Vai al contenuto

richiestadi iscrizione all'areonautica militare


maverik94

Messaggi raccomandati

Io sapevo (con certezza assoluta, almeno fino a qualche anno fa) quanto segue:

1)per entrare nei reparti NAVIGANTI occorrono 10decimi. Oltre alla miriade di altri requisiti fisici e attitudinali. PUNTO.

2)Tuttavia se un pilota oramai divenuto operativo ha negli anni un calo di diottrie, dovuto al naturale invecchiamento dei tessuti dell'occhio, è consentito il volo con l'uso delle lenti fino al limite minimo di 8decimi.

La logica di questa scelta è che il mantenimento in volo di un pilota ben addestrato paga in termini di esperienza, sicurezza e qualità molto di più di un giovane appena arruolato che pur avendo la vista perfetta non sa ancora un tubo di volo.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque avrei delle informazioni...

ho trovato su un altro forum che non linko perchè mi pare che non si possa fare (ma se qualcuno mi autorizza io metto il collegamento) in cui un pilota di marina (AV-8) dice così:

 

"si per piloata visus naturale non inferiore a 8 decimi per occhio e devi arrivare a 10 decimi con gli occhiali....niente laser,niente lenti a contatto,ipermetropia non credo sia un problema,falso la raccomandazione,se ce l'hai aiuta,se non ce l'hai e sei in gamba passi lo stesso....i tempi sono cambiati di parecchio,i raccomandati ci sono sempre,ma non sono tutti e nemmeno la maggioranza."

 

qualcuno che confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato su un altro forum che non linko perchè mi pare che non si possa fare (ma se qualcuno mi autorizza io metto il collegamento)

Se mi sbaglio lo faccio in buona fede, ma credo proprio che il link alla discussione lo puoi tranquillamente mettere. E' come se fosse il link ad un sito contenente una notizia, non credo ci sia alcuna differenza. :rolleyes:

I divieti riguardano la firma, dove non puoi mettere link a siti "commerciali" o "illegali".

 

Metti metti, che sono curioso di vedere che dice il pilota di harrier!

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se torno un attimo al discorso di prima...

Io il volo acrobatico l'ho provato (.:drool: e come se l'ho provato, per la cronaca ho il brevetto per ultraleggero... :okok: )

Comunque quello che volevo far capire io citando quanto avvenuto ad uno che era con me a Guidonia non era il fatto che non fosse giusto escluderlo, ma semplicemente di come fossero pignoli e selettivi gli esaminatori, tutto qui...

Cmq tanti auguri a tutti coloro entrano Lunedi, (ed ovviamente anche a chi è già entrato 2 settimane fa, e a chi entrerà dopo di noi). Ciao CiaoZ :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se torno un attimo al discorso di prima...

Io il volo acrobatico l'ho provato (.:drool: e come se l'ho provato, per la cronaca ho il brevetto per ultraleggero... :okok: )

Comunque quello che volevo far capire io citando quanto avvenuto ad uno che era con me a Guidonia non era il fatto che non fosse giusto escluderlo, ma semplicemente di come fossero pignoli e selettivi gli esaminatori, tutto qui...

Cmq tanti auguri a tutti coloro entrano Lunedi, (ed ovviamente anche a chi è già entrato 2 settimane fa, e a chi entrerà dopo di noi). Ciao CiaoZ :P

E che manovre acrobatiche si eseguono con il brevetto di ultraleggero? E che aereo hai volato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

scusate,

vorrei sapere se si può entrare all'aereonautica militare con problemi di vista.

rispondete al più presto.

ragazzi mi sono appena iscritto, frequento il primo anno di liceo scientifico e vorrei sapere se con i piedi piatti si può entrare nella scuola militare douhet

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...