Vai al contenuto

F-14 ARIZONA HORROR


sgurglio

Messaggi raccomandati

Prima di Top Gun ci fu "Count down dimensione zero" praticamene fantascienza con protagonista la Nimitz e i suoi gattoni dei "Black Aces" e "Jolly Rogers"...qualcuno meno giovane forse se lo ricorderà...

io me lo ricordo.. gran bel film. spettacolare il duello tre gli f-14 e gli zero :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' favolosa la scena in cui il segretario della difesa (se non ricordo male) discute con un ricco contribuente standosene al sole in una bellissima lobster boat anni '30. Subito dopo un paio di Tomcat gli fanno un passaggio radente e il segretario della difesa, allibito dallo stupore come il suo interlocutore, fa lo gnorri dicendo che erano armi top secret ancora in fase sperimentale. HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHA......Cmq quel film -che detto inter nos- era una mezza boiata propone una domanda interessantissima in quel dogfight fra l'F-14 e gli Zero, ovvero che esito avrebbero i conflitti e le crisi mondiali se le tecnologie in campo fossero così impari e diverse?

 

 

Per il resto i musei americani sono pieni di F-14, anche quelli in provincia (tipo il Grissom AFB Museum). Quelli tenuti meglio sono allo Smithsonian di Washington, a Pensacola (ne hanno 3 in esposizione), a bordo bell'Intrepid Museum a NY e della altre due portaerei museo a Charleston e San Diego.

Questi esposti sono fra i pochi a non essere stati eviscerati all'interno. Sinceramente vedere esposto in un museo il solo scheletro dell'aereo con motori, cockpit, e componenti elettroniche rimosse (e magari pure col tettuccio di plastica blu) è un pò squalliduccio....perde di fascino!!!

 

Il museo di Vigna di Villa non potrà mai ospitare un pezzo unico come il Tomcat (come accade ad esempio ai vari musei della tecnologia tedeschi), perchè essendo dell'AMI non ha fondi per fare acquisizioni....e sinceramente già espone poco della recente linea di volo italiana, figuriamoci se va a pescare nella USN o nella USAF.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la scena che ho descritto io è un pò prima di questi 10 minuti. Cmq devo dire che rivedendo lo spezzone la qualità del film non è così pessima. Le scene aere sono tutte ben realizzate e il Tomcat appare "at its best", al suo meglio meglio insomma! Che livrea quella dei Jolly Rogers! Probabilmente assieme a quella dei Tomcatters la più bellà...e forse i Black Aces.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma li vedremo in un museo italiano? mah boh

 

in germania a Sinsheim forse si..li dove c'è già il concorde e il tu 144!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

è vero fa male vedere il video della distruzione di quel Tomcat, è interessante però notare come gli impennaggi posteriori alla loro rottura presentino le classiche caratteristiche dell'impiego di materiali compositi che lessi con struttura "a nido d'ape"...si sbriciolano..

 

è fuori dubbio sul Tomcat già nei primi anni' 70 utilizzarono materiali veramente d'eccezione per la sua costruzione...

 

onore al Tomcat

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Tomcat, mi dispiace davvero! non doveva finire così la sua esistenza! bei tempi quando c'erano gli air show e passava rasente al suolo!

il micione non volerà più!! :pianto::pianto: Poi, l'anno scorso, sostituito dalla solita versione merdosa dell'hornet, che non so che cosa abbia di più dalla versione normale c.

Comunque lo ricorderò sempre... è stato lui a farmi innamorare dell'aviazione e degli aerei militari!

E lo ricorderò anche virtualmente, volando con fs2004 facendo i mitici touch and go dalle portaerei.

sigh, sob! :pianto::pianto::pianto: addio, TOMCAT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...