Vai al contenuto

Accademia Aeronautica


00-SuperFox

Messaggi raccomandati

non lo so...ma non credo che il genio voli...

tra un po non volano nemmeno + i piloti...<_<

poi per l'assegnazione dopo l'accademia credo sia ovvio altrimenti dove li vuoi mandare? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' di ricerca,sono riuscita a trovare una bella spiegazione di Sayomi fatta a suo tempo.

Premesso che il ragazzo di Sayomi ha frequentato l'Accademia Aeronautica,cito:

 

 

è ingegnere e ora sta alla sperimentale (al gruppo tecnico se lo conoscete) ma devo fare una differenza...

 

lui si è laureato in ingegneria elettronica e quindi non avrebbe mai potuto volare, mentre chi sceglie aerospaziale ha una probabilità maggiore... ma mi spiego meglio.

 

Quando entri alla sperimentale (e non entri cosi facilmente, devi studiare tanto ed essere uno dei primi!) vieni assegnato a diversi gruppi...

il mio ragazzo essendo elettronico era stato assegnato al GGS (Gruppo Gestione Software).

 

Quando fai parte della Sperimentale (lo dice il nome stesso) devi prendere la sperimentazione e gli elettronici la fanno in Inghilterra (è tipo un master...non voli!!!!) mentre gli aerospaziali vengono mandati ad Edwards o in casi sporadici in Francia (ewwww...gusti personali... wink.gif ).

 

Per puro caso un ing.aerospaziale si fece bocciare all'esame di inglese all'ambasciata americana (scemo!) e quindi l'aeronautica cercava un altro che potesse andare al suo posto perchè il corso era già stato pagato (parliamo nell'ordine dei 700.000€) e non volevano perderli (ovvio) e dato che gli altri erano tutti impegnati, hanno mandato lui che quindi ha avuto la possibilità di volare su tutti quei fantastici aerei americani...

 

quindi se volete entrare come ingegneri a pozzuoli e volete anche volare, vi consiglio di prendere ing aerospaziale, farvi un bel culo ( tongue.gif ) durante i 5 anni e poi mettere l'RSV tra le desiderate...

se tutto vi riesce, andrete ad edwards..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sto al primo anno di ing. elettronica in hdemia.

Guarda la risposta te l'ha data sayomi. Confermo quanto ha scritto.

Ogni anno gli ingegneri aerospaziali particolarmente meritevoli (ovvero i primi in graduatoria) vengono mandati alla sprimentale e tra questi il più meritevole dei meritevoli diventa ingegnere collaudatore-sperimentatore e vola, ovviamente da passeggero (non ha brevetti, ma solo idoneità al volo).

Cmq ho sentito dire da sottotenenti al 5°/6° anno che le cose stanno cambiando e la sperimentale non è forse più la metà più ambita e cmq non è mai la prima assegnazione a reparto dopo la laurea (bisogna fare un tirocinio in un RMV o in un GEA). Anche perchè si stanno aprendo scenari molto interessanti tipo la linea di produzione dell'F-35 JSF Lighting II a Cameri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...