Vai al contenuto

Entrare in Accademia...


GhostOnGripen

Messaggi raccomandati

ciao a tutti... B)

io faccio il 4° anno al liceo scient. e voglio provare, il prossimo anno, ad entrare in accademia...! :rolleyes:

Ho visto che anche voi altri avete la mia stessa aspirazione...

sentite ma voi come vi state preparando dal punto di vista dello studio..?

sapete dirmi come sono i test per entrare...?

insomma se qualcuno ha da darmi qualche consiglio cu come entrare... gliene sarò grato...!!!

 

grazie a tutti...

ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Il concorso ancora devo farlo ma ti assicuro che di sapere ce n'è in abbondanza!!!!!!!!!!!!

i tests sono difficilissimi:molta matematica,logica,inglese e cultura generale.....insomma tutto!

io faccio il 5 ITIS indirizzo informatico e proprio a gennaio farò la domanda per entrare in Accademia!

spero di riuscirci............ :drool:

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora magari senza saperlo ci ritroveremo insieme a farlo!!!

Che forte...

Io faccio il quarto anno di liceo classico e da gennaio dell'anno prossimo (2005) inizierò a prendere corsi aggiuntivi di mate...

Per quanto riguarda i test Tollejr mi ha consigliato un libro della casa editrice Alpha Test... però non mi ha detto ancora il titolo (mannaggia :angry::P )

Ti sei scaricato il bando do concorso?? se non l'hai ancora fatto fallo a gennaio così ti renderai conto di quello che bisogna fare ;)

E' ovvio che sarà molto difficile entrarci :blink: ma noi incorociamo le dite e diamoci dentro :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte nel sit dell'am c'è un opuscolo con tutte le informazioni e addirittura i titoli dei temi d'italiano degli anni scorsi, non so se esiste ancora, se fabio vuole si può fare in modo di metterlo nel sito

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito cosa intendi, ma non c'è bisogno!

 

Infatti il documento che tu dici si trova già sul web e può essere tranquillamente scaricato dal sito dell' AMI.

 

Quindi al massimo posta qui sul forum il link al file in questione, poi chi vuole se lo scarica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso rispondere anche io che di documenti sull'Accademia ne ho letti!!!!!!!!

Per quanto riguarda l'idoneità fisica occore avere:

- vista 10/10;

- cuore apposto (senza malattie genetiche etc.);

- altezza min 1.65 m, altezza max 1.90 m;

- altri requisiti sono fondamentali ma non sto qui ad elencarli tutti.......

questi che ti ho elencato sono i principali motivi di esclusione dal concorso!

Per quanto riguarda i temi che potete trovare sul sito dell'AM sono i titoli dal 1945 (o giù di lì) fino al 1999.....titoli molto strani vi assicuro :blink::angry: !

 

X JackFlanker

No il bando ancora devo scaricarlo perchè ancora non è uscito il concorso :pianto: .....quando esce prometto che aprirò un forum apposito!

 

X tutti coloro che vogliono fare l'Accademia

Studiate,Studiate,Studiate,Studiate,Studiate,Studiate,Studiate e Studiate!

Link al commento
Condividi su altri siti

X tutti coloro che vogliono fare l'Accademia

Studiate,Studiate,Studiate,Studiate,Studiate,Studiate,Studiate e Studiate!

Giusto!!!!!!

Per curiosità... tu che sei ormai vicinissimo a fare le preselezioni... quante ore studi al giorno???

Immagino dalla mattina alla sera.... :blink:

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io non sono uno studioso!Nonostante ciò ho sempre avuto la media del 7....neinte male no?!

però quando ho da studiare...mi tocca farlo senza discussioni!

Quast'anno però siccome ho gli esami mi tocca iiniziare a fera sul serio verso gennaio ferbbraio per prendere almeno un voto vicino al 100!

QUOTE (Tollejr86 @ Dec 11 2004, 07:48 PM)

Per quanto riguarda l'idoneità fisica occore avere:

- vista 10/10;

 

 

 

....fa niente se ho 6/10????   

Mi dispiace molto ma non puoi fare il concorso nè da pilota, nè per gli altri corpi dell'Aeronautica.La vista deve essere al minimo 8/10

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto problemi con la vista... ma mio padre, che è maresciallo radarista dell'aeronautica, mi dice sempre che bisogna essere fisicamente perfetti per diventare piloti... bisogna avere un buon fisico.. B)

per questo io mi sto anche preparando dal punto di vista atletico...

