Vai al contenuto

stupende evoluzioni MIG-29OVT


skyfighter

Messaggi raccomandati

eh, c'e sempre da imparare... :rolleyes: grazie per il link

 

Ecco la discussione che ti dicevo: particolarmente interessante l'intervento di Gianni a metà della seconda pagina.. :rolleyes:

 

Come vedi, anche oggi c'è qualcosa da imparare... ;):lol:

 

EDIT: scusate il doppio post, ma volevo citare la frase di samurai... :adorazione:

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Gli utenti appena puniti per i doppi post non lo riterranno molto giusto, ma, per questa volta, lasciamo stare (d'altra parte si parla di un utente con più di 750 messaggi)... Comunque ti conveniva aspettare che qualcuno postasse... Chiudo OT!!!!

In un'altra discussione, è stato detto che gli aerei USA possono fare il cobra, c'erano pure dei video. Anche a me non torna questo fatto! I caccia USA (chiaramente escludendo F-22) acquistano quota se eseguono manovre simili o "tentativi" di cobra... Comunque, perdere tutta quella energia per cercare di sganciare un radar doppler, non mi sembra conveniente in combattimento! Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la discussione che ti dicevo: particolarmente interessante l'intervento di Gianni a metà della seconda pagina.. :rolleyes:

 

Come vedi, anche oggi c'è qualcosa da imparare... ;):lol:

 

EDIT: scusate il doppio post, ma volevo citare la frase di samurai... :adorazione:

 

sì,io sono ben conscio di avere ancora tanto da imparare e quindi ti ringrazio... magari tanta altra gente avesse la stessa consapevolezza ed evitasse di presentare le proprie tesi come verità assolute, le discussioni probabilmente sarebbero più interessanti e articolate... personalissimo parere, s'intende...

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'altra discussione, è stato detto che gli aerei USA possono fare il cobra, c'erano pure dei video. Anche a me non torna questo fatto! I caccia USA (chiaramente escludendo F-22) acquistano quota se eseguono manovre simili o "tentativi" di cobra... Comunque, perdere tutta quella energia per cercare di sganciare un radar doppler, non mi sembra conveniente in combattimento! Quoto!

 

Personalmente ho visto un F-18E dell'Us Navy eseguire un "Cobra" durante un'esercitazione congiunta nel 2003

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo... ho concesso un piccolo errore a Captor e pronto!!! Adesso doppi post a valanga!!!! Per cortesia, evitiamo... Al prossimo alzo il livello!

Ci credo che l'F-18E posso eseguire un bel cobra... Avrei dovuto escluderlo del discorso, dato che per serie 10 si intendono gli aerei fino propiro all'F-18, ma non il Super Hornet che è tuttaltro aereo...

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: ovviamente mi riferisco al terz'ultimo post, il secondo di fila di samurai!

 

samurai, samurai, ma cosa mi combini? Sono vietati i doppi post nell'arco di un'ora!

Ma dico io, saranno cose da fare?! Che gente.... :rotfl: :rotfl:

 

(per evitare in comprensioni preciso che stò scherzando, visto che sono appena stato graziato per un doppio post... :lol: )

 

Riguardo al Super Hornet: se ti riferisci ad una

, non è un cobra vero e proprio, in quanto si svolge anche sul piano verticale.

Ad essere pignoli, il cobra originale nasce e muore con il Flanker, anche se altri velivoli hanno poi dimostrato di saper fare qualcosa di analogo. Quello che più gli si avvicina è appunto il MiG-29. :)

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Captor, magari non capirò niente di pilotaggio, ma ho visto il Mig 29 eseguire il Cobra e ti posso assicurare che quel Super hornet ha fatto la stessa manovra

 

PS: ma lo sai che questa regola del forum fino ad ora non l'avevo capita!!! sono tardo di comprendonio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti ti sei beccato due avvertimenti!!!

Comunque, i video che si vedono a giro non lasciano dubbi: gli altri aerei acquistanto quota durante il cobra, perciò non è un vero cobra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Captor, magari non capirò niente di pilotaggio, ma ho visto il Mig 29 eseguire il Cobra e ti posso assicurare che quel Super hornet ha fatto la stessa manovra

 

E hai tutta la mia invidia per aver visto un Super Hornet, che insieme al Tomcat ( :pianto: ), sono praticamente gli unici caccia (non tiratemi fuori roba tipo il J-10 cinese... :lol: ) che non ho mai visto dal vero! :adorazione:

 

Se ti interessa, del Cobra dal punto di vista del pilotaggio, se ne parla qui. :rolleyes:

Nenache io sono un pilota, ma ci sono differenza tra il Cobra originariamente nato sul Flanker, e quello realizzato dal Fulcrum.

 

Aspettando ansiosi le prime cappatine del Raptor nel Vecchio Continente, non mi risulta che alcun caccia al mondo riesca ad eseguire il Cobra di Pugachev, che, ripeto, è una manovra che non presuppone alcuna variazione di quota. ;)

Nel frattempo ho chiesto conferma nell'altra discussione, per sicurezza... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti ti sei beccato due avvertimenti!!!

Comunque, i video che si vedono a giro non lasciano dubbi: gli altri aerei acquistanto quota durante il cobra, perciò non è un vero cobra...

