Vai al contenuto

Portaerei indiana


kepi

Messaggi raccomandati

Mi sa che ti sei sbagliato. Fincantieri non sta costruendo nulla per la Marina Indiana. Fincantieri ha solo collaborato alla progettazione e sta collaborando all'assistenza durante la costruzionne, nel cantiere di Cochin, in India.

Il primo contratto ha previsto lo sviluppo della progettazione e la responsabilità dell'integrazione dell'apparato motore della nuova unità nonché l'assistenza al cantiere nella fase di installazione dei componenti e in quella successiva delle prove.

Il secondo contratto ha riguardato la progettazione di dettaglio di alcuni sistemi ausiliari della propulsione e di alcuni impianti della nave. Anche in questo caso era prevista l'assistenza al cantiere nel corso della costruzione e delle prove.

 

Detto questo, la nuova portaerei sarà da 37.000 tonnellate e lunga 252 metri. La nuova portaerei costerà 762 milioni di dollari e sarà equipaggiata con aerei MiG 29K Fulcrum e BAE Sea Harrier oltre a elicotteri di costruzione russa ed indiana. La nave sarà alimentata da quattro motori a turbina ed una volta completata avrà un'autonomia di 14.000 km, porterà 160 ufficiali, 1.400 marinai e fino a 30 aerei. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ti sei sbagliato. Fincantieri non sta costruendo nulla per la Marina Indiana. Fincantieri ha solo collaborato alla progettazione e sta collaborando all'assistenza durante la costruzionne, nel cantiere di Cochin, in India.

Il primo contratto ha previsto lo sviluppo della progettazione e la responsabilità dell'integrazione dell'apparato motore della nuova unità nonché l'assistenza al cantiere nella fase di installazione dei componenti e in quella successiva delle prove.

Il secondo contratto ha riguardato la progettazione di dettaglio di alcuni sistemi ausiliari della propulsione e di alcuni impianti della nave. Anche in questo caso era prevista l'assistenza al cantiere nel corso della costruzione e delle prove.

 

Detto questo, la nuova portaerei sarà da 37.000 tonnellate e lunga 252 metri. La nuova portaerei costerà 762 milioni di dollari e sarà equipaggiata con aerei MiG 29K Fulcrum e BAE Sea Harrier oltre a elicotteri di costruzione russa ed indiana. La nave sarà alimentata da quattro motori a turbina ed una volta completata avrà un'autonomia di 14.000 km, porterà 160 ufficiali, 1.400 marinai e fino a 30 aerei. ;)

Grazie!!! sei informatissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sostituto della Garibaldi ci sarà. Ma c'è ancora tempo per deciderlo. Sicuramente la Marina valuterà il da farsi, dopo aver testato la Cavour, per così dire, "sul campo". :)

Certo, io scherzavo.. Sai in Italia si fa sempre fatica a trovare i soldi per le portaerei.. :lol:

Finalmente avremo due PA, sperabilmente non si tornerà indietro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... mica son tanto sicuro de sta giulio cesare, per ora mi pare che stia scritto solo su wikipedia...

 

poi 40 mila ton!!!!!!!... io avevo sentito che sarà anche a propulsione nucleare e che imbarcherà l'efa navalizzato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: però forse sarà di 50 mila! :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sbagliate tutti... la nuova portaerei Itaglana avrà motori a curvatura e imbarcherà i caccia TIE Figther...perchè quando avremo i soldi per pagarla sarà il modello + in voga :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
mah... mica son tanto sicuro de sta giulio cesare, per ora mi pare che stia scritto solo su wikipedia...

 

poi 40 mila ton!!!!!!!... io avevo sentito che sarà anche a propulsione nucleare e che imbarcherà l'efa navalizzato rotfl2.gifrotfl2.gifrotfl2.gifrotfl2.gif però forse sarà di 50 mila! rotfl2.gifrotfl2.gifrotfl2.gif

 

 

non credo che la faranno con la propulsione nucleare poichè secondo il trattato di pace noi non potevamo più sviluppare motori nucleari per applicazioni militari poi per adesso non sò come stanno le cose dopo l'avvento della nato ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Secondo me la Cavour è una nave piuttosto valida, e lo sarebbe ancora di più se avesse una componente aerea più massiccia: 24 aerei sono pochi per una nave che viene definita tale.

 

beh ringrazia dio che ci sono almeno quelli!!! :adorazione: e poi a noi non serve di più... o almeno non possiamo permettercelo... cavolo anche io vorrei na CVN con relativa componente di volo, ma è impossibile..

 

e poi 24 aerei nel cavour li vedrai molto ma molto raramente, se non mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

da dedalonews, oggi:

 

"...L’Aeronautica Militare e la Marina Militare pianificano al momento l’acq uisto di 74 F-35A convenzionali e 57 F-35B a decollo corto/atterraggio verticale, destinati a sostituire dal 2013-2014 gli AMX del 32° Stormo e gli AV-8B imbarcati."

 

Quindi gli aerei teoricamente imbarcabili saranno 57 !

Link al commento
Condividi su altri siti

da dedalonews, oggi:

 

"...L’Aeronautica Militare e la Marina Militare pianificano al momento l’acq uisto di 74 F-35A convenzionali e 57 F-35B a decollo corto/atterraggio verticale, destinati a sostituire dal 2013-2014 gli AMX del 32° Stormo e gli AV-8B imbarcati."

 

Quindi gli aerei teoricamente imbarcabili saranno 57 !

 

 

Ma qui non si parlava della Marina Indiana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...