Vai al contenuto

Esercito Italiano


Graziani

Messaggi raccomandati

Voi sapete con quale carro i nostri LEO 1A5 saranno sostituiti?

Io spero con dei nuovissimi carri LECLERC ALMENO IN 150 esemplari che affiencheranno i 200 ARIETE.

Mi direste anche che componente corazzata vorreste per il nostro glorioso Esercito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Verranno sostituiti con nessun carro, forse con delle Centauro nuove con cannone da 120 mm. Cmq è un argomento trattato una moltitudine di volte in questo forum.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non verra comprato nessun carro, il reggimento carri della Pinerolo ha già iniziato a dismettere i propri Leo1 per trasformarsi in "battle lab" per sperimentare SICCONA e soldato futuro, ti sembra che si possa aprire una nuova linea logistica per i pochi carri necessari ad armare il 131°? no, molto probabilmente questo riceverà un reggimento carri dalla Ariete, oppure come ho detto delle Centauro 120 nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graziani ovviamente il mio era uno scherzo ;)

Se mai dovessimo acquistare altri carri per sostituire i Leo1 lo SM è pronto a considerare i Leo2! Secondo il mio parere non verranno sostituiti ne da i Centauro120(che sarebbe un'immane cazzata sostituire un corazzato con un blindato), tantomeno da altri ariete o altro carro esistente. 200 carri abbiamo e quelli ci restano finche non sono marciti nei depositi!!!!!!! :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi sapete con quale carro i nostri LEO 1A5 saranno sostituiti?

Io spero con dei nuovissimi carri LECLERC ALMENO IN 150 esemplari che affiencheranno i 200 ARIETE.

Mi direste anche che componente corazzata vorreste per il nostro glorioso Esercito?

i leclerc???? si come no, se ne parla tutti i mesi su rid che sostituiremo i leo 1 con i leclerc!!!

come qui detto non li sostituiremo mai, però non vedrei così male lo schieramento dei centauro 120...chiaramentie riconsiderando la natura e il ruolo della pinerolo

Modificato da kepi
Link al commento
Condividi su altri siti

Graziani ovviamente il mio era uno scherzo ;)

Se mai dovessimo acquistare altri carri per sostituire i Leo1 lo SM è pronto a considerare i Leo2! Secondo il mio parere non verranno sostituiti ne da i Centauro120(che sarebbe un'immane cazzata sostituire un corazzato con un blindato), tantomeno da altri ariete o altro carro esistente. 200 carri abbiamo e quelli ci restano finche non sono marciti nei depositi!!!!!!! :thumbdown:

Avremo molti meno problemi politici nello schierare all'estero una Centauro 120 rispetto ad un carro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

NO è vero non l'hanno mai scritto su RID era solo una mia idea.

Se fosse per me li sostituirei con i LECLERC MA anche con i LEO 2 che sono facilmente trovabili nel mercato dell'usato.

Io personalmente non sono d'accordo di sostituire un MBT con un blindato ruotato anche se dotato di una straordinaria bocca da fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quali sono queste balle eh?

<_<

Vedo che da avatar con bandiera usata nel secolo scorso dalla marina tedesca alle isole Marshall e firma con frasi celebri di Winston Churchill ( :blink: ), adesso siamo passati alla X flottiglia MAS e a una bella frase di propaganda della Repubblica Sociale come firma... :angry:http://www.comune.modena.it/istorico/page/...paganda_02.html

Abbiamo le idee un po' confuse e " un po' " di destra o c'è solo un certo gusto per la provocazione, confermato dalle discussioni che apri?

In ogni caso ti consiglio maggiore cautela...e ovviamente non mi riferisco all'idea di far comprare all'Italia un secondo MBT... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

SONO SOLO IMMAGINI E FRASI CHE MI PIACCIONO MOLTO TUTTO QUA.

lE TROVO MOLTO PATRIOTTICHE, PERCHè DOVREI ANDARCI CON CAUTELA, SPIEGATI MEGLIO

Di frasi celebri ed immagini belle ce ne sono a bizzeffe...

Non credo quindi sia necessario andare a cercare una "bella"( :blink: ) frase proprio in un manifesto di propaganda fascista...

A qualcuno potrà sembrare una bella frase e basta, io invece la collego a chi l'ha scritta...

E penso la colleghi anche tu visto che non credo si tratti di distrazione da parte tua se è finita nella tua firma, ma di una "sottigliezza" che potevi risparmiarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è VERO CHE è una frase di propaganda fascista ma dovresti vederla per il suo significato e non stare a vedere chi può averla scritta o pronunciata.

Lo ammetto ho ideologie di destra ma bisogna stare attenti a giudicare la mia ideologia perchè per te potrebbe essere sbagliata o non lo so ma per me è una grande ideologia. Cmq basta sta diventando una discussione politica; adesso scriverò una nuova frase e mi dirai se ti piacerà

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto di sostituire il leo due e comprare nuovi leclerc io direi di muoverci ad ammodernizare gli ariete in modo che supereranno il leclerc in tutto.

per i leo1a5 verranno sostituiti certamente ( circa 200 o di piu) centauro con un cannone da 120 mm e 10 tonn in piu

Modificato da davidecosenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide ma dove le leggi 'ste cose?????

Il cannone da 120 sulle centauro è stato installato solo in via sperimentale. Non ci sono soldi per sostituire i Leo1 tantomeno per ammodernare gli Ariete in modo che superi il leclerc. Non basta aggiungere qualche pezzo di ferro per far divenire un carro - che mediocre in un buon carro, bisogna rivedere tutto il progetto o pensi forse che per passare da Leo2A1 a Leo2A6 abbiano aggiunto solo qualche pezzo di ferro o una nuova camera termica?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto che se verranno sostituiti(se)quasi sicuramente con il centauro 120 e non comprando il leclerc.

come corazzza supereremo il leclerc .il leclerc pesa 54 tonn come l'ariete solo che a un motore da 1500 invece l'ariete da 1200.

l'ariete nelle previsioni dello stato maggiore dovra raggiungere il peso delle 62 tonn e il motore dovra essere da 1500 o 1600(sperimentale)

Link al commento
Condividi su altri siti

typhoon i dirigenti Finmeccanica sarebbero capaci di vendere allo Stato Italiano pure un gatto con una MG42 legata alla schiena, spacciandolo per un carro armato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...