Vai al contenuto

Mongolfiera


Maverick1990

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi insieme ad un mio amico stiamo realizzando una mogolifiera piccolina altra circa un metro con una capacità di circ 1 metro cubo di aria.

 

Il telo sarà costituito innylon, mentre la struttura in fil di ferro.

 

Il tutto dovrà pesare circa 1 etto.

Per alzarla da terra ( il nylon) uso il phon con impostata ria calda.

 

per farla alzare successiamente uso del normalissimo fuoco..

 

Volevo chiedervi dei consigli:

1) cosa ne pensate del mateirale

2) avete già provato? come è andata cosa avete fatto?

3) non so da dove partire per fare una struttura sferica per il nylon. ( lo taglio a spicchi tutti uguali poi?

 

:helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi nella mia classe uno ha chiesto al prof di chimica perchè non gli funzionava la polvere da sparo che aveva preparato, tu stai cosruendo una mongolfiera, gianni sa la formula del napalm....

stiamo per far diventare realtà la campagna conquista mondiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

be se la metti su questo punto allora ti aggiungo l'elenco delle cose che m isono costruito.

 

1)hai presente i bleyblade, quelle specie di trottole..., ecco io gli ho montato due eliche sopra l'ho girata all incotrario , a testa in giù intendo , e tirando la cordicella se ne è salito su come un elicottero

Esperimento riuscito

 

2) due anni fa ho costruito un aeroplanino di legno, siccome non avevo il motore ho pensato di usare appunto come motore la plovere da sparo dei petardi.

Dietro all'aeroplanino c'erano due buchi ( tipo turbine vuote) riempite di plovere da sparo con un foro contenente zolfo in una delle pareti ( per accendere il tutto)

 

prima di inserire la polvere da sparo dentro le due turbine ho tolto l'esplosivo contenente e ho lasciato solo la fiamma.

 

al momento dell' accensione avevo collegato una specie di miccia al foro dove era contenuto lo zolfo. al momento in cui ho acceso la miccia mi sono allontanato ( per fortuna). il fuoco percorrendo lentamente la miccia è arrivato al foro contenente lo zolfo lo zolfo ha preso fuoco e l'aereoplanino mi è saltato in aria.

 

Sai cosa è successo forse avevo lasciato un po di polvere esplosiva....

Esperimaneto fallito

 

3) una volta ho comprato tanti palloncini ad elio e ci ho attaccato sottoun oggetto per farlo alzare

 

4) una volta mi sono costruito un altro aereo di legno cn attaccato una aggiunta che doveva andare a incastrarsi dentro un cannone costruito precedentemente

 

Ho ficcato l'aereo dentro il cannone e l'ho sparato in aria.

 

il punto che l'aereo è saltato in aria insieme al cannone :P

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico mi aveva proposto di costruire un trabucco funzionante alto circa 2 m dopo che l'idea ci ha entusiamato per 5 min abbiamo detto: come funziona un trabucco?

progetto mai realizzato

x nighthawk: sto parlando di moscò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kommando

ciao raga.... sono un nuovo membro di questo FORUM perchè ho interesse a tutto ciò che è bellico quindi volevo illustrarvi la mia nuova ivenzione per sterminare l'umanità

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga.... sono un nuovo membro di questo FORUM perchè ho interesse a tutto ciò che è bellico quindi volevo illustrarvi la mia nuova ivenzione per sterminare l'umanità

benvenuto kommando ma ti fa tanto schifo questo mondo??? :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi insieme ad un mio amico stiamo realizzando una mogolifiera piccolina altra circa un metro con una capacità di circ 1 metro cubo di aria.

 

Il telo sarà costituito innylon, mentre la struttura in fil di ferro.

 

Il tutto dovrà pesare circa 1 etto.

Per alzarla da terra ( il nylon) uso il phon con impostata ria calda.

 

per farla alzare successiamente uso del normalissimo fuoco..

 

Volevo chiedervi dei consigli:

1) cosa ne pensate del mateirale

2) avete già provato? come è andata cosa avete fatto?

3) non so da dove partire per fare una struttura sferica per il nylon. ( lo taglio a spicchi tutti uguali poi?

 

:helpsmile:

qualcuno mi può aiutare? come gli taglio gli spicchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
be se la metti su questo punto allora ti aggiungo l'elenco delle cose che m isono costruito.

 

1)hai presente i bleyblade, quelle specie di trottole..., ecco io gli ho montato due eliche sopra l'ho girata all incotrario , a testa in giù intendo , e tirando la cordicella se ne è salito su come un elicottero

Esperimento riuscito

 

2) due anni fa ho costruito un aeroplanino di legno, siccome non avevo il motore ho pensato di usare appunto come motore la plovere da sparo dei petardi.

Dietro all'aeroplanino c'erano due buchi ( tipo turbine vuote) riempite di plovere da sparo con un foro contenente zolfo in una delle pareti ( per accendere il tutto)

 

prima di inserire la polvere da sparo dentro le due turbine ho tolto l'esplosivo contenente e ho lasciato solo la fiamma.

 

al momento dell' accensione avevo collegato una specie di miccia al foro dove era contenuto lo zolfo. al momento in cui ho acceso la miccia mi sono allontanato ( per fortuna). il fuoco percorrendo lentamente la miccia è arrivato al foro contenente lo zolfo lo zolfo ha preso fuoco e l'aereoplanino mi è saltato in aria.

 

Sai cosa è successo forse avevo lasciato un po di polvere esplosiva....

Esperimaneto fallito

 

3) una volta ho comprato tanti palloncini ad elio e ci ho attaccato sottoun oggetto per farlo alzare

 

4) una volta mi sono costruito un altro aereo di legno cn attaccato una aggiunta che doveva andare a incastrarsi dentro un cannone costruito precedentemente

 

Ho ficcato l'aereo dentro il cannone e l'ho sparato in aria.

 

il punto che l'aereo è saltato in aria insieme al cannone :P

BOIASSA!!!!! :o:o:o

Se Gianni è la nostra Enciclopedia,Mav è il nostro scienziato pazzo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

mhuhuhauhuahuahuahhauhauhauaaa...

 

 

Ora insieme ad un mio amico sto progettando un aquilone a forma di B2, spinto però da due motori oltre che dal vento, insomma per farlo alzare lo faccio decollare e poi ci pensano i motori ed il vento a farlo stare in aria :P

Link al commento
Condividi su altri siti

mhuhuhauhuahuahuahhauhauhauaaa...

 

 

Ora insieme ad un mio amico sto progettando un aquilone a forma di B2, spinto però da due motori oltre che dal vento, insomma per farlo alzare lo faccio decollare e poi ci pensano i motori ed il vento a farlo stare in aria :P

...O a farlo"saltare in aria ;););) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...