Vai al contenuto

Marche


BuzzerIvan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

nulla, solo moderne, tutte in 1/700 in totale ho: 5 perry, 1 udaloy (sky-wave), 1 sovremenny, 2 krivak (sky-wave), 2 tico, 3 spruance, 3 burke,1 slava, 1 Duke in resina della White, la blue ridge 3 giapponesei moderne della sky-wave la carrier, il minsk della aoshima (uno schifo) e poi ho molti aerei in scala 1/72.

Tieni presente che alcune di queste navi, le uso come "cavie" per provare idee quali il filo di ferro di prima, o per la colorazione, ecc.

Cmq, vorrei acquistare l'incrociatore washington della trumpeter, me lo consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

perdona la mia domanda stupida... ma che senso ha acquistare 3 navi uguali... dato che oggi come oggi cambia solo il numero di identificazione e manco la mimetizzazione o (in genere) l'armamento??? :P

 

mmm guarda... la corazzata washington è un pezzo che io sicuramente acquisterò, per valore affettivo e storico. ti posso dire che se la qualità è quella del baltimore... allora farai un ottimo acquisto.

 

inoltre, è anche più facile (ma non penso che per te cambi molto visto l'esperienza ;) ) della sorella north carolina: colorazione più semlpice (la MS22 anzichè la MS32/18d, io sul baltimore ho realizzato la MS33/16d che è molto simile... non è difficilissima ma è scocciante sopratutto sulle svrastrutture) e meno artiglieria contra-aerea, dato che hanno fatto la washington nel 1942 (precisamente la seconda metà del '42, durante il vittorioso scontro con la kirishima) e la north carolina nel 1944.

 

sempre per la classe north carolina la aoshima fa... o perlomeno faceva 2 kits riproducenti le due sorelle (tutte e due '44 version), ma non penso siano un granchè se confrontate con le realizzazioni trumpeter.

 

parlando sempre di aoshima... sai qualcosa circa il grado di precisione della illustrious/victorious?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'esperienza ;) ;) , ma non ne ho molta, me la stò facendo, ho comprato più navi della stessa classe, perchè sono di varie marche, tipo dragon, revell, fujimi ecc, e poi perchè principalmente mi piacciono, che te devo di, è una malattia, e alla fine mi sono deciso a riprendere a costruire, e al club mi stanno dando una mano con dei validi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Mi sapreste dire quali sono le migliori marche per modellismo? intendo sia per i kit, sia per le colle bicomponente, dato che ho letto che sono le migliori.

 

dopo diversi anni di esperienza mi sono trovato benissimo con l'Hasegawa per quanto riguarda gli aerei mentre per i mezzi terrestri la marca migliore è la Tamiya

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma , secondo me non c'è una marca su tutte... ma per ogni modello c'è la marca che produce la scatola migliore..

 

la Revell ultimamente sta buttando sul mercato dei veri e propri "gioielli" vedi F-2000 o FW 200 Condor o anche il Mig 21 F13 o il tornado IDS ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma , secondo me non c'è una marca su tutte... ma per ogni modello c'è la marca che produce la scatola migliore..

 

la Revell ultimamente sta buttando sul mercato dei veri e propri "gioielli" vedi F-2000 o FW 200 Condor o anche il Mig 21 F13 o il tornado IDS ...

 

Mah, ti dirò, io con la Revell, non sono mai andato d'accordo, nonostante alcuni miei amici riuscivano ad ottenere degli ottimi risultati, comunque ora come già detto mi sono stabilizzato con i prodotti Italeri, anche se prenderò in considerazione quelli consigliati da te!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono dell'idea che bisogna valutare soggetto per soggeto a prescindere dalla marca... tipo ho un bellissimo

Phantom in 1/72 della Revel mentre l'EF 2000 in 1/72 è deludente, anche se in 1/48 sembra uno dei migliori.

 

Ultimamente ho visto una scatola tamiya su cui c'era scritto che lo stampo è Italeri. Sarà la globalizzazione? :-)

 

Ciao Navigator...

