Vai al contenuto

Cosa Fare


BuzzerIvan

Messaggi raccomandati

Avete appena ottenuto un colloquio di lavoro da quello che dovrà poi essere il vostro diretto superiore. L'indomani vi recate al bar prestabilito come luogo per il colloquio ma, insieme al vostro diretto superiore c'è il capo. Vi sedete, iniziate a parlare ma dpo un pò il capo inizia a lanciare battute taglienti. Rispondere sarebbe un'impudenza imperdonabile. Voi cosa fareste, rispondereste disinvoltamente al capo, oppure incassereste le offese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sempre RISPETTARE e FARSI RISPETTARE. A volte lo fanno anche per saggiare il carattere e la tempra di una persona, magari perchè gli serve qualcuno (es un avvocato) che anche se in difficoltà non si faccia mettere i piedi in faccia. Ovviamente bisogna rispondere con garbo, con classe, disinvoltura, tranquillamente, senza dare in escandescenza o diventare volgari. Poi se capisci che quello di fronte a te è uno che gli piace strapazzare la gente allora non ne vale la pena, anche perchè rispondere vorrebbe dire, 9 su 10, perdere il posto. Ad ogni modo, MAI MOSTRARE PANICO, TENSIONE o DEBOLEZZA in un colloquio, anche la personalità conta (a meno che, ribadisco, non ti trovi davanti al frustrato scassaminchia del @$#! ed allora comincia a valutare se sia il caso di lavorare per lui, specie se hai altre offerte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Risponderei a tono senza essere scortese,dimostrando che non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno.(sperando che il capo apprezzi il coraggio :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...