Jump to content
Sign in to follow this  
fighter

mi è scappata un'iguana!

Recommended Posts

Prendete la discussione cn massima serità, la mia iguana è scappata e ora forse si trove da qualche parte nel mio giardino, cosa devo fare???

Non conosco le iguane....

Chiamala per nome, prepara la ciotoladel cibo e mettila vicino a casa.

Probabilmente sarà in un posto a prendere il sole, prova a controllare.

Le iguane giocano? Se sì, metti il suo gioco preferito vicino al cibo.

Io le ho buttate così, poi non so se funziona....

fighter mi levi una curiosità?mi sono sempre chiesto la motivazione che spinge un proprietario a comprare un iguana...va bè che con il clima che sta cambiando forse qui da noi si trovano ma a me fanno smepre un aspetto triste!

in bocca al lupo nel riprenderla! :P

chiama i vigili del fuoco o la protezione civile loro sapranno cosa fare ;)

o travestiti da iguana del sesso opposto :P

a parte gli scherzi, dal tuo giardino potrebbe scappare altrove? se non può allora batti minuziosamente il giardino altrimenti chiedi ai vicine se l'hanno vista..

chiedi a un veterinario esperto di animali esotici o allo zoo se lo hai vicino

azz le iguane no è come i gatti o un cane sarà difficile da cercare :( su msn ce il mio amico esperto degli animali provo a chiedere a lui come si fa ;)

Edited by AureliaSS1

niente da fare mio amico dice che le iguane non rispondono alle chiamate del padrone si cacciano nei guai e basta :unsure:

cerca in qualche posto caldo e tranquillo... dove ci son molte pietre al sole immagino...

Certo anke tu eh....Per fortuna che non allevavi tarantole, amigali velenose,pitoni o pantere....

no, ma l'ho vista in più posti, non avrà problemi a sopravvivere in questo clima, e poi alla mia cagna gli ha dato una scodata,

Lui (è un maschio) non era docile cm le altre iguane, era una bastia , e poi credo spesso va nel recinto delle tartarughe, e poi kui c'è acqua, insalata romana (il suo cibo preferito) e credo ke non si sentirà tanto male.......

Guarda ,non vorrei sbagliarmi,ma non puoi cmq lasciar libero un animale cosi' in un habitat che non e' il suo..!!!

E' un ragionamento sbagliato che fanno molti allevatori di specie tropicali!

E' un pericolo per l'equilibrioi dell'habitat..... va preso e rimesso nel suo ambiente...

non puoi mica fare spallucce e dire "tanto va bene cosi' stara' bene"...

Takumi, non l'ho liberata, è riscita a trovare un punto di sbocco nel terrario, non sò come, mi sono la nciato per prenderla e ed è scappata abbastanza velocemente per sfuggirmi, gli ho visto solo la testolina da lontano.

X aviatore: vivo in una casa in campagna, ho 3 cagne e un cane, 2 galli e 2 galline (uova non male) 3 pesci , 1 tartaruga e una tartaruga maschio (ahime le uova non si sono mai schiuse), e 3 gatte (nonna, madre, figlia) e ogni tanto una biscia dal collare (Natrix natrix) acchiappa qualke rospo

ma non è una fattoria, io lo chiamo zoo privato, è una semplice casa in campagnia, (i galli e le galline non me li mangio, sono un vegetariano convinto peggio di Hitler (scherzo, il tonno in scatola lo mangio volentieri))

Takumi, non l'ho liberata, è riscita a trovare un punto di sbocco nel terrario, non sò come, mi sono la nciato per prenderla e ed è scappata abbastanza velocemente per sfuggirmi, gli ho visto solo la testolina da lontano.

X aviatore: vivo in una casa in campagna, ho 3 cagne e un cane, 2 galli e 2 galline (uova non male) 3 pesci , 1 tartaruga e una tartaruga maschio (ahime le uova non si sono mai schiuse), e 3 gatte (nonna, madre, figlia) e ogni tanto una biscia dal collare (Natrix natrix) acchiappa qualke rospo

ma non è una fattoria, io lo chiamo zoo privato, è una semplice casa in campagnia, (i galli e le galline non me li mangio, sono un vegetariano convinto peggio di Hitler (scherzo, il tonno in scatola lo mangio volentieri))

ank'io avevo le galline...ora ho tre cani..uno di loro kuand'era giovane appena je si avvicinavano le pappava muhauhaa ..ero contentissimo..maledette galline del caz*o ke smerdano tutto..ghghghggh..... :rotfl:

fighter ma te hai una casa o una fattoria??

mica deve essere una fattoria xD

:rotfl:

una casa in campagnia, io gli ho visto solo la testolina da lontano e takumi, io sono preuccupato propio per questo, e non la tenevo fuori

è scappata perchè è riuscita a trovare un varco nel terrario (ora non stò kuì a spiegarti ma dico solo che non ha rotto il vetro) io ero nel mio giardino a giocare cn il mio cucciolo e l'ho visto mi sn precipitato a prenderla ma era troppo veloce ed è fuggiata via.

ma un piccolo maschio forse non potrà fare più di tanti danni, speriamo.

ho cercato su siti internet a cosa dovrei fare ma niente, ma non posso stare kui a montarmi la testa e uggi ho la febbre...non posso uscire!

Edited by fighter