 

Ps. Anche io sono un affezionato Italeri. Anche se non capisco perchè non trovano un sistema per evitare lasciare

i buchini degli estrattori dello stampo in zone assurde. Tipo nei carrelli, nella zona del cockpit , sui missili e spesso sulle

ruote o sui cerchioni che sono il massimo ecc ecc...

O non ci si arriva a carteggiarli o se lo fai rischi di dare danni...

Modificato da navigator
Link al commento
Condividi su altri siti

forse tu hai l'f2000 italeri riproposto a marchio revell.... l'ultimo f 2000 revell ha un livello di dettaglio da fare invidia a chiunque...

 

spesso vecchi stampi girano per le varie marche cosi saltano fuori stessi modelli in nuove scatole

 

esempio

 

Mig 23 1/48

prodotto da:

Hobbycraft

Esci

Italeri

 

ma....

 

...è sempre lo stesso...

 

....ed è sempre triste....

 

stessa cosa per il mig 27 in 1/48 e per tanti altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, questa sera ci guardo... In effetti come dettagli non erano male ma era proprio la stampata che era fatta

male e piena di sbavature, e la plastica poi mi sembrava troppo vetrosa. Ho provato a staccare le ali e le fusoliere e ho dato dei danni non indifferenti. Forse ho beccato una scatola sfigata... :unsure::unsure::unsure:

 

L'ultima volta che sono andato a Novegro mi sono comprato 2 scatole di aerei giapponesi in 1/48 di una marca tipo ARII.

10 euro l'una. Danno l'idea di essere vecchi stampi ma la cosa simpatica che hanno tutte le incisioni in negativo compresi

i rivetti che sono a centinaia... Quasi quasi provo a cimentarmi con un Ki-43. Qualcuno conosce la marca?

 

Ciao Navigator...

 

P.S. Mega mostra di modellismo a Finale Ligure fraz. Borgo (SV) a fine Aprile. 10 Giorni in tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Anche io sono un affezionato Italeri. Anche se non capisco perchè non trovano un sistema per evitare lasciare

i buchini degli estrattori dello stampo in zone assurde. Tipo nei carrelli, nella zona del cockpit , sui missili e spesso sulle

ruote o sui cerchioni che sono il massimo ecc ecc...

O non ci si arriva a carteggiarli o se lo fai rischi di dare danni...

 

Effettivamemente Navigator, a volte per paura di rovinare i pezzi evito di affrontare l'inconveniente!!!! ;)

Modificato da Blue sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Io.... gli estrattori in rilievo provo a carteggiarli. Volevo provare il sistema di Barone che usa dei cottonfioc con arrotolato

sopra una triscia di carta abrasiva per arrivare nei punti più stretti. Quelli in negativo li riempio di attak con uno stuzzicadente

e poi da asciutto raschio via l'eccesso con un bisturi dalla punta arrotondata.

 

Il problema sono zone tipo i vani carrelli. A volte non so se rischiare di ristruggere quel poco di dettaglio per togliere il difetto o salvare i dettagli lasciando il segno dell'estrattore. Cerco di arrivare sempre a un compromesso ma... Ovviamente

se sapessi ricostruirmi i dettagli con tubetti, fili di rame ecc ecc... :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigator, il problema non è sapere dettagliare con filo di rame, tubetti ecc ecc, ma volerlo fare!!! a volte la cosa più difficile da fare è prendere la decisione col timore di sbagliare. SBAGLIATO. se non provi, non saprai mai se ci sei capace o meno, ti pare? tieni presente che nessuno di noi nasce "imparato", ma solo con il prova e riprova che si ottengono risultati decenti (come i miei) o ottimi (come quelli di barone). il modellismo non è come il paracadutismo che se la prima volta non ti riesce non fa per te ;). oggi va male? pazienza, il prossimo verrà meglio; quello di domani poi, verrà ancora meglio e così via. :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...