Vai al contenuto

oggi ho ritirato la Nikon D70 e 70-300mm


AureliaSS1

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi mi piacerebbe fotografare aerei come Eurofighter o Tornado in fase di atterraggio o decollo ma come faccio a non considerarmi terrorista? :ph34r:

 

ci vuole il permesso dei carabinieri? o dalla marina aeronautica? :D

Modificato da AureliaSS1
Link al commento
Condividi su altri siti

no non il problema che i caramba o i pula ti rompono maroni anche se stai fuori dalla base anche a 1km di distanza -_-

 

a civitavecchia ero a 1km dalla queen mary 2 di notte con il treppiede arrivò la polizia e mi hanno detto che è vietato fotografare x la sicurezza contro il terrorismo :ph34r:

 

per questo non voglio sequestrare le mie attrezzature :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

lol io ho ripreso la presentazione dell'M-346 dove c'erano anche EFA (se non ricordo male) e 339... arrivò il vigile di venegono in bicicletta a dirci (eravamo una trentina) che non potevamo riprendere. poi li abbiamo mandati a quel paese ed abbiamo continuato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro sono vietate le foto delle basi stesse...cioè un EF-2000 in volo che si staglia sul cielo puoi benissimo fotografarlo, nessuno ti dice nulla...sono le foto della base, da interno ed esterno, quelle vietate...e ovviamente se ti apposti là vicino, anche con la + sincera intenzione di fotografare solo l'aereo loro mica si fidano...e dopotutto fanno bene....anche se con i livelli a cui è oggi google earth questa sicurezza serve a ben poco...soprattutto con le immagini + dettagliate che si avranno in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro sono vietate le foto delle basi stesse...cioè un EF-2000 in volo che si staglia sul cielo puoi benissimo fotografarlo, nessuno ti dice nulla...sono le foto della base, da interno ed esterno, quelle vietate...e ovviamente se ti apposti là vicino, anche con la + sincera intenzione di fotografare solo l'aereo loro mica si fidano...e dopotutto fanno bene....anche se con i livelli a cui è oggi google earth questa sicurezza serve a ben poco...soprattutto con le immagini + dettagliate che si avranno in futuro...

ok ci provo ragazzi qualcuno sa gli orari dei decolli e atterraggi EFA 2000 nell'aeroporto militare di grosseto? B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

IN CASO DI CONTROVERSIA :

Primo non rispondere male perchè a risposta sbagliata può seguire intervento sbagliato.

 

La Legge è del 1936 e proibisce anche le foto in volo,proibiva anche le riprese dei treni e quant'altro, però è scaduta infatti avrebbe dovuto essere rifatta, nessuno se ne è preoccupato quindi in tribunale c'è la possibilità di proscioglimento al 50% in realtà difficile stabilire la gravità del reato di un appassionato sempre che sia in buona fede.

 

D'altra parte se voi trovate qualcuno che fotografa il giardino di casa vostra e non sapete chi è di sicuro vi seccate un pò, in ambiente militare la cosa non è diversa semmai è un pò più accentuata.

 

Tenete presente che è prassi considerare corpo del reato la pellicola o la scheda di memoria quindi non possono toccare la fotocamera ma dovete essere voi a toglierla e consegnarla e devono poi fornire verbale di sequestro . Prima di firmare chiedete che sia espressamente indicato che li ritenete responsabili di eventuale deterioramento del contenuto dato che comprende foto di alto valore affettivo per voi.

Ergo cominciare sempre una scheda con la foto della nonna,mamma o zia o della morosa ... non stò scherzando !

Per il cavalletto i vigili hanno legalmente ragione perchè per legge si configura occupazione di suolo pubblico e infatti se andate in Stazione a fotografare i treni,solo

i treni, non possono dirvi nulla se usate la fotocamera a mano libera.

Non lamentatevi in altri paesi è peggio che da noi ,negli USA si sta tentando di far cancellare Google maps !

Infine la cosa migliore è formattare la scheda se se ne ha il tempo ed evitate una rogna per voi e per chi deve scrivere il verbale.

Link al commento
Condividi su altri siti

IN CASO DI CONTROVERSIA :

Primo non rispondere male perchè a risposta sbagliata può seguire intervento sbagliato.

 

La Legge è del 1936 e proibisce anche le foto in volo,proibiva anche le riprese dei treni e quant'altro, però è scaduta infatti avrebbe dovuto essere rifatta, nessuno se ne è preoccupato quindi in tribunale c'è la possibilità di proscioglimento al 50% in realtà difficile stabilire la gravità del reato di un appassionato sempre che sia in buona fede.

 

D'altra parte se voi trovate qualcuno che fotografa il giardino di casa vostra e non sapete chi è di sicuro vi seccate un pò, in ambiente militare la cosa non è diversa semmai è un pò più accentuata.

 

Tenete presente che è prassi considerare corpo del reato la pellicola o la scheda di memoria quindi non possono toccare la fotocamera ma dovete essere voi a toglierla e consegnarla e devono poi fornire verbale di sequestro . Prima di firmare chiedete che sia espressamente indicato che li ritenete responsabili di eventuale deterioramento del contenuto dato che comprende foto di alto valore affettivo per voi.

