Jump to content
Sign in to follow this  
sgurglio

OLANDA F16 -AGOSTO 2006 IRAK

Recommended Posts

La Commissione d'inchiesta sulla caduta di un F-16 Olandese nell'Agosto 2006

ha indicato come più probabile causa il morso velenoso di un rettile o insetto nascosto nell'aereo.

Il Pilota infatti aveva lanciato un debole "Mayday" al suo compagno di volo e poi l'aereo aveva iniziato una picchiata schiantandosi a terra.

L'ipotesi è stata confermata dagli esami sul corpo e sul relitto.

Nel teatro operativo Irakeno è comune la presenza della Vipera Pakistana il cui morso è letale e il cui carattere è irascibilissimo.

scusa ma come c'è arrivata una vipera pakistana o un insetto nell'aereo? :huh:

un'insetto potrei capirlo anke senza ali si arrampica..ma un serpente x arrampicarsi deve trovar ruvido come diavolo avrebbe fatto ad entrare nell'abitacolo?

Direi molto più probabile un insetto, un serpente ti accorgi se c'è. Almeno credo.

Non so, magari un serpente s'è arrampicato su una di quelle scalette che appoggiano al Viper per fare salire l'equipaggio.

Fatto sta che da ora in poi introducono per obbligo un check dell'abitacolo prima di andare in volo.

...azzo!!! O_O!

non ho parole...

Potrebbe essere stato benissimo anche un serpente. Comunque, in tutti i casi, è veramente una bella sfortuna.

contrololare l'abitacolo prima del volo?

Ah mi dispiace per questo pilota, che jella...

Comunque posso farti una domanda?

Cosa significa "contrololare"???? Un termine nuovo?

Faremo controllare gli abitacoli al tipo di national geograghic che coi serpente ci dorme affianco!!!!Con lui la vipere forse diventa più mansueta

Edited by StileAppiani

La Commissione d'inchiesta sulla caduta di un F-16 Olandese nell'Agosto 2006

ha indicato come più probabile causa il morso velenoso di un rettile o insetto nascosto nell'aereo.

Il Pilota infatti aveva lanciato un debole "Mayday" al suo compagno di volo e poi l'aereo aveva iniziato una picchiata schiantandosi a terra.

L'ipotesi è stata confermata dagli esami sul corpo e sul relitto.

Nel teatro operativo Irakeno è comune la presenza della Vipera Pakistana il cui morso è letale e il cui carattere è irascibilissimo.

Sei sicuro che sia caduto in Irak?Dovrebbe essere caduto in Afghanistan (http://www.f-16.net/news_article2423.html) dove i Ducth hanno permanentemente un distaccamento di F16AM in supporto all'ISAF.In Iraq non ci stanno più da un paio d'anni(forse di più)e non hanno mai schierato caccia.

Infatti non ho mai sentito parlare di Falcon stazionati in Iraq. <_< Credo che Super64des abbia ragione.

Richiamo solenne : me lo sono meritato .

D'altraparte con tutta quella sabbia è difficile scovare i confini ...

Faremo controllare gli abitacoli al tipo di national geograghic che coi serpente ci dorme affianco!!!!Con lui la vipere forse diventa più mansueta

Non so se ci riferiamo allo stesso tipo...Ma purtroppo dovrebbe essere morto a causa della puntura nello sterno di una razza..

:huh:

quello morto per la puntura di una razza non è quello che faceva missione natura?

aaaaaaa... ma voi parlate del tipo de N.G. ... io pensavo vi riferiste al pilota :P

Boh...era quell'australiano che stava a contatto di coccodrilli,ragni,serpenti e tutti gli animali pericolosi...quando e' morto hanno fatto lutto nazionale in australia.

Cmq non so se sia lo stesso che diceva StileAppiani.

p.s. Le razze hanno il pungiglione sulla coda anke se son pesci.Ovviamente è improbabile trovarne una nell'abitacolo ..:)