Vai al contenuto

oggi ho ritirato la Nikon D70 e 70-300mm


AureliaSS1

Messaggi raccomandati

IN CASO DI CONTROVERSIA :

Primo non rispondere male perchè a risposta sbagliata può seguire intervento sbagliato.

 

La Legge è del 1936 e proibisce anche le foto in volo,proibiva anche le riprese dei treni e quant'altro, però è scaduta infatti avrebbe dovuto essere rifatta, nessuno se ne è preoccupato quindi in tribunale c'è la possibilità di proscioglimento al 50% in realtà difficile stabilire la gravità del reato di un appassionato sempre che sia in buona fede.

 

D'altra parte se voi trovate qualcuno che fotografa il giardino di casa vostra e non sapete chi è di sicuro vi seccate un pò, in ambiente militare la cosa non è diversa semmai è un pò più accentuata.

 

Tenete presente che è prassi considerare corpo del reato la pellicola o la scheda di memoria quindi non possono toccare la fotocamera ma dovete essere voi a toglierla e consegnarla e devono poi fornire verbale di sequestro . Prima di firmare chiedete che sia espressamente indicato che li ritenete responsabili di eventuale deterioramento del contenuto dato che comprende foto di alto valore affettivo per voi.

Ergo cominciare sempre una scheda con la foto della nonna,mamma o zia o della morosa ... non stò scherzando !

Per il cavalletto i vigili hanno legalmente ragione perchè per legge si configura occupazione di suolo pubblico e infatti se andate in Stazione a fotografare i treni,solo

i treni, non possono dirvi nulla se usate la fotocamera a mano libera.

Non lamentatevi in altri paesi è peggio che da noi ,negli USA si sta tentando di far cancellare Google maps !

Infine la cosa migliore è formattare la scheda se se ne ha il tempo ed evitate una rogna per voi e per chi deve scrivere il verbale.

mi permetto di dare un consiglio...

formattare la scheda non servirebbe a nulla in quanto con questa azione non fai altro che rompere la tabella di allocazione dei file, se vuoi stare sul sicuro devi sovrascrivere la scheda con algoritmo di gutmann(35 passaggi), cosa che puoi fare con un programma tipo privacy eraser. Comunque sono sufficenti sette passaggi

Lo dico perchè se la formatti solo, possono essere in grado di riesumare i file che hai cancellato (certo ci vorrebbe del tempo)

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i carabinieri che ti beccano sul posto non sono mica il ris vedono se non hai foto e basta non mandano mica la memory card al ris :D

altrimenti metodo + facile ma costoso butti la memory card per terra ci passi sopra 3-4 volte salti per bene e ne fai un bel po di pezzi :rotfl::rotfl:

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

in primo luogo non ci vuole il ris, basta avere un computer con un software per il recupero dati, se ne trovano a centinaia, perchè come ho detto prima, sarebbe in grado chiunque con un minimo di basi informatiche , ma proprio minime, per ricavare le medesime foto.

 

in secondo luogo, ammettendo che non so un ciufolo di diritto, se ti sequestrano la scheda sei fregato

 

bè poi, la mia risposta era a livello di consiglio e credo che saperle ste cose non è male, non solo per quanto concerne le memory card

 

 

saluti,

manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel la tua è una verità sacrosanta, però se tu non vieni trovato con uno Strela in tasca, difficilmente la cosa và oltre l'eventuale : Mi mostri le foto che ha scattato -

 

Davanti alla possibilità che qualcosa vada storto nel controllo col computer , ricorda che chi ha in mano la scheda ne è legalmente il conservatore , frena qualsiasi velleità di andare oltre. E poi è tutta fatica in più, mai esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no assolutamente non ce l'ho con te, ci tenevo solo a precisare;il mio era solo un consiglio per non avere dissapori, avendo avuto a che fare con questo tipo di cose è possibile che sia un pò troppo preventivo, ma non me ne rendo conto.

 

mi dispiace se hai frainteso

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che state a scrivere? :rotfl: io mica sono questo :rotfl:

 

Bondcraig_430.jpg

 

stamani sono passato li mi sembra tutto deserto, la base e hangar erano aperti dentro nessun tipo di aereo :blink: dove sono finiti?

Modificato da AureliaSS1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Teoricamente per il resto la roba che vola è equiparata agli uccelli ed ai campi : E' di Dio e dei Santi.

Nessun si sogna di proibire di fotografare un campo in fiore, dunque se hai la prontezza di scatto tiraci dentro tenendo un filo d'occhio se sullo sfondo appaiono impianti militari o cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

orca bella la foto!!

 

io ho aquistato sabato la nikon d40.. obbiettivo da 17/55 , 30/70 e 70/300... la macchina merita, anche se ha 6 megapixel... e volevo un pò di consigli per scattare bene gli aerei...

 

e poi, spiegatemi bene la storia della raw... io non riesco a capirlaaaaaaa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...