 

Grazie Unholy a buon rendere :rolleyes::adorazione: (e cmq sinceramente mi sfugge l'utilità della norma contro i doppi post, questo è il primo forum in cui scrivo che la applica... vabbè, paese che vai usanze che trovi! :P )

ribadisco quanto già detto, magari tu hai esperienza di pilotaggio di aviogetti e puoi giudicare con molta più cognizione di causa rispetto a me il comportamento in volo durante le manovre, io sui caccia ho semplicemente fatto da "passeggero" e quindi ti posso solo dare un impressione da "osservatore"

 

per Captor: prima o poi ho la ferma intenzione di fare una visitina qui dalle parti di Monino...

 

http://www.incredible-adventures.com/migs/index.html

 

poi ti saprò dire le differenze tra le manovre di Flanker e Fulcrum :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al Super Hornet: se ti riferisci ad una
, non è un cobra

Quoto,

se ti riferisci all'ultima manovra eseguita nel video, direi che trattasi di una figura che si chiama "Vertical S"

Che è poi la figura che ha ispirato il cobra.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà come dite voi, ma io resto del mio parere :rolleyes:

Beh la figura mostrata nel video è un vertical S

Possiamo solo discutere se trattasi di Vertical S o Vertical UP

La differenza sta nel fatto che il Vertical S ad essere pignoli è un Half Vertical Eight

cioè composto da 4/8 loop seguiti subito da 4/8 di Inverted loop difficilmente realizzabile con aerei acro

per cui si definisce vertical S anche la figura costituita da 2/8 di loop seguiti subito da 2/8 di inverted loop.

Il vertical UP è 2/8 loop tiratissimi , salita verticale (circa 2 sec) 2/8 inverted Loop molto spinti!!

Modificato da Dave97
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì non metto in dubbio ma io ho visto un super hornet eseguire il Cobra dal vivo, senza variazioni di quota, esattamente come il Mig 29 negli airshow

 

per Captor: ne vale ampiamente la pena... che motivo c'è a guadagnare soldi se non ne puoi spendere un pò per toglierti uno sfizio!!!

Modificato da samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì non metto in dubbio ma io ho visto un super hornet eseguire il Cobra dal vivo, senza variazioni di quota, esattamente come il Mig 29 negli airshow

 

per Captor: ne vale ampiamente la pena... che motivo c'è a guadagnare soldi se non ne puoi spendere un pò per toglierti uno sfizio!!!

Ok, io ho solo dato un nome alla figura eseguita nel video..

per il resto fai bene, ne vale la pena!!

anche se 12.000€ (se non ho letto male) mi sembrano tanti, ci prendi il PPL

Modificato da Dave97
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è decisamennte più semplice.

Ne vale la pena se uno ha il brevetto di pilota, allora puoi sperare , magari supplicando un po’, che ti lascino pilotare il MIG 29 per qualche semplice manovra.

Altrimenti rischi di spendere tanti soldi per fare il sacco di patate. (come si dice in gergo)

Ma questo è solamente il mio punto di vista.

Ovvio che se mi offrissero l’opportunità di fare il sacco di patate su un Mig 29 (o su un qualsiasi aereo Jet) ad una cifra ragionevole (diciamo 1000€) , non mi lascerei sfuggire l’occasione. <_<

Modificato da Dave97
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è decisamennte più semplice.

Ne vale la pena se uno ha il brevetto di pilota, allora puoi sperare , magari supplicando un po’, che ti lascino pilotare il MIG 29 per qualche semplice manovra.

Altrimenti rischi di spendere tanti soldi per fare il sacco di patate. (come si dice in gergo)

Ma questo è solamente il mio punto di vista.

Ovvio che se mi offrissero l’opportunità di fare il sacco di patate su un Mig 29 (o su un qualsiasi aereo Jet) ad una cifra ragionevole (diciamo 1000€) , non mi lascerei sfuggire l’occasione. <_<

 

perfettamente d'accordo, infatti aspetto di prendere il brevetto per questo...

 

PS: con 1000 euri il Mig 29 probabilmente non fa neanche il rullaggio... però si può forse ripiegare sull'L-29

Link al commento
Condividi su altri siti

perfettamente d'accordo, infatti aspetto di prendere il brevetto per questo...

 

PS: con 1000 euri il Mig 29 probabilmente non fa neanche il rullaggio... però si può forse ripiegare sull'L-29

 

Oppure ti può capitare , come ad un mio collega di lavoro e pilota, di fare un giretto di ½ ora su un P51 Mustang in, New Zealand con una spesa di 800€

Sicuramente non fai il cobra, ma vuoi mettere il suono del V 12 merlin e dei suoi 1500 somari (piu o meno) :adorazione:

 

A me è capitato di fare un giro su un Lear Jet a gratis!

Semplice il pilota aveva appena barcato a RE un’importate sig. dello staff ferrari, e doveva ritornare a Milano Linate.

Ci siamo messi a parlottare del più e del meno del suo aereo, ho chiesto se potevo sedermi in cabina e dopo un po’ lui ci fa.

Io devo rientrare a Milano, se vi va, potete salire e tornare con il treno.

Domanda inutile, ha solo dovuto insistere per riprendersi il posto di comandante in cabina. :rotfl:

Modificato da Dave97
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure ti può capitare , come ad un mio collega di lavoro e pilota, di fare un giretto di ½ ora su un P51 Mustang in, New Zealand con una spesa di 800€

Sicuramente non fai il cobra, ma vuoi mettere il suono del V 12 merlin e dei suoi 1500 somari (piu o meno) :adorazione:

 

esperienza veramente unica, io ci ho volato in Nevada e posso dirti che è stato uno dei giorni più belli della mia vita.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...