Vai al contenuto

Libri & Manuali Tecnici Aeronautici


Messaggi raccomandati

Ragazzi avete/conoscete libri di questo tipo???

Da piccolo non facevo altro che sfogliarli dalla mattina alla sera, memorizzando ogni dato tecnico su ciascun aereo.

Adesso la cosa sembra un pò finita, ma qualche tempo fa ho scovato in una libreria uno stupendo volume gigantesco sulla storia del volo, ricco di immagini e schede tecniche!!!

Non mi ricordo il titolo, ma so che è della Deagostini..

Quacuno sa come si chiami??? Così me lo faccio regalare per natale :rotfl:

Vabbé poi ne ho visti molti altri della Mondadori... ci sono ad esempio due Volumi enormi, uno con schede tecniche di tutti i velivoli militari ed un altro di velivoli civili... ovviamente mi piacerebbe avere anche questi :P

 

attualmente il migliore che possiedo è della Jane's (mica pivelli B) ) con catalogati tutti i velivoli costruiti... purtroppo non è più aggiornatissimo :(

 

Fatevi sentire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia una casa editrice che (penso) sappia più di John

Ma va!!!!

La Jane's è una società americana di informazione Politico-militare.... credo una della maggiori al mondo!!!

 

Se vai sul sito Jane'svi potrete rendere conto di cosa stia parlando :P

Link al commento
Condividi su altri siti

allora era molto economico, non sto scherzando ci son dei libri che se non sbaglio costano decine di milioni

Di quali libri state parlando??? Di quelli della Jane's???

Il mio si chiama: "ENCYCLOPEDIA OF AVIATION". E' costata 96.000 lire ed è datata 1996

Bellissima!!! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il titolo del libro che mi interessa:

In Volo, 100 anni di aviazione

 

Sono 440 pagine di storia della aviazione corredate da tantissime stupende foto (che ho visto) e da circa 300 schede tecniche molto esaurienti dei più importanti aerei ed elicotteri della storia!!!

Costo: 49€... ma trovo che ne valga la pena... spero di farmelo regalare per Natale :punk:

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

La Jane's è la più prestigiosa casa editrice militare.

 

Le sue pubblicazioni costituiscono una guida di riferimento per chiunque si occupi professionalmente di cose militari, anche per me.

 

La Jane's ha una serie di volumi professionali, che costano un occhio della testa, e ogni tanto pubblica dei volumi destinati al grande pubblico, che hanno costi normalissimi.

 

I Jane's messi assieme sono una vera e propria enciclopedia militare totale, quindi non ha senso fare paragoni di alcun tipo: non ha senso dire che ne so di meno o di più della Jane's, è come voler confrontare un professore di storia con un'enciclopedia universale: è chiaro che sulla seconda trovi tutto nei minimi dettagli.

 

Ma attenzione: la Jane's non è una persona. E' una casa editrice.

La Jane's si avvale di vari consulenti e collaboratori esterni, ognuno specializzato in un singolo settore.

Per fare un volume della Jane's lavorano centinaia di consulenti e analisti, ciascuno dei quali cura un settore particolare, o segue lo sviluppo di una determinata famiglia di mezzi militari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...