Ergo cominciare sempre una scheda con la foto della nonna,mamma o zia o della morosa ... non stò scherzando !

Per il cavalletto i vigili hanno legalmente ragione perchè per legge si configura occupazione di suolo pubblico e infatti se andate in Stazione a fotografare i treni,solo

i treni, non possono dirvi nulla se usate la fotocamera a mano libera.

Non lamentatevi in altri paesi è peggio che da noi ,negli USA si sta tentando di far cancellare Google maps !

Infine la cosa migliore è formattare la scheda se se ne ha il tempo ed evitate una rogna per voi e per chi deve scrivere il verbale.

ah che peccato cmq la faccio dentro in macchina :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmm sgulio : <<La Legge è del 1936 e proibisce anche le foto in volo,proibiva anche le riprese dei treni e quant'altro, però è scaduta infatti avrebbe dovuto essere rifatta, nessuno se ne è preoccupato quindi in tribunale c'è la possibilità di proscioglimento al 50% in realtà difficile stabilire la gravità del reato di un appassionato sempre che sia in buona fede.>>

 

le leggi non scadono mai restano vigenti fino a quando qualcuno non le abroga il giudice potrebbe assolverti se ritiene che il fatto non sussista o altro ma nno non direbbe mai la legge è scaduta .

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci provo ragazzi qualcuno sa gli orari dei decolli e atterraggi EFA 2000 nell'aeroporto militare di grosseto? B-)

Il mio tesssoro è militare a grosseto (esercito cavalleria) e ogni tanto mi dice "ma toh... è appena passato un caz** di aereo.. quell'aereo rumoroso del piffero che a te piace tanto.." (quando dice così lo strangolerei :furioso::lol: ),posso provare a chiedergli se hanno degli orari e giorni precisi in cui si addestrano :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola.. cmq gran bel mezzo... e anche l'obbiettivo non scherza... complimenti!!!!!!!!!!!!!!

 

pur'io ora dovrei prendermi la D40x... gli obbiettivi uso quelli vecchi che montavo sulla nikon... ma per questo problema non saprei dirti:D

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola.. cmq gran bel mezzo... e anche l'obbiettivo non scherza... complimenti!!!!!!!!!!!!!!

 

pur'io ora dovrei prendermi la D40x... gli obbiettivi uso quelli vecchi che montavo sulla nikon... ma per questo problema non saprei dirti:D

grande altro nikonista incallito :metal: usi ottiche IS vero? :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci provo ragazzi qualcuno sa gli orari dei decolli e atterraggi EFA 2000 nell'aeroporto militare di grosseto?  B-)

Il mio tesssoro è militare a grosseto (esercito cavalleria) e ogni tanto mi dice "ma toh... è appena passato un caz** di aereo.. quell'aereo rumoroso del piffero che a te piace tanto.." (quando dice così lo strangolerei :furioso::lol: ),posso provare a chiedergli se hanno degli orari e giorni precisi in cui si addestrano :lol:

ok grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Cama hai ragione, ma era per semplificare, se non ricordo male la legge stessa prevedeva una revisione che nessuno ha fatto ne si sogna di fare . Fatto stà che dal 95 è considerata nulla. Poi dipende da chi incontri, anche una Guardia Ecologica che gli gira male può nuocerti se vuole.

Aggiungerei che a seconda delle basi le cose possono cambiare e i frequenti spostamenti all'estero hanno cambiato la mentalità dei Comandi :qualche base ospita perfino sedi di club.

E alla fine anche un pò di amor proprio : I Piloti più giovani convengono che se tanti seguono un pilota di formula 1, perchè mai i Piloti Militari non dovrebbero avere i propri fans ? Quando vi salutano con la manina non è solo per cortesia è anche un gesto di simpatia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iceman

ma scusate una cosa e l'ignoranza...ma perchè quando ci sono manifestazioni aeree e viene aperta la base al pubblico nessuno ti dice niente per le foto? e per di più bisogna anche ricordare che vengono fatte riprese con telecamere addirittura dagli elicotteri che poi vengono poi mandate in tv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bè Iceman , questo è un'altro paio di maniche . Lì qualcuno si prende la responsabilità di firmare l'ordine .

Per il resto l'argomento è in mano a persone checercano di evitare guai il più possibile però la possibilità di comandare un pò,foss'anche comandare a uno che passa per caso, attira in modo irresistibile e sentirsi investito del compito di mettere al sicuro l'aeroporto ha il suo fascino.

Ci vogliono anni di servizio prima che cert'uni riescano a realizzare che stanno lavorando in una struttura pagata dai soldi dei contribuenti ,categoria di cui fanno parte

anche gli appassionati d'aviazione e che quindi qualche diritto dovrebbero averlo.

 

In Belgio sto mese hanno celebrato i 60 anni dello Squadron basato a Florènnes e la base ha aperto i cancelli per una settimana ovviamente si doveva restare in appositi spazi ma gli aerei ti passano sui piedi si può dire. Anche quella è democrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...