Vai al contenuto

Salve a tutti *__*


Atmha

Messaggi raccomandati

Mi presento, Veronica 19 anni da Napoli, sono incappata un po' per sbaglio in questo forum e neanche a farlo apposta è quello che cercavo XD Vi spiego subito... il mio sogno da una vita è quello di entrare in aeronautica e il prossimo anno dovrei presentar domanda. Il problema è che tra un bando e l'altro e tutti quei documenti non sto capendo nulla ç__ç qualcuno di voi mi può dare qualche informazione? vorrei saper qualcosa sull'accademia di Pozzuoli... se conviene scegliere questa invece che la ferma prefissata... sulla difficoltà della preselezione, sui vai test, sulle modalità varie di richieste e presentazioni requisiti... insomma <<" datemi una mano please XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Veronica, intanto benvenuta sul forum.

Per quanto riguarda i concorsi io li ho sostenuti oramai diversi anni addietro (parliamo del 98-99) e sono sicuro che sono cambiate parecchie cose da allora.

Un consiglio spassionato, collegati al sito dell'Aeronautica Militare Italiana e cerca lì le informazioni UFFICIALI che ti servono, perchè spesso se ascolti diverse persone può capitare che ti possano fornire diverse informazioni. :ph34r:

In bocca al lupo e preparati bene che è davvero tosta!

 

Io per due volte superai scritti e visite mediche, al colloquio però mi tagliarono fuori.

Pazienza! Adesso indosso un'altra divisa e il lavoro che faccio mi appassiona parecchio!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Veronica!!

Allora,sull'Accademia di Pozzuoli prova a cercare nel motore di ricerca di questo forum (sezione off topic) e troverai qualche discussione a proposito,poichè ci sono alcuni utenti che hanno provato questo concorso sia quest'anno che gli anni scorsi.

La ferma prefissata non c'entra nulla con l'Accademia.. la ferma prefissata significa essere nella truppa dell' Aeronautica per un solo anno e questo equivale ad essere l'ultima ruota del carro... pulisci in terra,fai fotocopie,fai un po' di vigilanza negli aeroporti. Tra l'altro l'Am ha pochissimi fondi e quest'anno ha revocato il concorso sia per la ferma prefissata di un anno che quella di quattro anni.. secondo me non la fanno neppure l'anno prossimo.

Se il tuo sogno è Pozzuoli,allora prova con quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!!!!

 

Dei concorsi e dell'Academia se ne è parlato molto!!! Segui il consiglio di Taigete e fai la ricerca. Comunque, guarda anche quello che ti ha consigliato Flanker78 e buona fortuna!

 

:okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio per aver risposto così celermente :P e per i consigli. In realtà ho già consultato il sito dell'aeronautica ed è quello il problema XD un po' di confusione... parecchia che dovrei risolvere secondo me parlando con qualcuno che ha già fatto questo percorso. Ho visto anche che hanno ritirato il concorso e infatti mi son dispiaciuta un po', ma credo che seguirò il consiglio di far domanda per l'accademia. Ora vado a far sta ricerca, ma vi avviso che se comunque non sono soddisfatta torno a stressarvi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuta..

il mio consiglio è valutare anche le tue ambizioni..mi spiego meglio:

 

Il tuo sogno sarebbe pilotare? accademia ruolo naviganti..

Preferisci i piedi per terra ma avendo sempre un ruolo di comando? ruolo ingegneri o ruolo delle armi (qui però gli aerei potresti non vederli),sempre in accademia..

 

No,meglio un lavoro con meno responsabilità di comando ma che comunque mi consente di avere un ruolo attivo nella forza armata:allievo maresciallo,solo tre anni di corso ma ci sono meno posti che in accademia(quindi più difficile)..

 

Il ruolo dei VFP4 e VFP1(bandi revocati quest'anno) ti permettte comunque di far parte dell'arma azzurra,ma saresti destinata al ruolo antincendio o sicurezza..

Niente di male,ma potresti non vedere un aereo per tutta la ferma non avendo mai la certezza di rimanere in AM per sempre..

 

Questo è più o meno il quadro, a te la scelta.......... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...