Vai al contenuto

NO GLOBAL


Balthasar

Messaggi raccomandati

Tanto per chiarire cosa sia successo alla scuola Diaz durante il G8 di Genova, il vice questore che è entrato appena dopo l'irruzione del reparto mobile ha parlato, oggi al processo, di -MACELLERIA MESSICANA- di poliziotti che si accanivanosu persone inermi, di una ragazza che credeva fosse morta a seguito delle manganellate.

 

Il poliziotto che ha detto di essere stato accoltellato appena entrato è stato smentito da una perizia del RIS che ha stabilito che la lacerazione è stata fatta successivamente.

 

Le bombe molotov che sono state trovate all'interno della scuola le avevano portate gli stessi poliziotti, i bastoni e le altre armi improprie prese da un cantiere edile li vicino.

 

Evito di parlare di quello che è successo al centro di detenzione temporanea di Bolzaneto che è meglio.

 

Spero proprio che quella banda di delinquenti in divisa possa marcire in prigione per qualche annetto.

Modificato da Mirgal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Effettivamente, qualora avessero riscontro positivo, i fatti della Diaz narrati dal vice-questore sarebbero di una gravità assoluta...

Messa così, come viene descritta in questi giorni, sembra proprio una spedizione punitiva bella e buona. E cose del genere, le forze dell'ordine non possono permettersele; quello che sia il rancore o l'odio provato per i manifestanti.

Perché se anche i custodi della legge perdono la testa...stiamo freschi.

 

Comunque, sarà interessante vedere come finisce 'sta storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbarulla
io una volta, per capire, andai ad una manifestazione contro la moratti... alla vista dei poliziotti si iniziò ad inneggiare contro di loro... da allora capìì molte cose 

L'inneggio contro la polizia è diventato di "moda" in italia e comprende entrambi gli schieramenti ideologici opposti.

Secondo me bisogna distinguere nettamente chi vuole manifestare, da chi vuole solo sfogarsi e spaccare tutto quello che incontra.

E' logico che per questi ultimi, le forze dell'ordine diventano un mero ostacolo contro i loro intenti.

La cosa sconcertante, secondo me, è che all'interno di queste aggregazioni di persone (sia in piazza che su stadi etc..) vige l'impunità!

Allora se parcheggio in divieto mi becco una multa, se insulto qualcuno mi becco una denuncia, se vado in piazza o allo stadio, invece, posso tranquillamente occultare la mia identità (che è già reato) e fare l'arrembaggio a mò di pirata cointro chi e cosa mi pare e piace senza che qui venga minimamente sfiorato dalla giustizia....

 

Per quanto riguarda l'episodio della Diaz bisognerà attendere che i fatti si chiariscano, anche se la polizia ha dovuto sopportare quelle situazioni ed era sotto pressione, non si possono far passare certi atteggiamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche vero che la polizia ha fatto un incursione squadrista alla scuola ma sta di fatto che quei poliziotti oggi pagano con il processo ( e poi chissà) , ma non mi risulta che nessun black block sia in carcere per le devastazioni di 5 anni fa.

 

Ed intanto questi str--- i sono in val di susa per fare il bis!

Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetto che le indagini siano finite e il processo concluso prima di esprimermi su questi fatti.

a mio modesto parere, l'italia si ritrova nello schifo in cui è (parlo di rispetto e di giovani maleducati) proprio perchè appena succede qlc si da la colpa alla polizia.

ma davvero credete che i poliziotti si divertano? credete davvero che sono solo guerrafondai con la voglia di picchiare qlc? io credo si stia generalizzando un pò troppo.

anche loro hanno una vita, anche loro escono la sera con gli amici e anche loro hanno solo voglia di tornare a casa la sera, proprio come ogni altro essere umano.

Continuiamo a dare la colpa alle forze dell'ordine e vedrete che bella italia ci ritroveremo tra le mani.

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche vero che la polizia ha fatto un incursione squadrista alla scuola ma sta di fatto che quei poliziotti oggi pagano con il processo ( e poi chissà) , ma non mi risulta che nessun black block sia in carcere per le devastazioni di 5 anni fa.

