Vai al contenuto

Aereo più inutile della storia


Kometone

Qual'è secondo voi l'aereo più inutile della storia?  

61 utenti hanno votato

  1. 1. Qual'è secondo voi l'aereo più inutile della storia?

    • Breda 88
      21
    • Fiat CR-42
      3
    • Fairey Battle
      5
    • Polikarpov I-16
      2
    • Chance-Vought SB2U Vindicator
      4
    • De Havilland Comet
      5
    • Avro Manchester
      1
    • Brisol Blenheim
      1
    • Altro
      10


Messaggi raccomandati

E ti pareva... Sei proprio bastian contrario!!!!

 

Comunque: per me è il SUPERMARINE SCIMITAR. Soltanto 76 costruiti, 39 persi in incidenti (con la perdita di molte vite, purtroppo)!!!!

Sicuramente l'aereo entrato in servizio con il peggiore indice di sicurezza.

Anche se a l'epoca era il più potente aereo in servizio nella Royal navy rimane una schifezza!!!

 

scimit-i.jpg

 

:thumbdown:

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pareva... Sei proprio bastian contrario!!!!

E infatti indovina a chi è dedicato questo topic? se indovini t'offro una media :D

 

e cmq per me è il Breda 88 :thumbdown:

 

non servì ad una ceppa :thumbdown:

 

Breda_Ba.88_%281939%29.jpg[

Modificato da Kometone
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l' F-20 e' pure peggio 4 esemplari al bahrein ,e 2 incidenti mortali.

Ma "inutile" nel senso che e' stato uno spreco di soldi(pochi esemplari) o uno k non serviva a nnt(cioe' costantemente abbatuto,non parte il motore,si abbatte da solo cn il cannone ec...)??

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì, quello che non andava, che era lento, che era pericoloso, che le pigliava da aerei messi in campo trent'anni prima, quello progettato male come il MiG-9 che aveva il cannone davanti alla presa d'aria dei motori... e quando sparavi i motori si spegnevano :thumbdown:

 

mig9.jpg

Modificato da Kometone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che staa diiii,e' l'F-22..una macchina praticamente inutile...non serve a GNiente <_< ,non ci abbatti neanche un SU-37 :thumbdown: (anch'esso un'aereo inutilissimo)

 

:D

 

Dell'F-20 sono stati prodotti soltanto i due prototipi...

Ma nella sezione dell'F-20 c'e' scritto k ne sn stati consegnati 4,e due hanno ftt il botto :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo errore!!! Tre prototipi - due distrutti= soltanto un superstite!

 

The F-20A Tigershark was designed, built and tested by the Northrop Corporation in the early 1980's. Three prototypes were built, of which two crashed during sales demonstrations. The sole survivor was restored and now resides at the California Science Center in Los Angeles.

 

La scheda del sito di aereimilitari dice:

 

Pertanto nonostante una intensa campagna promozionale, funestata da due incidenti mortali per errori di pilotaggio, l'unico paese ad ordinarlo fu il Bahrein, in appena 4 esemplari: troppo pochi per iniziare la produzione di serie.

Il terzo e ultimo prototipo dell'F-20 finì i suoi giorni in un museo e l'intero programma fu chiuso nel 1986, e con esso le ultime speranze della Northrop di restare sul mercato dei velivoli da combattimento.

 

Official site

 

Wikipedia

 

:ph34r:

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è un vero cesso l'AMX

 

 

Dai in fondo non e' tanto male :P

Basta che gli modifichi un po' la fusoliere,gli cambi ali ,sostituisci i motori e metti gli AB,metti un'avionica piu' avanzata,lo ridisegni legermente,un po' di corazza e il nostro amx diventa un'aereo :lol:

 

 

@Unholy,quindi ho capito male io,i botti li hanno fatti i prototipi!!!

Ma il Bahrein cell'ha ancora qualche Tigreshark?

Modificato da maverick13
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora:

 

Pertanto nonostante una intensa campagna promozionale, funestata da due incidenti mortali per errori di pilotaggio, l'unico paese ad ordinarlo fu il Bahrein, in appena 4 esemplari: troppo pochi per iniziare la produzione di serie.

 

Il Bahrein non ha mai avuto l'F-20!!! Quattro aerei era un ordine troppo piccolo per iniziare la produzione! Purtroppo il progetto è nato morto... In fondo costava quasi quanto un F-16 e non faceva lo stesso lavoro...

 

:okok:

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

lo Spruce Goose di Howard Hughes fu uno spreco di soldi e di energie secondo me, tuttavia è bello vedere un aereo di tale dimensioni.

 

durante una prova di flottaggio di fronte alla stampa cmq il caparbio e temerario Hughes sollevò l'oca per ben..........2KM!!!

 

Fu il primo, l'ultimo e quindi l'unico volo dello Spruce Goose.

 

cmq davanti ad Hughes io mi :adorazione: , a prescinde da quest'aereo - battello che fu un pò na ca**ta! :rotfl:

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

l'AMX non è così male...almeno i piloti non la pensano così...per quanto ho potuto chiedere, non è l'aereo più eccelso, ma per quello che fa va benissimo...

 

cmq mi sembra insensato mettere come opzione il CR-42...perchè quando doveva si è fatto valere, solo che poi è stato considerato ancora all'avanguardia, e questo fu un grande errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

defiant-bpa1.jpg

 

Boulton-Paul Defiant.

 

Quando lo progettarono pensavano che la torretta con 4 mitragliatrici fosse la nuova frontiera del caccia notturno.

 

Lo usarono solo per trainare bersagli...

Non è propriamente esatto.

Il Boulton Paul Defiant rimase in servizio di prima linea fino a dopo la battagli d'Inghilterra.

All'inizio si dimostro efficace anche nel ruolo di caccia diurno in quanto il fuoco delle torretta posteriore soprendeva i caccia nemici.

Una volta che i tedeschi capirono ciò i Defiant vennero passati alla caccia notturna dove ottennero diversi successi nella Battaglia d'Inghilterra e nelle successive campagne di bombardamenti tedesche.

Sicuramente non è un pilastro della storia dell'Aviazione ma ha avuto la sua parte in guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'AMX non è così male...almeno i piloti non la pensano così...per quanto ho potuto chiedere, non è l'aereo più eccelso, ma per quello che fa va benissimo...

 

cmq mi sembra insensato mettere come opzione il CR-42...perchè quando doveva si è fatto valere, solo che poi è stato considerato ancora all'avanguardia, e questo fu un grande errore...

L'AMX non l'ho definito "un cesso" io, ma quelli che lavorano alla macchi (vieni a chiedere a mio padre se non ci credi)

 

No, il CR-42 in questo sondaggio poi è la ciliegina sulla torta... se non avessi messo il breda 88 l'avrei votato... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AMX non l'ho definito "un cesso" io, ma quelli che lavorano alla macchi (vieni a chiedere a mio padre se non ci credi)

 

No, il CR-42 in questo sondaggio poi è la ciliegina sulla torta... se non avessi messo il breda 88 l'avrei votato.. 

ma tu sei crucco convinto è!!! :lol::furioso:

 

voto sukoy su-15

 

su-15-flagn_p2.jpg

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...