Vai al contenuto

USA F-16


sgurglio

Messaggi raccomandati

San Diego 05 Lug 2007

 

Un aereo da turismo che dopo aver girato in tondo nello spazio aereo Messicano puntava sugli USA e sotto traccia radar ha fatto scattare lo scramble di 2 F-16 .

 

Il Cessna che non rispondeva alle chiamate radio è stato affiancato da uno degli F-16 ed è stato ordinato a gesti al pilota, di atterrare .

 

L'atterraggio è avvenuto all'aeroporto municipale di Oceanside, San Diego dove i tre uomini a bordo sono stati controllati.

 

L'inchiesta ha appurato che l'aereo ,in volo dagli USA a La Paz - Baja California- Mexico ha avuto guasti ad un motore ed al sistema radio e i tre sono stati rilasciati nel tardo pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si, ma che pilota militare sarebbe se non tiene un Viper sul filo dello stallo?

 

Un Cessna poi cambia un pò velocità di crociera, dai 90 del 152, qualcosa più il 172 che penso sia anche più diffuso nel continente nord americano.

 

Poi dipende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che quando si dice affiancare non vuol dire che la coppia di f-16 volava fianco a fianco del cessna (qualunque esso sia). Probabilmente mentre uno gli si accostava a velocità prossime allo stallo l'altro recuperava velocità e quota per tenerlo sotto tiro e successivamente scambiarsi con il suo compagno, così fino alla pista di atterraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere un cessna cn uno stinger! Molti turboelica possono alloggiare missili e bombe sotto le ali e il ventre lo si iniziò a fare quasi alla fine della seconda guerra mondiale quando gli americani iniziarono a bombardare carriarmanti ponti evarie postazioni, non solo cn le bombe, ma anke con i razzi ;)

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che procedendo anche di poco più velocemente del Cessna, ci sia stato il tempo di far capire tutto al pilota.

 

Anche perchè le normative ICAO prevedono il contatto sulla frequenza d'emergenza, i segnali a mano, lo sbattere delle ali come segnali da usare per far capire a chicchessia che "deve" assecondare l'intercettatore.

 

Hai voglia, c'erano tutti i presupposti per farsi capire.

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che procedendo anche di poco più velocemente del Cessna, ci sia stato il tempo di far capire tutto al pilota.

 

Anche perchè le normative ICAO prevedono il contatto sulla frequenza d'emergenza, i segnali a mano, lo sbattere delle ali come segnali da usare per far capire a chicchessia che "deve" assecondare l'intercettatore.

 

Hai voglia, c'erano tutti i presupposti per farsi capire.

anche perchè se 2 f-16 ti affiancano non è per chiederti se hai 2 dollari da cambiare x i distributori di bibite.. :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè far alzxare 2 F-16??? non potevano intercettarli cn ad esempio un tucano?

Vorrei proprio vederla l'USAF che esegue un'intercettazione con un aeromobile che non ha in servizio come il Tucano! :P

 

Comunque la procedura di intercettazione per slow movers è quella illustrata da paperinik, con un aereo che si occupa di registrare la prima parte del numero di serie dell'intercettato e l'altro che si occupa della seconda parte. Lo fanno anche i nostri piloti di F16.

 

 

Mi spiegate una cosa? Come fa uno a tirare uno Stinger da un Cessna? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

d'altronde non aveva altra scelta...però mi sarebbe piaciuto essere dentro a quel cessna!

Dog, vai all'aeroclub più vicino a casa tua, noleggia un piper e dopo fregatene del piano di volo e dei richiami del controllore di volo competente e punta su una qualsiasi città.....chissà forse se sei fortunato ti toccano due Typhoon anzichè due F-16! :D:D:D

 

Immagino che poi ti servirà copertura legale....fammi un fischio! (e prepara i soldi hahahahahhahahahah)

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...