 

Ed intanto questi str--- i sono in val di susa per fare il bis!

Durante il G8, l'ex presidente della Provincia di Genova, ed attuale sindaco di Genova, Marta Vincenzi, ha più volte allertato le forze dell'ordine affinchè sgombrassero i black block da un edificio di proprietà della provincia e che in quei giorni è stato completamente devastato.

MAI nessun poliziotto ha messo piede in quell'edificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non puoi dare la colpa ai celerini, al massimo si possono chiamare in causa i dirigenti.

 

E se non sono intervenuti, evidentemente avevano situazioni molto più gravi da gestire.

 

Quanto alle dichiarazioni dei manifestanti (che poi hanno portato al processo, non ancora concluso) ci andrei cauto: pochi giorni prima la polizia aveva filmato gruppi di persone che caricavano e scaricavano armi (bastoni,mazze etc etc) da un furgone.

 

E qui c'è un video, non la parola di 4 disadattati.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non sono intervenuti, evidentemente avevano situazioni molto più gravi da gestire.

 

Quanto alle dichiarazioni dei manifestanti (che poi hanno portato al processo, non ancora concluso) ci andrei cauto: pochi giorni prima la polizia aveva filmato gruppi di persone che caricavano e scaricavano armi (bastoni,mazze etc etc) da un furgone.

 

E qui c'è un video, non la parola di 4 disadattati.

Ed allora come mai il furgone è stato fatto arrivare a Genova dove le mazze sono state distribuite (sempre tutto ripreso dal solito elicottero che l'ha "scortato" da Milano -o Torino- a Genova) e non sono invece state sequestrate?

 

Le Forze dell'Ordine non avevano situazioni più gravi da gestire, NON HANNO GESTITO PER NIENTE LA SITUAZIONE!

 

Se poi questo è dovuto dal fatto che pezzi grossi di AN e FI stavano al centro di comando delle forze dell'ordine o da altri fattori ha poca importanza. E' stato un esempio di COME NON GESTIRE UN EVENTO SIMILE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non puoi dare la colpa ai celerini, al massimo si possono chiamare in causa i dirigenti.

 

E se non sono intervenuti, evidentemente avevano situazioni molto più gravi da gestire.

 

Quanto alle dichiarazioni dei manifestanti (che poi hanno portato al processo, non ancora concluso) ci andrei cauto: pochi giorni prima la polizia aveva filmato gruppi di persone che caricavano e scaricavano armi (bastoni,mazze etc etc) da un furgone.

 

E qui c'è un video, non la parola di 4 disadattati.

Eh, certo, arrivano diverse segnalazioni di dove hanno la base i black block, e tu, dirigente di PS, che fai? Niente, perchè hai situazioni più gravi da gestire, tipo andare a far picchiare i pacifisti in corteo in corso Italia, o distruggere i computer del Genoa social forum, dove erano state registrate le denunce filmate degli abusi della polizia.

 

Comunque caro il mio Balthasar, le dichiarazioni che ho riportato non sono quelle dei manifestanti, ma quelle del poliziotto che ha confessato di aver portato le molotov lui stesso all'interno della scuola

 

deposizione poliziotto

 

Altra deposizione

 

Allo stesso modo il falso accoltellamento dell'agente Nucera è stato periziato dal RIS dei Carabinieri, che ha trovato che i tagli nella divisa non fossero compatibili con quanto dichiarato. A fronte di questo, a seguito di interrogatori degli indagati e di testimonianze rese al processo da colleghi poliziotti si è potuto stabilire la falsità dell'episodio dell'accoltellamento.

 

Accoltellamento 1

Accoltellamento 2 (fonte ANSA)

 

E infine chi ha parlato di -macelleria messicana- è Michelangelo Fournier, vicequestore e comandante del reparto sperimentale antisommossa.

 

Fournier

Fournier 2

 

Se fossi in te ci penserei bene prima di dare del "disadattato" a dei poliziotti o dei carabinieri.

Modificato da Mirgal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...