Vai al contenuto

brevetto


clammi78

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono un nuovo iscritto con la passione del volo in elicottero.volevo chiedere se qualcuno sa darmi consigli su dove è meglio prendere il brevetto fino al commerciale al prezzo più basso. sono disposto anche a spostarmi di stato. grazie :helpsmile::helpsmile::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao... Anche io come te sono appassionato di elicotteri e qualche anno fa ho fatto il brevetto privato qui in italia e adesso sto cercando anche io una scuola di volo per poter continuare con il commerciale. Prima di iniziare con i brevetti ho provato ad informarmi con piloti che conoscevo sui prezzi delle scuole all'estero ma alla fine pagandoti il viaggio e un posto dove mangiare e dormire il prezzo di tutto risultava uguale come se l'avevi fatto in una scuola qui in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ho 16 anni e sono 1 futuro elicotterista!!!l'anno prossimo iniziero cn 1 brevetto di pilota PPL da ultraleggero!!!in seguito credo ke frecuentero' l'aeroporto di Roma-Urbe o la societa' Freeair helichopters x conseguire il brevetto di pilota di elicottero sempre PPL!!!e come ultimo passo devo riuscire ad entrare in qlc corpo dello stato per poi passare i bandi di ammissione ai corsi di pilota-elicotterista!!!oi fatemi sapere se anke voi volate su Flight Simulator X in rete io c sn tt i gg e sto sempre in eli il mio nik in fsx è Pegaso44 ciaooooo e imbokka al lupo a tt i futuri elicotteristi!!!!

 

Pegaso44

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti è la prima volta che posto qui, mi sento di nuovo agli inizi ... Comunque mio padre ha conosciuto per caso un'ufficiale della finanza ( mi sembra ) e lui ha delle conoscenze che possono farmi risparmiare un po' per il commerciale !!! fico no ??? Alla fine cosa costerà un brevetto commerciale per eli ??? Basta fare dei giri in internet e dove abiti tu, senza fare all'estero, perché come diceva prima heli tu paghi anche il viaggio etc.etc. Ti auguro buona fortuna !!!

 

 

 

 

 

 

Behh dai con 6-7 mesi di lavoro se vivi con i tuo genitori, potresti accumularli !!!

Modificato da air69
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine cosa costerà un brevetto commerciale per eli ???

 

Da quanto ne so io l'elicottero necessita di piu' carburante di un'aereo,sopratutto se voli cn gli elicotteri a reazione,quindi se x gli ultraleggeri il prezzo e' intorno ai 3000,per l'elicottero non credo che si vada sotto i 5000 come minino :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto dal brevetto.. per il commerciale il posto migliore sono gli States, generalmente la Florida... prezzi più bassi e tempo sempre bello.

 

Per diventare ufficiali piloti elicotteristi in esercito e marina avere un brevetto civile non è , almeno in teoria, un titolo preferenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...