Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Nickel01

CH-47 Chinook - discussione ufficiale

Messaggi consigliati

Ti ha parcheggiato davanti casa? :lol:

Si, e sotto nell'erba c'era gia la scritta aviopress...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ke voldire "aeronauticamente parlando"???

ma le hai fatte tu le foto? se si dimmi SUBITO la makkina che hai usato!!stupende le foto :D:okok::drool:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si molto belle!! quell'aquila rende il colore veramente speciale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè a poche miglia da casa.

Si, fatte con Canon 20D con un 100-400L USM

Ric

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se non ti credo ma in una foto vedoi la scritta aviopress in basso aggiunta eletronicamente.

Le hai scaricate o fatte te per davvero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le ha fatte lui e ci ha aggiunto la scritta aviopress.... cmq... parlando ci chinook... volevo chiedere se possono essere armati di razziere ai lati e di mitragliatrici... non sui lati ma sul muso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa se non ti credo ma in una foto vedoi la scritta aviopress in basso aggiunta eletronicamente.

Le hai scaricate o fatte te per davvero?

La scritta è in tutte e 4.

Forse ti sfugge che il nostro amico, insieme ad Impala, è webmaster del sito Aviopress.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco perche' eri cosi' armato!!

comunque complimenti ,stupendo il sito!! :okok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo per l'aquila è così particolare? Comeunque, la scritta AVIOPRESS, la si può aggiungere con qualunque programma grafico, anche con Paint.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se vai su Aviopress, sulla Gallery trovi tutte le foto e il nome dell'autore...nel caso specifico Riccardo Braccini...io...e sulla sezione about us ci trovi pure il mio brutto faccione! :lol:

Il Chinook non può essere armato, l'unica cosa esterna che può avere il chinook è la sonda per il rifornimento in volo, mi sembra ce l'abbiano solo gli MH-47, ma l'Italia non ce l'ha.

Bhe comunque ogni special color è molto particolare e visto che di CH-47 special color ne sono stati fatti veramente pochi...questo è veramente raro. So che ce n'è un altro tutto blu, ma non l'ho visto.

Ciaoo

Ric

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le ha fatte lui e ci ha aggiunto la scritta aviopress.... cmq... parlando ci chinook... volevo chiedere se possono essere armati di razziere ai lati e di mitragliatrici... non sui lati ma sul muso...

da quello che so una versione armata venne fatta in Vietnam, armata di razziere laterali, minigun nelle 2 botole e un lanciagranate da, mi pare, 40 o 60mm nel muso. Però non ebbe molto successo a causa riduzione delle prestazioni dovuto all'aumento di peso. Le minigun però vennero mantenute.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le ha fatte lui e ci ha aggiunto la scritta aviopress....  cmq... parlando ci chinook... volevo chiedere se possono essere armati di razziere ai lati e di mitragliatrici... non sui lati ma sul muso...

da quello che so una versione armata venne fatta in Vietnam, armata di razziere laterali, minigun nelle 2 botole e un lanciagranate da, mi pare, 40 o 60mm nel muso. Però non ebbe molto successo a causa riduzione delle prestazioni dovuto all'aumento di peso. Le minigun però vennero mantenute.

ah... me so ricordato che, oltre alle 2 minigun delle botole, portava anche un paio di mitragliatrici da 12,7mm che sparavano in avanti, attaccate sulle estremità del pilone delle razziere. Insomma, come la normale configurazione degli UH-1 "Huey Hog".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, hai altre foto del CH47 Special??

Hai per caso visto il disegno della parte superiore del portello? L'altro lato è uguale o semplicemente operativo?

Scusa l'aggressione

andrea de tora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

si ho altre foto ma non buone come queste, perchè l'altro lato era controsole.

Nell'altro lato il disegno è identico ma in basso vicino alla coccarda tricolore ci sono 3 grandi X giallo sporco.

Ric

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

non è possibile vederle lo stesso, mi intriga molto.. se non vuoi renderle pubbliche puoi mandarmele alla mia e-mail ( centoquattro@email.it ), prometto massima riservatezza.. non le farò vedere a nessuno.

andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No problem anche a metterle qui, ma fino a stasera non ce la faccio (ora sono a lavoro e le foto le ho a casa).

Ric

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco altre 2 foto, nella prima l'aquila completa, nella seconda l'altro lato.

Ciao

Ric

xxxcinopieno.jpg

xxxcinosx.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so, non so se sono correlati allo special color oppure ad un'altra ragione.

Ric

Link al messaggio
Condividi su altri siti