferreo che contempla tutto, dal momento della messa fino al liberato.

Se non interviene qualcuno, non il solito politico di turno, ma un esperto con la E maiuscola di aeronautica, la situazione si fà dura, Poco distante da dove abito esiste l'aviosuperficie del lago di Candia: beh nel periodo primaverile-estivo, quello più propizio ai voli a vistra, pardon, a casaccio, come minimo se ne schiantano 5-6. A questo punto, come constatato dal buon Tillo serve a meno la regolamentazione nell'AG se poi ti attraversa il corto finale o la pista mentre sei a V2, un UL e te lo fai su...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti la prima affermazione era più che corretta.

 

Gli ultimi ultraleggeri hanno prestazioni che nella maggior parte dei casi sono uguali o superiori ai più comuni cessna o piper utilizzati in AG.

 

I problemi sono in parte all'interno ed in buona misura al di fuori del velivolo purtroppo :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la diff tra ulm e ag!!!!

cmq.....rimane sempre una mia opinione da non pilota...i caccia sono i migliori!!!

Bhé è come comparare una una macchina 50cc con una super-sportiva....

 

La differenza è però che l' ULM o AG ti danno lo stesso grandi soddisfazioni!!!!

 

Fidati volare con un Cessna od un Piper a 140knots a 2000feet è una SPLENDIDA esperienza!!!!

Almeno solo per il fatto di essere in aria :okok::okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io preferisco il "Macchino" ad altri aerei, per la sua versatilità e agilità.

 

Cmq dopo aver staccato la propria ombra da terra davvero con il tempo si impara che se uno ama davvero volare lo fa con qualsiasi cosa.

 

A Ghedi ho conosciuto un maggiore pilota francese che durante i fine settimana si divertiva a fare acrobazia con il cap 10 presso un aeroclub privato. Il Cap 10 lo aveva conosciuto volandoci i primi anni all'Accademia dell'Aeronautica militare francese e da lì ha iniziato ad amarlo. Nonostante normalmente egli volasse con il Mirage 2000 a fine settimana correva dal "suo" Cap 10.

 

IL CAP 10

ground1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con i mb-339 riesci a fare molte più accrobazie rispetto ai caccia.....e se a uno piacciono le G (positive o negative che siano) ne subiscono eccome in certe acrobazie....ce ne è una in cui l'aero esegue una rapida salita in verticale, quindi sale, sale, sale fino a quando l'aereo non rimane immobile in aria per alcuni secondi....quindi fa una specie di loop all'indietro e si ributta giù in picchiata per recuperare velocità e quando la velocità è stata raggiunte si tira su l'aereo violentemente........questa è un'acrobazia che fa il solitario delle freccie tricolori e credo che almeno 7 o 8 G le subisce....dovete vedere il filmato in cui l'ho visto...

I-M-P-R-E-S-S-I-O-N-A-N-T-E

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con i mb-339 riesci a fare molte più accrobazie rispetto ai caccia.....e se a uno piacciono le G (positive o negative che siano) ne subiscono eccome in certe acrobazie....ce ne è una in cui l'aero esegue una rapida salita in verticale, quindi sale, sale, sale fino a quando l'aereo non rimane immobile in aria per alcuni secondi....quindi fa una specie di loop all'indietro e si ributta giù in picchiata per recuperare velocità e quando la velocità è stata raggiunte si tira su l'aereo violentemente........questa è un'acrobazia che fa il solitario delle freccie tricolori e credo che almeno 7 o 8 G le subisce....dovete vedere il filmato in cui l'ho visto...

I-M-P-R-E-S-S-I-O-N-A-N-T-E

Ho presente l'acrobazia e anche il filmato dove l'hai visto....

....EMOZIONI TRICOLORI.... :okok: il DVD che hanno dato l'estate scorsa in allegato a Rivista Aeronautica!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io la mia prima esperienza di volo la sto aspettando escludendo i voli di linea e che sono salito su un tornado cmq sto facendo le prime lezioni di teoria per prendere il brevetto di pilota privato e quelle di pratica le sto aspettando per ora visto che ho ancora 15 anni e non posso volare fino a 16 con grande ansia!!!!!!!!

 

 

ormai pero manca solo meno di un mese :okok:

 

cmq beato chi può volare con aerei militari

 

 

ciaooooo :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...