 

riguardo lo studio voi su cosa vi state concentrando..?

mi hanno detto che nei test c'è molta matematica e fisica.. è vero??

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io non sono uno studioso!Nonostante ciò ho sempre avuto la media del 7....neinte male no?!

però quando ho da studiare...mi tocca farlo senza discussioni!

Quast'anno però siccome ho gli esami mi tocca iiniziare a fera sul serio verso gennaio ferbbraio per prendere almeno un voto vicino al 100!

Questo mi consola.... :okok:

Neanche io sono un accanito studioso pur avendo avuto sempre la media del 7 alla fine dell'anno senza troppi sforzi... diciamo la verità.... ho perso molti pomeriggi a cazzeggiare col computer (niente videogiochi!!! nell'ultimo anno ho totalmente smesso... prima però :P )... però è chiaro che quando c'é davvero bisogno di studiare tanto lo faccio con impegno!!!

Io cmq adesso dovrò mettere un pò la testa a posto ed a partire dal secondo quadrimestre, che per me inizia già con la ripresa della scuola dopo le vacanze, mi metterò seriamente a studiare per alzare i voti e SOPRATTUTTO per prendere un ritmo più impegnativo in vista del concorso a marzo 2006...

 

Cavolo ormai non vedo l'ora!!! Ogni secondo della giornata non faccio che pensare a quello!!!!

Beato te Tollejr che sei prossimo al primo ostacolo da superare!!!

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto problemi con la vista... ma mio padre, che è maresciallo radarista dell'aeronautica, mi dice sempre che bisogna essere fisicamente perfetti per diventare piloti... bisogna avere un buon fisico.. B)

per questo io mi sto anche preparando dal punto di vista atletico...

 

riguardo lo studio voi su cosa vi state concentrando..?

mi hanno detto che nei test c'è molta matematica e fisica.. è vero??

 

ciao ciao

1) vedo che sei un fan del mitico Gripen!!! Lo sono anche io!!! Lo sai che il mio avatar è il cockpit del mitico Jas39!!!! :rotfl::rotfl:

 

2) per quanto riguarda il fisico, quello che dice tuo padre è vero!!! Ahimé fino a pochi anni fa ero abbastanza cicciottello!!! Poi con una dieta autoimpostami e con lo sport che faccio ormai da due anni e mezzo, Rugby (fantastico sport!!! B) ) mi sto mettendo a posto... purtroppo però ho mantenuto dei retaggi della mia ciccioneria che non potrò eliminare facilmente :( e riuscire a combinare scuola ed un intensa attività fisica non è facile!!! Ho tre allenamenti a settimana più la partita e più due giorni di palestra (quest'ultima iniziata da pochissimo)... spero che così riesca a migliorarmi ancora di più!!!

 

3)Per quanto riguarda lo studio per ora non mi sto concentrando su niente in particolare... purtroppo ho un rapporto di amore odio con la matematica, nel senso che mi piace (ma una volta la odiavo) ma non mi riesce molto bene!!! Per questo che dal mese prossimo comincerò dei corsi integratici e di aiuto di mate!!!

E' chiaro però caro GhostOnGripen che di mate e fisica ce n'é in abbondanza al concorso... ma tu non dovresti avere problemi grossi se fai lo scientifico ;)

 

4) controlla la tua SIGN :P

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

I temi fondamentali dei quiz sono: algebra, fisica, trigonometria, geometria, inglese, cultura generale e storia!

Per quanto riguarda il mio concorso.........non sono molto entusiasta di affrontarlo........cioè si però ho paura di essere scartato!è bello pensare di fare il concorso ma se pensi al fatto di poter essere scartato...........mi girano le p---e!!!!!scusate il termine un pò volgare! :D

Nonostante ciò non vedo l'ora di farlo.ormai sono curioso!sono 15 anni che aspetto!speriamo che il buon Dio sia gentile con me e che mi ripaghi una vita di sogni!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) algebra: vado bene

2)Fisica: con questo professore non sto capendo un caz*o però cerco di recuperare con degli sportelli, quindi ok!

3)Trigonometria: me la spiegheranno dal prossimo anno fino in quinta

4) Geometria: Basta un po' di esercitazione nei problemi. le regole le sò,....

5) Inglese: Dovrebbe essere ok

6) cultura generale: perfetto :P

7) Storia: Ottimo.....

9) Italiano: ho la media del nove per i testi....

 

Basta migliorare i punti 2-4-5, per avere un bel profilo, poi un calcio nel sedere e un po' di piscina .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...