Vai al contenuto

Marine Nationale


Graziani

Messaggi raccomandati

Di questo passo le 2+1 CVF che dovranno solcare i mari dal prossimo decenni 2 sono già finite in freezer con il rischio concreto di restarci e l'ultima stanno aprendo il sacchetto per conservarla :asd:

 

Cmq sarebbe un peccato perchè il desing mi piace da matti al contrario del sistema propulsivo da portaconteiner

Link al commento
Condividi su altri siti

Come speriamo bene, dobbiamo sperare in bene invece perchè una Francia forte significa anche avere una forza armata Europea forte!!!!!!!!!!

 

 

Una Francia forte significa solo una Francia forte e padrona all'interno dell'UE. Una Forza armata Europea non esiste e prima di poter esistere deve esistere uno stato europeo con un suo parlamento democraticamente votato che decide a Bruxelles dove mandare le sue portaerei, le quali dovranno avere un equipaggio europeo e ufficiali europei. Ovviamente 1 sola lingua ufficiale a bordo (inglese).

Non ho nessuna intenzione di chiudere la mia Marina per ingrandire la marina francese. Ne mi interessa un fico secco di dare i miei soldi per costruire portaerei in cantieri francesi, comandate da ammiragli francesi e sotto il controllo di Parigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ma comunque una cosa è certa, inglesi e francesi mai resteranno senza portaerei; potrebbe anche essere che gli inglesi ripieghino su un paio di unità poco più grandi del Cavour e i francesi si limitino a fare una nuova De Gaulle (ormai gran parte dei problemi li hanno risolti) ma sarebbe uno smacco bello grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Francia forte significa solo una Francia forte e padrona all'interno dell'UE. Una Forza armata Europea non esiste e prima di poter esistere deve esistere uno stato europeo con un suo parlamento democraticamente votato che decide a Bruxelles dove mandare le sue portaerei, le quali dovranno avere un equipaggio europeo e ufficiali europei. Ovviamente 1 sola lingua ufficiale a bordo (inglese).

Non ho nessuna intenzione di chiudere la mia Marina per ingrandire la marina francese. Ne mi interessa un fico secco di dare i miei soldi per costruire portaerei in cantieri francesi, comandate da ammiragli francesi e sotto il controllo di Parigi.

L'arci-super-stra-iper-francofobo è tornato alla grande: comizio degno della campagna elettorale in atto in Italia (ed anche in Francia, per le elezioni amministrative!); un consiglio: destina a miglior causa la tua esuberante loquela!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè no... hanno già comprato gli E-2 e le catapulte... arriveranno a comprare anche altro :asd: (cmq anche gli inglesi ce li vedo a comprare... magari con una "affitti e prestiti" di vecchia memoria :asd:)

 

P.S. quoto Cartman, non perchè sia francofobo, ma perchè ha detto il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene parliamone seriamente; condizione imprescindibile sarebbe l'esistenza di una politica estera europea (di cui la politica militare è semplicemente una delle opzioni a disposizione della diplomazia); se tale condizione si avverasse io sarei felicissimo di vedere FF.AA. europee e non mi sognerei minimamente di sputare sopra una CVN, un altro paio di Doria e 17 (forse e cmq azzoppate) FREMM in più; certo se invece fosse una cosa arrangiata alla bella e meglio senza aver chiaro chi comanda il discorso cambia...

e poi, in fondo, io mi sento sia italiano sia europeo esattamente come un texano si sente sia texano che americano; che non mi piacciano certe parti del paese Europa ci può assolutamente stare (vallo a chiedere al texano medio che ne pensa di san francisco, ufficiosamente nota come la città dei gay americani...) ma non vuol dire che non mi senta americano/europeo

Modificato da Rick86
Link al commento
Condividi su altri siti

Avere delle ff.aa per me va bene ma queste devono essere supportate e opportunamente comandate da una catena di comando corta ed efficiente e che non deve avere il consenso di quasi trenta paesi per muovere anche solo una compagnia dell'esercito, pensa un CVBG che razza di burocrazia servirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere delle ff.aa per me va bene ma queste devono essere supportate e opportunamente comandate da una catena di comando corta ed efficiente e che non deve avere il consenso di quasi trenta paesi per muovere anche solo una compagnia dell'esercito, pensa un CVBG che razza di burocrazia servirebbe.

D'accordissimo: ergo, basta creare una struttura politico-militare simile a quella della Nato che, in buona sostanza, nella ripartizione dei compiti e dei poteri, tiene conto, rigorosamente, dell'importanza e del contributo, militare ed economico, dei vari paesi membri.

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Se diverrà realtà in futuro un vero governo UE la creazione di una catena di comando diverrà quasi automatica, il governo e NON la commisione avrà un suo ministero della difesa etc etc

 

Il vero problema sarà dal punto di vista industriale nei settori in cui non c'è una posizione dominante mentre in altri la posizione è già chiara

- Carri armati -> Leopard standard de facto

- Sub diesel-eletr. -> HWD U-212/4 standard de facto

- Cannoni navali -> Otomelara standard de facto

- Missili e sistemi -> MBDA e PAAMS

- Caccia -> EFA per numero e capacità previste a fine T2

- Trasporto tattico -> C-27J standard de facto

- Trasporto strategico -> A-400M standard de facto

- Elicottero 9-10 -> NH-90 standard de facto

- Elicottero 15 -> AW-101

 

Per tutto il resto sarà da divertirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io pensare ad unità miste è assurdo sia per problemi linguistici sia perchè andrebbero perse preziose capacità, come per esempio i nostri alpini; no la decisione giusta è unità linguisticamente omogenee fino a livello Brigata, eccetto ovviamente FS ed unità speciali. Riguardo alla struttura vedo bene il modello americano con un esercito regolare allo stato dell'arte e principalmente con compiti expeditionary e le riserve nazionali con compiti (in pace) di protezione del territorio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sì sì pensano al Mica per dimenticare il Sadral. Fanno prima a scolarsi una cassa di Champagne per dimenticare :rotfl: :rotfl:

 

Comunque un bel servizio di meretmarine.com. Peccato sia solo in francese.

 

Qualcuno sa dirmi che cosè il pallone che si vede in questa foto?

Questo brouiller RECM è presente anche sulla classe Doria?

 

11405.jpg

 

11398.jpg

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi che cosè il pallone che si vede in questa foto?

 

Potrebbe essere il radar d'appontaggio...

 

Questo brouiller RECM è presente anche sulla classe Doria

 

Il RECM dalle foto disponibili sembra che non ci sia.

 

 

doria-classes-1511-09.jpg

 

Ho preso in prestito una foto dal sito di enrr...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti al suo posto pare esserci un cannone e un'altro palloncino....

 

Quello che ti sembra essere un palloncino è la direzione del tiro NA-25 del 76 di poppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per la guerra elettronica, il Doria non ha RECM????

 

L'hanno messo a prua sopra la plancia...

 

doria-classes-1511-01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, grazie Paladin.

Infatti il Forbin ha 2 RECM (Radar Electronic Counter Measure), mentre il Doria 1 solo.

Eh, eh, una volta tanto, anche il re dei francofobi, deve riconoscere che i francesi hanno qualcosa in più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...